Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stavamo ipotizzando che il mercato sia salito da inizio settimana poiché qualcuno "vendendo" un cospicuo numero di put 41500 dicembre abbia interesse che il mercato salga.
Nn so cosa intendi te.
Ok...ovvio che chi vende le put ha interesse che il mercato salga
(al che cozzerebbe contro una tua affermazione )
io penso che le put siano state comprate, e ti dirò di piu, visto che l acqusito è stato fatto ieri sul finale di seduta eravamo intorno ai minimi, mi aspetto anche qualcosa in piu.

...ma analizziamo la prima delle citate (qualcuno vendendo si aspetta): chi le ha comprate di converso si aspetta che il mercato scenda...quindi quale dato è effettivamente ricavabile?

Forse sarebbe stato interessante sapere se la proposta di vendita era già presente nel book e qualcuno vi abbia aderito...ma in ogni caso non si riesce a stabilire quale sarebbe la direzione effettiva del mercato.

Chi fa proposte di vendita su un numero elevato di opzioni (call o put) è perchè intende fare un guadagno lucrando la perdita di valore che le stesse hanno per effetto dell'avvicinarsi della scadenza...ed è coperto dal sottostante o altri derivati.

I "piccoli" che comprano...giocano sapendo in anticipo la perdita massima....ma le probabilità maggiori di vincere le ha il banco (chi è coperto)

Quindi non sai o non vedi realmente cisa accade.
Vedi solo che comprano o vendono.
;)comprano "e" vendono

Ok...ovvio che chi vende le put ha interesse che il mercato salga
(al che cozzerebbe contro una tua affermazione )

...ma analizziamo la prima delle citate (qualcuno vendendo si aspetta): chi le ha comprate di converso si aspetta che il mercato scenda...quindi quale dato è effettivamente ricavabile?

Forse sarebbe stato interessante sapere se la proposta di vendita era già presente nel book e qualcuno vi abbia aderito...ma in ogni caso non si riesce a stabilire quale sarebbe la direzione effettiva del mercato.

Chi fa proposte di vendita su un numero elevato di opzioni (call o put) è perchè intende fare un guadagno lucrando la perdita di valore che le stesse hanno per effetto dell'avvicinarsi della scadenza...ed è coperto dal sottostante o altri derivati.

I "piccoli" che comprano...giocano sapendo in anticipo la perdita massima....ma le probabilità maggiori di vincere le ha il banco (chi è coperto)

;)comprano "e" vendono
nel momento che dico penso siano state comprate ero short

Users who are viewing this thread

Back
Alto