Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
Che questo è il momento del gioco delle 3 carte...
La fotografia dell’OI di per sé dice:
Il grosso del movimento rialzista potrebbe essere finito per ora (presa di profitto), non c’è paura, forse si entra in una fase di consolidamento, il mercato appare meno direzionale sul lungo termine.

Guardando al delta netto ( prendendo delta call e put chiuse circa -600 future equivalenti) potremmo dire che gli investitori delta-neutrali hanno ridotto l'esposizione long coperta con opzioni ma il delta non è negativo in senso direzionale, ma meno positivo di prima:
  • fine di un rally
  • alleggerimento graduale
  • possibile consolidamento 38500/40k
Alla luce della strega odierna dobbiamo altresì sottolineare che l'odierna scadenza può aver contribuito in modo significativo :
  • ragioni di rollover parziale
  • chiusure di strategie di calendar( chiuso lato giugno si smonta anche gamba dicembre) conseguenza tecnica del fine ciclo
  • le 4 streghe semestrali portano spesso molti desk a fare pulizia di posizioni per realizzare P&L del semestre
Quindi il fatto che siano state chiuse anche call ITM e put OTM, senza aumenti compensativi, lascia intendere una reale volontà di ridurre esposizione nel breve/medio periodo, non solo un effetto tecnico.
Bisogna ora ben monitorare se verranno costruite nuove strategie ma a tutti gli effetti se è un cambio di paradigma a meno di cambi repentini vorranno lauti pasti e quindi dovranno imbandire la tavola....
un passo alla volta graficamente rimaniamo alla ricerca di un min sotto 38877 poi si vedrà....

Ultima modifica:
Sono ad un concerto e non riesco a postare grafici ma se scorri nei messaggi precedenti vedrai quel conteggio eliottiano fatto a naso anche perché non ho le competenze del caso
Cmq la 5 dovrebbe coincidere con il b giallo
ecco
sopra il 1,618 dovremo ripensare il tipo di percorso
in ottica di costruzione divergenza settimanale
Vedi l'allegato 761822

percorso con ripartenza a V che al momento non prendo in considerazione ma ha comunque discrete probabilità in base alle caratteristiche del canale elliottiano blu

l'abcd domani insieme alla distribuzione oi ( come oggi con oi future) ci farà da guida

l'oscillazione ha per me ( ipotesi mia che vale il tempo che trova) identificato il suo max il 16 maggio 40708
dopo il rinculo tra oggi e lunedi ,fatto salvo il max del 16, dobbiamo per la ricerca del min passare sotto a 38900 poi si vedrà

rinculo lunedi fatto ...:cool:
freccia rossa sopra il 16 maggio e quindi passaggio obbligato sotto 38877;)
e fino a qui direi molto bene....
ora per identificare il minimo posso fare un'ipotesi :
il 23 è un buon candidato .....se ho ragione saliamo anche lunedi breve rinculo martedi e poi via alla ricerca del max

i movimenti sulle opzioni di questa settimana e soprattutto di ieri sembrano andare in questa direzione

e fino a qui direi molto bene....
ora per identificare il minimo posso fare un'ipotesi :
il 23 è un buon candidato .....se ho ragione saliamo anche lunedi breve rinculo martedi e poi via alla ricerca del max

i movimenti sulle opzioni di questa settimana e soprattutto di ieri sembrano andare in questa direzione
per intenderci anche se il grafo W è un po' pasticciato
per il momento daremo attenzione massima alla possibile oscillazione negativa viste le precedenti osservazioni poi al superamento dei max vedremo

giapao36.jpg

ovviamente fermo restando che il minimo venga confermato....

Users who are viewing this thread

Back
Alto