L'ASTROFINANZA E' DIFFICILE? (3 lettori)

Meres

Forumer attivo
alan1 ha scritto:
Meres ha scritto:
.............. a differenza di pseudoguru chartisti che si gonfiano l'ego consigliando vini e ristoranti celebri, ma nella sostanza sono sempre neutrali nell'esporre le loro analisi finanziarie ed ovviamente sempre perdenti nei loro "pseudotrades".


Non ti sono piaciuti i vini consigliati ? :D

Ciao Alan,

io stesso ho una vigna (piccola) e produco vino (buono): ma perché ti senti chiamato in causa ?

In effetti, potresti essere assimilato ad un chartista... con l'ego gonfiato.
 

Bios

Nuovo forumer
Meres ha scritto:
Bios ha scritto:
Si certo che l'ho detto ma se leggevi il tutto, avresti anche letto che parlo DOPO la congiunzione Marte-Giove (1° ottobre), ho anche detto che abbiamo 80% di discesa e solo il 20% di accellerazione rialzista (personalmente non credo alla salita, ma se lo dovesse fare non starò al ribasso, ho scritto che entrerò con stop sopra 300 punti il massimo della settimana prossima)

saluti, :)

Dunque alla domanda: quali sono ora "i tuoi indizi" per i primi giorni di ottobre, rispondi con un' 80 % di probabilità di discesa e solo il 20 % di "accelerazione rialzista": direi che tu sia molto chiaro e ti faccio i miei complimenti.

Ovviamente controllerò la storia, per pura curiosità di ipotesi chiara e verificabile: a differenza di pseudoguru chartisti che si gonfiano l'ego consigliando vini e ristoranti celebri, ma nella sostanza sono sempre neutrali nell'esporre le loro analisi finanziarie ed ovviamente sempre perdenti nei loro "pseudotrades".



Buon trading, caro Bios !


A presto.

Buon trading anche a te, Meres

Io non ho certezze ma "indicazioni" che mi fanno presumere che.....


Se e ripeto se, non mi becca lo stop (quindi non i va contro il mercato allo short che aprirò), comunicherò successivamente quale sarà la mia ottica di medio periodo, dicendo quando chiuderò tale short (la prima trance).


Le certezze sono degli ILLUSI, io non ho certezze.
 

Meres

Forumer attivo
Bios ha scritto:
Meres ha scritto:
Bios ha scritto:
Si certo che l'ho detto ma se leggevi il tutto, avresti anche letto che parlo DOPO la congiunzione Marte-Giove (1° ottobre), ho anche detto che abbiamo 80% di discesa e solo il 20% di accellerazione rialzista (personalmente non credo alla salita, ma se lo dovesse fare non starò al ribasso, ho scritto che entrerò con stop sopra 300 punti il massimo della settimana prossima)

saluti, :)

Dunque alla domanda: quali sono ora "i tuoi indizi" per i primi giorni di ottobre, rispondi con un' 80 % di probabilità di discesa e solo il 20 % di "accelerazione rialzista": direi che tu sia molto chiaro e ti faccio i miei complimenti.

Ovviamente controllerò la storia, per pura curiosità di ipotesi chiara e verificabile: a differenza di pseudoguru chartisti che si gonfiano l'ego consigliando vini e ristoranti celebri, ma nella sostanza sono sempre neutrali nell'esporre le loro analisi finanziarie ed ovviamente sempre perdenti nei loro "pseudotrades".



Buon trading, caro Bios !


A presto.

Buon trading anche a te, Meres

Io non ho certezze ma "indicazioni" che mi fanno presumere che.....


Se e ripeto se, non mi becca lo stop (quindi non i va contro il mercato allo short che aprirò), comunicherò successivamente quale sarà la mia ottica di medio periodo, dicendo quando chiuderò tale short (la prima trance).


Le certezze sono degli ILLUSI, io non ho certezze.

Certamente Bios: tu hai un'ipotesi verificabile entro un determinato intervallo di confidenza con relativa strategia di trading: pur non amando l'astrofinanza, la preferisco di gran lunga ad astruse "analisi chartistiche" senza capo né coda.

Seguirò questo thread e di nuovo buon trading.
 

Meres

Forumer attivo
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
[
Le certezze sono degli ILLUSI, io non ho certezze.

In certi casi è vero.
Peraltro anche certe credenze e certe speranze sono da ILLUSI.

Marasma: anch'io (ripeto) non amo l'astrologia, ma la finanza quantitativa: però una stima con time frame certa ed intevallo di confidenza del 20% merita comunque attenzione.

Poi - prima di esprimere pareri al riguardo - seguiranno ovviamente altre (molte altre) verifiche.
 

marasma

Forumer attivo
Meres ha scritto:
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
[
Le certezze sono degli ILLUSI, io non ho certezze.

In certi casi è vero.
Peraltro anche certe credenze e certe speranze sono da ILLUSI.

Marasma: anch'io (ripeto) non amo l'astrologia, ma la finanza quantitativa: però una stima con time frame certa ed intevallo di confidenza del 20% merita comunque attenzione.

Poi - prima di esprimere pareri al riguardo - seguiranno ovviamente altre (molte altre) verifiche.

Io non sono d'accordo: se io dicessi che quando la mattina mi risveglio sul fianco destro, il mercato sale all'80 % e scende al 20 %, non basta certo questa precisione a dare senso alla mia previsione. E l'astrotrading è la stessa cosa.
 

Meres

Forumer attivo
marasma ha scritto:
Meres ha scritto:
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
[
Le certezze sono degli ILLUSI, io non ho certezze.

In certi casi è vero.
Peraltro anche certe credenze e certe speranze sono da ILLUSI.

Marasma: anch'io (ripeto) non amo l'astrologia, ma la finanza quantitativa: però una stima con time frame certa ed intevallo di confidenza del 20% merita comunque attenzione.

Poi - prima di esprimere pareri al riguardo - seguiranno ovviamente altre (molte altre) verifiche.

Io non sono d'accordo: se io dicessi che quando la mattina mi risveglio sul fianco destro, il mercato sale all'80 % e scende al 20 %, non basta certo questa precisione a dare senso alla mia previsione. E l'astrotrading è la stessa cosa.

Beh, ti capisco: anche se forse non è proprio la stessa cosa: lo so bene che a volte si trovano, a posteriori, dei nessi di causa effetto che invece sono dovuti al puro caso; ma personalmente darei questa prima chance a Bios.

Poi con altre 399 osservazioni (altro che vini e ristoranti !) avremo un errore sul suo system di solo il 5%.

Ci vuole pazienza: allora si potrà ragionare.

:)
 

zappolaterra

Forumer storico
marasma ha scritto:
Meres ha scritto:
marasma ha scritto:
Bios ha scritto:
[
Le certezze sono degli ILLUSI, io non ho certezze.

In certi casi è vero.
Peraltro anche certe credenze e certe speranze sono da ILLUSI.

Marasma: anch'io (ripeto) non amo l'astrologia, ma la finanza quantitativa: però una stima con time frame certa ed intevallo di confidenza del 20% merita comunque attenzione.

Poi - prima di esprimere pareri al riguardo - seguiranno ovviamente altre (molte altre) verifiche.

Io non sono d'accordo: se io dicessi che quando la mattina mi risveglio sul fianco destro, il mercato sale all'80 % e scende al 20 %, non basta certo questa precisione a dare senso alla mia previsione. E l'astrotrading è la stessa cosa.

ma allora ce l'hai una certezza. :rolleyes: :rolleyes:

e allora ....questo che hai (ahi...ahi...ahi..) scritto te sopra in risposta a bios:

"Le certezze sono degli ILLUSI, ..........". (diceva bios...)


In certi casi è vero. " (rispondevi tu...)
:eek: :eek: :eek: :eek:
che vor dì?
sei un illuso!
:eek: :rolleyes:

non è un gioco di parole, l'hai capito o no che tanto andiamo avanti a verificare....?
se tu vieni ogni tanto a sollazzarci un pò... mica ci dispiace.... almeno a me.... male che va ti faccio un bicchiere d'aria al vapore e ti passa l'acidità.....
;)
 

Users who are viewing this thread

Alto