L'anno che verrà ...

caro nagual, poveri noi

Mah, si vedrà.

Intanto vedo engulfing bullish ovunque guardo. Il fituso con la candela di oggi ne ha ingoiate due precedenti.

1266605090capture1902201019.43.16.gif

Mah, si vedrà.

Intanto vedo engulfing bullish ovunque guardo. Il fituso con la candela di oggi ne ha ingoiate due precedenti.

1266605090capture1902201019.43.16.gif
scusa, se mi permetto.
non vorrei pervertire le quattro cose che stento a digerire.
l'engulfing non è pattern d'inversione?
non richiede colori opposti nelle candele (bullish: rossa la prima e verde la seconda)?
mendico una spiegazione da profano. lungi da me qualsiasi intenzione polemica e/o ironica.

scusa, se mi permetto.
non vorrei pervertire le quattro cose che stento a digerire.
l'engulfing non è pattern d'inversione?
non richiede colori opposti nelle candele (bullish: rossa la prima e verde la seconda)?
mendico una spiegazione da profano. lungi da me qualsiasi intenzione polemica e/o ironica.

L'engulfing è quella candela che si mangia tutta la candela precedente, è bullish se, partendo da un minimo più basso del giorno prima, chiude sopra il massimo, l'inverso se è bearish.

Il dax è partito dalla fatidica linea rossa come se fosse seduto sulla giostra del calcinculo.

1266605839capture1902201019.52.44.gif

grazie della cortese risposta.
approfitto: sulle tue linee si capisce perchè sp, fatti 1111, è andato in coma?
per me (vedi firma) spero che schiatti

grazie della cortese risposta.
approfitto: sulle tue linee si capisce perchè sp, fatti 1111, è andato in coma?
per me (vedi firma) spero che schiatti

Di niente.

Siamo in un laterale parossistico in realtà, nessuno strumento può prevedere dove si svilupperà il movimento a mio parere; di solito in questi frangenti si dovrebbe stare fuori ed i segnali quanto più visibili sono tanto maggiore è il rischio che siano mendaci.

Io ho appena dimezzato la mia posizione long e ho portato un po' di fieno in cascina.

Ora ne ho una short su un titolo e una long su un altro, la posizione short è preminente.

Lo scherzetto di BERNAKE deve essere costato parecchio denaro ai
Big Player di Wally che hanno riportato l'SPX a 1010 ,

la prossima settimana dovranno distribuire un pò del comprato prima di scendere......Sono Neutral

Home

saluti Nagual

Prima ho messo il daily e sembrava long; poi ho messo il 15 minuti e sembrava in pausa; ora metto il tf orario e dico che lunedì sera saranno sotto 1085, però ho il dubbio che lo facciano gia questa sera.

:cool:

1266609209capture1902201020.51.42.gif

Ti sporco il 3d Nagual

Mi sa che sta volta losso :rolleyes:

x me fa cosi. (cliccare per ingrandire) :specchio:

Ma ci sono quelle 64 barre fra novembre e febbraio, che ricordavamo l'altro giorno, che complicano la situazione :D

Allegati

• dax.jpg
    dax.jpg
    347,9 KB · Visite: 158
Buongiorno,

l'anticipatore anticipa?

Sul daily sembra in formazione un testaspalle con apice della spalla destra ora a contatto con la mm 610; le divergenze ci sono, sul momentum è addirittura presente un debolezza sulla formazione della spalla destra che, in caso di mancato superamento dellla media, sembra prefigurare un taglio dello zero prima del taglio delle eventuale neck line.

Come detto venerdì se tutto questo non accade mi metto long.

1266818199antic.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto