Educational e FAQ L'Angolo del CONSIGLIO. Come investire, valutazioni e pareri (1 Viewer)

vais

Forumer storico
dubbio

Buon 2013 e alcune cosiderazioni o indicazioni.
Dopo la corsa dei dei tds e obblig. societarie con la stampella Bce ad aiutare o immettere liquidità nel mercato, ci si può indirizzare ad investire su titoli di minor qualità di stati e finanziari rischiosi.
 

angy2008

Forumer storico
Salve a tutti,
Sono un investitore alle prime armi e vorrei cominciare a capire qualcosa.
Ho un conto con Fineco, ma non riesco a trovare titoli di stato come cipro, giappone cina india ecc....
Come mai??
Grazie
Saluti
Qualcosa si dovrebbe trovare, però se sei alle prime armi forse sarebbe meglio famigliarizzare con qualcosa di più accessibile.
Su Cipro comunque trovi un thread attivo qui.
 

Marko74

Nuovo forumer
Investimento in Global Bond per il 2013

Cosa ne pensate di un investimento in Global Bond composto in gran parte titoli sovrani world e una piccola parte in corporate euro (sia invest.grade e high yield) ed emergenti?

Qualcuno ha voglia di confrontarsi?
Penso che il 2013 sia ancora un anno di espansione monetaria quindi non vedo a breve grande possibilità di un rialzo dei tassi.
Nella zona euro ci potrebbe essere molto probabilmente un taglio dei tassi (magari questo giovedì) che andrebbe a giovare i Bond di quell'area.

Non credo si facciano gli stessi guadagni fatti nel 2012 ma credo ci possano essere ancora buoni rendimenti con questa strategia stando attenti a limitare strumenti con eccessivo peso di t-Notes e bund tedeschi dove i rendimenti sono destinati a salire (almeno sembra questa la tendenza).

Ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:

danieler

Nuovo forumer
parere

b.sera sono nuovo e ho bisogno di qualche consiglio:
ho della liquidita', e la banca dove mi servo mi ha proposto questo tipo di investimento, vorrei un vostro parere,grazie.....
isin LU0857866957 forex coupon 2018-1
isin IT0004881253 eurizon gestione attiva dinamica 2018
sempre eurizon valore cedola x5 fondo comune
sono fondi validi,grado di rischio. Come è meglio muoversi.
grazie e ciao........
 

angy2008

Forumer storico
b.sera sono nuovo e ho bisogno di qualche consiglio:
ho della liquidita', e la banca dove mi servo mi ha proposto questo tipo di investimento, vorrei un vostro parere,grazie.....
isin LU0857866957 forex coupon 2018-1
isin IT0004881253 eurizon gestione attiva dinamica 2018
sempre eurizon valore cedola x5 fondo comune
sono fondi validi,grado di rischio. Come è meglio muoversi.
grazie e ciao........
Ciao, per i due fondi o ti fidi della banca oppure fai un confronto tra le loro proposte e i fondi della stessa categoria, puoi utilizzare il sito morningstar.com.
Puoi anche leggere i thread sui fondi comuni ma vedo che sono poco frequentati.
 

ropa

Nuovo forumer
Fondo Franklin templeton ... cosa e' ?

salve sono nuovo...




consigliabile investire in fondi franklin templeton che leggo che rendono molto di piu' di obbligazioni con la differenza che il fondo diversifica tra piu' obbligazioni ed ha un gestore mentre l 'obbligazione ha rischio default .

Rischiosi ????


rendienti negli ultimi anni ?


Ma si possono disinvestire in qualsiasi momento o ? Staccano OGNI anno cedole di interessi o ? ma interessi tassati al 20% o ? anche loro tassa 2013 del 0,15% vero ?


Aiutooooo…… che faccio tengo a scadenza i BTP lunghissimi o vado su questo fondo tipo franlink templeton ?
Che fare ?
 

ropa

Nuovo forumer
ottimo ...miticooo !

c'e anche il endimento vero ? molto irischiosi o ?

uso banca intesa web , sai in che voce li trovo ? su fondi , obbligazioni o cme ?



grazieeeee mille
 

Users who are viewing this thread

Alto