L'angolo del programmatore

Stasera aggiornamento corposo!
Nuovo Kernel

Domani non si avviera e dovro bestemmiare in turco seguendo la wki di Arch che è scritta in aramaico antico ma è la migliore che esiste per Linux

17639242010872889760422149789340.jpg

Ho scoperto che l'account "root" e un utente normale ma dotato di poteri sudo, cioè in grado di eseguire comandi con privilegi da superuser (amministratore) non sono affatto la stessa cosa! Ci diventavo matto avevo cambiato la password e ricordo che sono l'unico utente de mio sistema. ma la password di root era rimasta quella vecchia, come era possibile?
Semplice sono due "persone" diverse anche se in realtà hanno praticamente gli stessi poteri

Ho scoperto che l'account "root" e un utente normale ma dotato di poteri sudo, cioè in grado di eseguire comandi con privilegi da superuser (amministratore) non sono affatto la stessa cosa! Ci diventavo matto avevo cambiato la password e ricordo che sono l'unico utente de mio sistema. ma la password di root era rimasta quella vecchia, come era possibile?
Semplice sono due "persone" diverse anche se in realtà hanno praticamente gli stessi poteri
Root di solito non è abilitato su Ubuntu, si usa sempre un utente normale che ha i superpoteri tramite una password e il comando sudo.
Root è abilitato su Debian di defaul e si usa 1 volta il comando su e poi sei sempre coi superpoteri

"Chi sono io?"
Neo

E adesso chi sono io?

Root

1764230616838.png

Root di solito non è abilitato su Ubuntu, si usa sempre un utente normale che ha i superpoteri tramite una password e il comando sudo.
Root è abilitato su Debian di defaul e si usa 1 volta il comando su e poi sei sempre coi superpoteri

"Chi sono io?"
Neo

E adesso chi sono io?

Root

Vedi l'allegato 775473
Ho linux mint e non era disabilitato root, ora l'ho disabilitato io hanno detto che è meglio per eventuali hacker, non so cosa ci facciano col mio PC mica è un server della NASA i codici di accesso a Fineco non li trovano, poi se anche gli hai non puoi ricevere un bonifico, ho impostato la procedura con doppia verifica chiede il mobile code che ho solo io, l'acceso da cellulare e caspita dovresti avermi clonato pure il cellulare :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto