Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ciao @Piccione,
mi sono ripromesso di scrivere di più dopo la scomparsa di @treno, ma sono in spiaggia e quindi mi sono preso del tempo per preparare ( anzi ho messo sotto il mio erede) la risposta....
premessa:
vediamo il trading da posizioni diverse sia come strumenti che come orizzonte temporale che come obbiettivi di prezzo; quindi è facile che mentre io sto osservando qualcosa tu stai guardando da un'altra parte o cercando altre conferme...
spero di non creare incomprensioni
Ciao, mi spiace molto x treno, sono stato abbonato alla sua ultima avventura ed ho imparato tanto, mente illuminata, affilata come un rasoio, le persone mediamente guardano avanti 100 mt, lui guardava avanti 10 km
Veramente una gran bella persona, mi sarebbe piaciuto prenderci un caffè……
Grazie per le cose che scrivi.
Buona giornata a tutti

viste così sono a favore di lupo , divergenza e 5-0...
ma è presto per dirlo
ora sappiamo che le 44k set erano come al solito speculative i pachidermi hanno solo concesso un po di spazio
al momento non ricordo una situazione simile.... magari questa è la volta in cui per l'aggiustamento del delta o la speculazione usano put come queste
certo è strano usare una p a 3000 punti di distanza ma è fine luglio poco più di 10 sedute alla strega ...
ti dico cosa avrei fatto io se avessi avuto 3 posizioni lunghe:
visto il procedere a scatti , le varie configurazioni grafiche , che mediamente il triangolo rosso ha fatto il suo dovere

Vedi l'allegato 768519

chiuderei 2/3 della posizione e la rimanente la chiuderei sotto il min odierno

in un contesto diverso non farei nulla e li seguirei con allarme sotto 41

p.s.
bisogna calcolare anche che questi sono pachidermi che si muovono lentamente ,reggono l'urto e concedono , magari come contropartita a chi li esegue, territorio
ora come faceva notare giustamente @nothing abbiamo 2 operazioni sostanzialmente contrastanti ... magari una bilancia l'altra o comunque erano previste per qualche ingegneria finanziaria ma poco importa
nel dettaglio le scommesse più significative di questa oscillazione
ognuna con colori diversi e con il rispettivo livello( linea tratteggiata orizzontale) indice dove lo scambio è avvenuto
sono indicate anche le operazioni con opzioni itm e deepitm
Vedi l'allegato 768663

come vedi abbiamo :
lvl arancio 39 k da dove parte l'oscillazione
lvl verde 39,3k anche questo mai più messo in discussione
lvl viola 40k quello del 16 luglio che secondo me è il fulcro di tutta questa salita mancano 10 giorni alla sua scadenza e se nessuno interviene su queste opt è segno che il rialzo deve arrivare almeno fino alla strega
lvl nero che fa il paio col viola a 40k

lv blu 40,5k anche qui essendo lontana la scadenza è difficile ci si avvicinino senza intervenire
lvl rosa 41 k non credo che verrà rotto senza un intervento sostanziale

da notare anche quando hanno movimentato put mentre si gonfiavano le call mentre si sgonfiavano a favore cioè di rialzo
l'operazione rosa spinge sotto il lvl 41k quella viola spinge sopra 40k...
hanno scadenze diverse e magari possiamo ipotizzare che visto le 9 sedute alla strega di agosto possiamo in qualche modo soddisfarle tutte e due
sempre ammesso e non concesso che non venga alterata la nostra distribuzione di oi per aggiustare il tiro

dopo tutto questo fuffeggiare come possiamo trarne vantaggio?
beh alla luce di questi ragionamenti potremmo ipotizzare che il max di questa oscillazione è stato fatto ( o perlomeno quella è la quota... si sa i ribassi sono infidi)
magari sula tenuta di 40k aspettare un rinculo che darebbe soddisfazione alla operazione viola cercare un'entrata dopo la strega alla ricerca del min dell'oscillazione
in questo caso lo short mi interessa per le prospettive della B gialla e C nera e del 5-0 arancio postato ieri
ecco una cosa mi preme sottolineare : un'oscillazione come questa che procede nella ricerca del max come si dice dalle mie parti " a cucci e spintoni" insospettisce
magari siamo vicini alla b gialla( C nera) della mappa

..
giapao73.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto