L'anno che verrà ...

Allora che fare nella perplessità?

Non so se qualcuno ha letto "l'Isola" di Huxely, io proporrei di far motto del grido che i corvi di quel posto lanciavano ad intervalli regolari: "Qui e subito, ragazzi, qui e subito, ragazzi" oppure "Attenzione, attenzione, attenzione"

Allora che fare nella perplessità?

Non so se qualcuno ha letto "l'Isola" di Huxely, io proporrei di far motto del grido che i corvi di quel posto lanciavano ad intervalli regolari: "Qui e subito, ragazzi, qui e subito, ragazzi" oppure "Attenzione, attenzione, attenzione"

quel richiamo è per indicare a tutti la via della felicità, il dono più grande che ciascuno di noi può fare a se stesso e agli altri il presente come regalo, il regalo come il presente......nel presente privo della mente egoica priva di tempo e pensieri che viaggiano nel passato e nel futuro....la borsa è quanto di più ingannevole esiste percè il prezzo è sempre proiettato al futuro e sempre condizionato dal passato, in fondo è la chiave di volta del controllo di massa, la massa priva del qui e ora, disposta a sacrificare il regalo più grande che gli è stato donato ovvero il presente per un futuro che non arriva mai perchè non esisterrà mai un momento nel futuro che sia diverso dal presente che invece neghiamo continuamente.....e con esso neghiamo noi stessi.

Non vorrei che si fraintendesse, non ho citato le parole del Papa per metterlo alla berlina ma le ho riportate perchè penso che siano un gran segno dei tempi che corrono.

Tempi di mercimonio all'estremo dove chi predice, specialmente se dall'alto, non è degno di credito ma solo bisognoso di paga da chi si troverebbe avvantaggiato dalla reificazione di tali previsioni o meglio dalla diffusione di tali baggianate ad una massa sempre più beota e dispersa o perlomewno così rappresentata.

Non mi sono definito ateo bensì agnostico perplesso, alla ricerca di qualcosa che trascenda il rimbombante frastuono di chiacchere sparse ai quattro venti dallla trionfante macchina dell'apparenza che ormai governa il mondo.
Un mondo scricchiolante che rischia di andare in frantumi.
in tempi non sospetti , questo signore diceva queste parole :)

io lo reputo avanti e acuto questo signore ;)

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=_YnfTsWCyT4"]YouTube - Giorgio Gaber - La razza in estinzione[/ame]

quel richiamo è per indicare a tutti la via della felicità, il dono più grande che ciascuno di noi può fare a se stesso e agli altri il presente come regalo, il regalo come il presente......nel presente privo della mente egoica priva di tempo e pensieri che viaggiano nel passato e nel futuro....la borsa è quanto di più ingannevole esiste percè il prezzo è sempre proiettato al futuro e sempre condizionato dal passato, in fondo è la chiave di volta del controllo di massa, la massa priva del qui e ora, disposta a sacrificare il regalo più grande che gli è stato donato ovvero il presente per un futuro che non arriva mai perchè non esisterrà mai un momento nel futuro che sia diverso dal presente che invece neghiamo continuamente.....e con esso neghiamo noi stessi.

Carpe Diem :up:

Mettiamo un grafico insulso, va.

44 barre diviso per 6 col resto di 2.

1262890059capture0701201019.45.07.gif

Users who are viewing this thread

Back
Alto