L'anti eroe

Mi è tornato in mente questo treddo perché ho seguito una discussione sul tema su fb....
E mi chiedo:
1) l'usanza che il pasto lo offra l'uomo deriva da una maggiore disponibilità di denaro che generalmente un uomo ha rispetto ad una donna?
2) Da una sorta di codice comportamentale per cui l'uomo "deve" dimostrare di saper provvedere alla donna?
3) Da una paranoia maschile di doversi dimostrare cavaliere, superiore (perché più abbiente)?
4)...?

E ci sono ancora molti uomini che proprio insistono a voler offrire.
4) lei la porta più pari, .........per capire occorre informarsi in toscana.

Mi è tornato in mente questo treddo perché ho seguito una discussione sul tema su fb....
E mi chiedo:
1) l'usanza che il pasto lo offra l'uomo deriva da una maggiore disponibilità di denaro che generalmente un uomo ha rispetto ad una donna?
2) Da una sorta di codice comportamentale per cui l'uomo "deve" dimostrare di saper provvedere alla donna?
3) Da una paranoia maschile di doversi dimostrare cavaliere, superiore (perché più abbiente)?
4)...?

Nella 4 aggiungerei che per certe donne, se un uomo non paga, è considerato un braccino corto o un cafone. Quindi, generalmente, una donna si aspetta che l’uomo faccia il galante e le offra il becchime

E mi chiedo:
4)...?

Io, se non pago, mi sento a disagio. E non per i tuoi punti enucleati. Come contraltare ho accettato che mi offrissero ingressi a musei o altri eventi culturali. Ma sul ristorante o anche solo per un caffè non transigo.

Io, se non pago, mi sento a disagio. E non per i tuoi punti enucleati. Come contraltare ho accettato che mi offrissero ingressi a musei o altri eventi culturali. Ma sul ristorante o anche solo per un caffè non transigo.
Io pago se invito. Possono esseri amici, clienti e ai tempi potevano essere le ragazze appunto che invitavo.
Se non invito io, normalmente ognuno paga per sé.
Certe persone però non le invito più perché quando c’è da prendere sono in prima fila, quando è il momento di ricambiare si eclissano. :clava:
Mai sopportato le zecche e gli approfittatori…

E mi chiedo:
4)...?

per me la 2). Non c'entra la superiorita', si fa anche se esci con la figlia di berlusca. E' una semplice gentilezza: sono talmente entusiasta di stare 2 ore con te che non devi pagare nulla per mangiare, basta che ci 6

Users who are viewing this thread

Back
Alto