Le ali

• Creatore Discussione Creatore Discussione giapao
  • Data di Inizio Data di Inizio
Buonasera,
prendiamo queste fantasie

Per avventurarmi in un territorio che non mi compete così da far dire la sua a Tom
sempre per un channeling eliottiano del tutto approssimativo e campato per aria una cosa del genere

Vedi l'allegato 761485

ho indicato almeno il primo minimo perché il 5-0 sul suo punto D prevede un'inversione che deve quantomeno superare il punto C ...
per un ribaltamento tale portata il nostro indice ha sempre costruito sul settimanale una divergenza rsi sul 30/70
quindi è molto probabile che il primo rimbalzo non sarà quello definitivo per trovare D
Vedi l'allegato 761607

non dico che non possa ripiegare sin da domani ma allargando un po lo sguardo sul mensile ( per prendere tutto ) anche se vuol dire dire addio al 5-0 quinquennale ed aggiungiamo il 5-0 arancio

giapao100.jpg

dite che non andranno a stuzzicare quei max del 2007?

Buonasera,
prendiamo queste fantasie

non dico che non possa ripiegare sin da domani ma allargando un po lo sguardo sul mensile ( per prendere tutto ) anche se vuol dire dire addio al 5-0 quinquennale ed aggiungiamo il 5-0 arancio

Vedi l'allegato 769709

dite che non andranno a stuzzicare quei max del 2007?
Penso che la tazza sarà completata ma non in questa oscillazione, attualmente siamo molto molto tirati. Per fine anno/primavera 26 potrebbero agguantare i 45/50k e poi verrà il tempo del manico

siamo si tirati ma ancora sotto alla media delle oscillazioni positive...diciamo fino ai primi di settembre poi con i volumi agostani possono fare miracoli...
Non escludo la tua idea, agosto è il mese ideale per le porcate 😁 però come vedi il prezzo sta seguendo un angolo molto ripido poco sostenibile e credo che la linea rossa sarà attrattiva da qui a metà settembre. Il rialzo dei bancari poi è al limite delle leggi fisiche. Non credo ad uno storno esagerato ma un buon 6/8% per riequilibrare il fattore prezzo/tempo
1000022654.jpg

Buongiorno dogwolf,
Cortesemente posso chiederti se il terzo Venerdì del mese di Agosto cadeva il 15 anche se era festività e non il 21 ? Non mi è chiaro.
Poi visto che ci sono, sulla regola, presumo che il riallineamento caschi sempre nelle vicinanze delle scadenze giusto? In questo caso è da considerarsi una scadenza Mensile (Agosto) più che Trimestrale: Marzo-Giugno-Settembre-Dicembre.
Mi sfugge un po la cosa.
Molte grazie se vorrai rispondermi.

Buongiorno dogwolf,
.
Poi visto che ci sono, sulla regola, presumo che il riallineamento caschi sempre nelle vicinanze delle scadenze giusto? In questo caso è da considerarsi una scadenza Mensile (Agosto) più che Trimestrale: Marzo-Giugno-Settembre-Dicembre.
Mi sfugge un po la cosa.
Molte grazie se vorrai rispondermi.
Non me ne voglia Dog se provo a risponderti io con un collage di messaggi ad altri utenti:
La regola consiste nel momentaneo disallineamento di max o min tra fib mini o micro
Chi garantisce liquidità ai futures sparisce nei momenti caldi e poco liquidi del mercato andando a colpire probabilmente ordini lontani preimpostati
Quello squilibrio e vuoto volumetrico spesso viene colmato nei giorni successivi probabilmente dagli algoritmi degli stessi mm ( immagino)
La regola si presenta sempre in direzione di trend quando tutti cercano un turning point ...
Solitamente dalle 5 alle 10 sedute si risolve...
è un giochetto sporco del MM sul mini ...provo sempre ad entrare a quei prezzi ma non vengo mai servito
cmq su questo evento mi sono creato una sorta di regola ....se fai una ricerca sul forum con" regola" o "sfortunati "
scritti da me puoi controllarne gli effetti di tutte le precedenti "REGOLE"

La scadenza secondo me incide poco....

Users who are viewing this thread

Back
Alto