Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Buongiorno dogwolf,
Cortesemente posso chiederti se il terzo Venerdì del mese di Agosto cadeva il 15 anche se era festività e non il 21 ? Non mi è chiaro.
Poi visto che ci sono, sulla regola, presumo che il riallineamento caschi sempre nelle vicinanze delle scadenze giusto? In questo caso è da considerarsi una scadenza Mensile (Agosto) più che Trimestrale: Marzo-Giugno-Settembre-Dicembre.
Mi sfugge un po la cosa.
Molte grazie se vorrai rispondermi.
Buongiorno dogwolf,
.
Poi visto che ci sono, sulla regola, presumo che il riallineamento caschi sempre nelle vicinanze delle scadenze giusto? In questo caso è da considerarsi una scadenza Mensile (Agosto) più che Trimestrale: Marzo-Giugno-Settembre-Dicembre.
Mi sfugge un po la cosa.
Molte grazie se vorrai rispondermi.
Non me ne voglia Dog se provo a risponderti io con un collage di messaggi ad altri utenti:
La regola consiste nel momentaneo disallineamento di max o min tra fib mini o micro
Chi garantisce liquidità ai futures sparisce nei momenti caldi e poco liquidi del mercato andando a colpire probabilmente ordini lontani preimpostati
Quello squilibrio e vuoto volumetrico spesso viene colmato nei giorni successivi probabilmente dagli algoritmi degli stessi mm ( immagino)
La regola si presenta sempre in direzione di trend quando tutti cercano un turning point ...
Solitamente dalle 5 alle 10 sedute si risolve...
è un giochetto sporco del MM sul mini ...provo sempre ad entrare a quei prezzi ma non vengo mai servito
cmq su questo evento mi sono creato una sorta di regola ....se fai una ricerca sul forum con" regola" o "sfortunati "
scritti da me puoi controllarne gli effetti di tutte le precedenti "REGOLE"
La scadenza secondo me incide poco....
Buongiorno dogwolf,
Cortesemente posso chiederti se il terzo Venerdì del mese di Agosto cadeva il 15 anche se era festività e non il 21 ? Non mi è chiaro.
non dico che non possa ripiegare sin da domani ma allargando un po lo sguardo sul mensile ( per prendere tutto ) anche se vuol dire dire addio al 5-0 quinquennale ed aggiungiamo il 5-0 arancio
Buonasera giapao, ma tu dai possibilità concrete di potersi realizzare e in quei tempi, a quell’ultima figura o è solo un esercizio estetico?
Grazie se vorrai rispondere
Buonasera giapao, ma tu dai possibilità concrete di potersi realizzare e in quei tempi, a quell’ultima figura o è solo un esercizio estetico?
Grazie se vorrai rispondere
Buonasera,
la figura è approssimativa soprattutto nei tempi( disegnata su un settimanale poi diventato mensile) e mi serve per provare a dare una dimensione al rialzo ergo il punto B è puramente ipotetico è un lvl che osservo ma spero di superarlo....non sto cercando un punto per il ribasso!
insomma come dicevo ieri il max 2007 attira
e per rispondere anche ad altri come per la scadenza precedente questa operazione
allo stato degli oi attuali ci traghetterà alle scadenze (20 sedute) magari tra alti e bassi però continuando a spingere quantomeno verso il punto B ....
in ogni caso se top deve essere vedrete che qualcosa metteranno in campo( finta e riallungo) e qualche variazione ci sarà altrimenti....
Buonasera,
la figura è approssimativa soprattutto nei tempi( disegnata su un settimanale poi diventato mensile) e mi serve per provare a dare una dimensione al rialzo ergo il punto B è puramente ipotetico è un lvl che osservo ma spero di superarlo....non sto cercando un punto per il ribasso!
insomma come dicevo ieri il max 2007 attira
e per rispondere anche ad altri come per la scadenza precedente questa operazione
allo stato degli oi attuali ci traghetterà alle scadenze (20 sedute) magari tra alti e bassi però continuando a spingere quantomeno verso il punto B ....
in ogni caso se top deve essere vedrete che qualcosa metteranno in campo( finta e riallungo) e qualche variazione ci sarà altrimenti....
Grazie mille, ecco è proprio questo quello che non capisco di tutto il ragionamento:
“”e mi serve per provare a dare una dimensione al rialzo ergo il punto B è puramente ipotetico è un lvl che osservo ma spero di superarlo....non sto cercando un punto per il ribasso!””
Perché non stai cercando un punto per il ribasso se la figura poi prevederebbe quella c laggiù? Io avevo capito che i ragionamenti delle ultime settimane, ormai mesi, erano tutti rivolti alla ricerca del top da shortare.