Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ma i volumi in area 44000 44500 ? Cosa stanno a significare se cerchiamo un massimo in area 41500 ??
quelli non sono volumi ma open interest cioè se ieri sulla put44000 set c'erano 1 posizione aperta oggi ne troviamo 501
se ieri sulla call 44500 c'erano 9 posizioni aperte oggi ne troviamo 459

il 41500 era una mia ipotesi sui movimenti della settimana scorsa

esatto mm e istituzionali e speculatori
Queste tre categorie collaborano e interagiscono continuamente:

• Gli istituzionali utilizzano spesso i derivati per coprire il rischio o ottimizzare i rendimenti.
  • Gli speculatori si avvantaggiano della volatilità generata dai flussi di capitale degli istituzionali e delle inefficienze di mercato.
  • I market maker agevolano le transazioni sia degli istituzionali che degli speculatori, garantendo la liquidità necessaria.
La coesistenza di questi attori è fondamentale per il funzionamento e la stabilità del mercato, creando un ecosistema in cui domanda, offerta e liquidità trovano un equilibrio dinamico.
le ragioni per mettere in piedi queste operazioni sono le più disparate : aggiustamenti di portafoglio , delta hedging, speculazione, bilanciamento, etc etc
ho le mie idee più volte reiterate qui sulle movimentazioni di deepitm ma preferisco annotarmi il lvl al quale lo scambio è stato fatto e monitorare

ho le mie idee più volte reiterate qui sulle movimentazioni di deepitm ma preferisco annotarmi il lvl al quale lo scambio è stato fatto e monitorare

Ciao Giapao, perdonami una domanda, quando le movimentazioni sulle itm sono apparentemente in contrasto, come le 400 c39000/08 individuate precedentemente e queste 500 p44000/09 come le interpreteresti?

al momento non ricordo una situazione simile.... magari questa è la volta in cui per l'aggiustamento del delta o la speculazione usano put come queste
certo è strano usare una p a 3000 punti di distanza ma è fine luglio poco più di 10 sedute alla strega ...
ti dico cosa avrei fatto io se avessi avuto 3 posizioni lunghe:
visto il procedere a scatti , le varie configurazioni grafiche , che mediamente il triangolo rosso ha fatto il suo dovere

giapao51.jpg

chiuderei 2/3 della posizione e la rimanente la chiuderei sotto il min odierno

in un contesto diverso non farei nulla e li seguirei con allarme sotto 41

p.s.
bisogna calcolare anche che questi sono pachidermi che si muovono lentamente ,reggono l'urto e concedono , magari come contropartita a chi li esegue, territorio

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto