L'anno che verrà ...

perfettamente d'accordo....buona notte!

p.s.......anche il pregiudicato numero uno del ns. paese non scherza, visto che si permette di dire che nei partiti non li vuole piu'!!!...una barzelletta....
 
Quando succedono queste evenienze io mi chiedo: ma possibile che anche la FED prenda le decisioni in base a Fibonacci? O il pisano, contando conigli, aveva realmente scoperto la legge di Dio?

La decisione sui tassi è stata rivelata esattamente quando il future toccava la sma 987 sul tf orario.


1266559388capture190220106.59.24.gif
 
Il petrolio, nonostante la forza del dollaro, dimostra una notevole ritrosia a scendere. Di questo passo noi euromuniti quanto pagheremo la benzina?

Se l'inflazione da importazione di materie prime fa capolino in Europa saranno problemi acidi o, per meglio dire, qazzi amari, specialmente per chi ha il rapporto debito Pil superiore al 120%.

Indovinate chi?

1266562278capture190220107.47.33.gif
 
Tutto qui?

Il future non ha neanche rotto la bollinger inferiore sul 15 minuti e il momentum è già di nuovo positivo.

Forse è il caso si incominciare a pensare seriamente al long di posizione.

1266582947capture1902201013.34.12.gif
 
Se ne parlerà lunedì.

Quel che vedo ora è che il mio portafoglio stava meglio ieri sera che oggi. Forse è il caso che incominci a pensare al flat di posizione.

:mad:
 
Se ne parlerà lunedì.

Quel che vedo ora è che il mio portafoglio stava meglio ieri sera che oggi. Forse è il caso che incominci a pensare al flat di posizione.

:mad:


Com'è possibile ?

Allora eri long ?

Proprio tu ? :-?

Proprio adesso che si "intravedeva" il driver di una discesa verso gli effettivi minimi annuali da farsi di qui entro fine marzo, su cui convergono diversi analisti tecnici, perfino diversi di quelli convinti di un quadro di medio periodo long....

dollaro in salita...
Bernanke che forse sta dimostrando di aver rimandato le "azioni" (tipo quella di ieri) a dopo la riconferma per ovvi motivi...
...probabile mossa successiva quella di non comprare più i Treasuries, con conseguente discesa del prezzo e aumento dei rendimenti (altro piccolo o grande "shock" verso la... nomalità :rolleyes:)
quindi altra spinta al recupero del dollaro...
...e quindi alla discesa delle commodities...
...e quindi al deleverage...
indici americani bene o male quasi sui massimi annuali ...
seduta odierna forse "tenuta su" dagli effetti delle scadenze tecniche... ;

che ne pensi di questo "minestrone" ?

Mi stupisce che riesci a tirarne fuori addirittura (e soprattutto adesso) l'idea di un long di posizione.

Ciao
 
Com'è possibile ?

Allora eri long ?

Proprio tu ? :-?


...

Ciao

Per tre quinti long e due quinti short.

Per il "com'è possibile" post n° 273 di questa discussione e seguenti e quelli che ho scritto ieri sera nel thread di Solomare riguardo allo S&P500 e Nasdaq Composite.

Il nostro indice è più indietro e bisognerebbe aspettare il superamento della linea blu a 22640 ma ci sono titoli come Fiat, STM, Pirelli e forse anche Telecom che potrebbero fare sparate inverosimili e a sorpresa anche ENI ed Enel.

1266585399capture1902201014.15.24.gif
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto