Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
......direi che ci siamo....:rolleyes:
sarei quasi pronto a buttatre una mia certa idea nel cesso...ho gia 'loscopettone in mano el'altra con il dito sul pulsante dello sciacquone:d:...
....direi che posso tirare l'acqua:d:

almeno per scaramanzia...vediamo se cambia qualcosa....altrimenti qui vanno a 38k oggi..:lol:

occhio malocchio , prezzemolo , finocchio......tra poco ci si dovra' appellare pure ai riti:DD:

ma quello che mi fa veramente sbragare e' il dash...:lol::lol:
in pratica in recessione da due anni.......e:cool:
dai che ci siamo......pompa..pompa...:d:

vediamo se troviamo qualcosa che possa aiutare il nostro @GreyBear :
  • abbiamo un'oscillazione alla ricerca di un max
  • abbiamo un 5-0 di lunghissimo alla ricerca del suo C attualmente avrebbe raggiunto zona 2,00% penultimo baluardo prima dei 2,24% vicino ai 40k
  • ABCD (leg BC del 5-0)che vedeva anche @kuelo in zona target (max estensione 38,5)
  • ABCD nero entrato oggi in zona target
  • deep crab che ha raggiunto il suo secondo target
  • barra settimanale al di fuori da 1,3 k che con fuoriuscita sotto creerebbe netta divergenza
il grafico in esame ( che volutamente ho lasciato incasinato per lasciarlo intatto negli anni) non ci restituisce nessuna informazione degna di nota se non la possibilità che a queste quote potrebbe collocarsi il max cercato

giapao55.jpg

Ultima modifica:
alla luce delle ultime sedute nel voler dare qualche possibilità al 5-0 arancio correggiamo ulteriormente il tiro :
  • il max dal quale divergere deve essere quello del 31
  • subito prima dell'ultima discesa significativa e prima della rottura trend leg deep crab
  • una piccola divergenza può essere creata solo con la barra di domani
  • ciò permetterebbe anche di ottemperare alla regola nn scritta di oggi fatta a mercati aperti
  • darebbe il la a quella sorta di doppia fregatura che stavamo cercando

quindi o domani lo tracciamo così o lo cestiniamo
Vedi l'allegato 756362
prendiamo allora un grafico giornaliero e come promesso cancelliamo tutto
tracciamo le trend delle ultime leg delle nostre figure e per sfizio le duplichiamo sui rispettivi max

giapao56.jpg

in questo scorcio di grafico da maggio ad oggi
dopo la rottura al rialzo di febbraio della trend di lungo vede un suo retest ad agosto e poi questo poderoso allungo quindi proviamo ad identificare, oltre alle nostre figure che accompagnano il rialzo, figure di continuazione classiche
potremmo vederci un ts anche se i volumi alla rottura nn sono il max

giapao57.jpg

oppure vogliamo vederci una tazza con manico
giapao58.jpg

un triangolo e così via...

Ultima modifica:
in questo scorcio di grafico da maggio ad oggi
dopo la rottura al rialzo di febbraio della trend di lungo vede un suo retest ad agosto e poi questo poderoso allungo quindi proviamo ad identificare oltre alle nostre figure che confermano il rialzo figure di continuazione classiche
potremmo vederci un ts anche se i volumi alla rottura nn sono il max

Vedi l'allegato 756495

oppure vogliamo vederci una tazza con manico
Vedi l'allegato 756496
un triangolo e così via...
ma tutto questo non aiuta la ricerca del max ....
proviamo allora a immaginare il classico retest della neck di queste figure

giapao60.jpg

questo ci porterebbe tra i 35 e 36 k......
cosa che attualmente potrebbe fornirci le condizioni necessarie per trovare il min dell'oscillazione ( una barra sotto 35789)

Users who are viewing this thread

Back
Alto