le aziende USA se ne infischiano delle sanzioni contro la Russia Volute da Obama

Siria: Hollande critica politica estera Usa


ROMA (MF-DJ)--Il presidente francese Francois Hollande ha criticato aspramente l'amministrazione Obama, dicendo che gli Usa hanno paura di usare il proprio potere per porre fine al massacro in corso in Siria, ma sono sempre pronti a usare la propria potenza economica per penalizzare le aziende europee.

Gli Stati Uniti, ha detto Hollande in un'intervista alla rivista francese L'Obs, hanno "troppo potere di prendersi i soldi altrui, e non abbastanza potere per mantenere la pace".

Alla base di questi commenti c'è il risentimento di lungo corso per il fatto che Washington prenda di mira le aziende europee, come è successo da poco con la proposta di una multa miliardaria a Deutsche Bank, unito alla più recente divergenza tra Francia e Usa su come rispondere ai bombardamenti russi su Aleppo.

I funzionari del Governo francese, infatti, sostengono che sia venuto il momento di intervenire militarmente e colpire il regime di Bashar al-Assad, ma insistono che per portare a termine un'operazione di questo tipo la Francia avrebbe bisogno dell'aiuto degli Stati Uniti.

Il presidente francese ha sostenuto che la decisione, presa da Obama nel 2013, di non punire il governo siriano per aver usato "armi chimiche" ha incoraggiato l'espansione militare della Russia in Siria e in Ucraina. "La comunità internazionale l'ha interpretato come un segnale di debolezza- ha detto Hollande -il che ha provocato la crisi in Ucraina, l'annessione illegale della Crimea, e quello che sta succedendo adesso in Siria".[Ma Hollande è a conoscenza che ormai tutti sappiamo che le armi chimiche furono usate dai ribelli moderati? Finge pure di non sapere che dette armi chimiche furono fornite dalla Turchia!.... finge pure di non sapere che il colpo di stato in Ucraina fu organizzato dalla Nuland con i tiratori scelti polacchi]

In quell'occasione, il presidente americano aveva avvertito Assad che l'uso di armi chimiche avrebbe innescato una reazione militare degli Usa. Quando è stato chiaro che le armi chimiche erano state usate dai ribelli moderati, Obama ha ordinato di preparare un attacco aereo, ma prima ha chiesto al Congresso di autorizzare l'uso della forza contro la Siria. Questo ha dato alla Russia il tempo di negoziare un patto tra le due parti: Assad avrebbe consegnato il suo arsenale di armi chimiche, e in cambio gli Usa non sarebbero intervenuti militarmente.

Hollande ha lasciato intendere che non spera che la politica di non intervento degli Usa in Siria cambi durante gli ultimi mesi della presidenza Obama, ma ha chiarito di non sentirsi completamente abbandonato dal presidente americano. Obama, ha detto Hollande, "ha voluto restare fedele alla sua promessa di non coinvolgere più gli Stati Uniti in operazioni militari all'estero".

fal

(END) Dow Jones Newswires

October 12, 2016 13:03 ET (17:03 GMT)
 
i parassiti di Bruxelles hanno inflitto sanzione economiche alla Russia per svariati motivi e tutti falsi
1°- aver abbattutto l'aereo di linea; ormai tutti sanno che è stato abbattuto dall'esercito ucraino con razzi aria-aria
2°-d'aver agevolato il colpo di stato in ucraina; ormai tutti sanno che fu la Nuland-USA ad organizzarlo utilizzando tiratori scelti polacchi
3°-ora sto' mer de di parassiti vorrebbero distruggere la Siria come hanno fatto con l'Iraq e la Libia; se la prendono con la Russia percdhè difende un popolo dai merceneri-terroristi ben pagati

FT: UE valuta di imporre nuove sanzioni alla Russia sulla questione Siriana

© Sputnik. Michael Alaeddin Mondo 17:34 13.10.2016(aggiornato 17:55 13.10.2016) URL abbreviato 81247033

Diversi paesi europei, compresa Gran Bretagna, Francia e Germania valutano la possibilità di imporre nuove sanzioni alla Russia in relazione agli sviluppi della situazione nella città siriana di Aleppo scrive il Financial Times citando un diplomatico europeo.

Leggi tutto: FT: UE valuta di imporre nuove sanzioni alla Russia sulla questione Siriana
 
Sanzioni, Ryabkov: gli Usa vogliono distruggere completamente le relazioni con la Russia

© Sputnik. Viktor Tolochko Mondo 10:51 22.10.2016URL abbreviato 14611102
L'attuale amministrazione americana, minacciando di introdurre nuove sanzioni, probabilmente ha in mente di distruggere completamente le relazioni bilaterali con la Russia. Lo ha dichiarato a RIA Novosti il vice ministro degli Esteri russo Sergej Ryabkov. «Si ha l'impressione che non ci sia altra questione, ad eccezione di quella che si è prefissata l'amministrazione americana, ovvero di distruggere completamente le relazioni con la Russia», ha detto Ryabkov, commentando le dichiarazioni dalla Casa bianca sulla possibilità di nuove sanzioni contro la Russia

Secondo Ryabkov, le ultime dichiarazioni degli americani «non sono una novità» per Mosca. «Sono pronto a scommettere che ogni giorno e in futuro continueranno a parlare delle sanzioni. È diventato un rito quotidiano», ha aggiunto.

Leggi tutto: Sanzioni, Ryabkov: gli Usa vogliono distruggere completamente le relazioni con la Russia
 
e tra una sanzione e l'atra la Germania che fa?
Non investe in Europa Unita ma ..... guarda un po' la vita nehhhhhhh

upload_2016-10-25_17-59-14.png

Spiegel: investimenti tedeschi in Russia hanno raggiunto livelli record
 
insomma tutti fanno affari con la Russia
in particolare la Germania che zitta zitta.... mostra di preferire la Russia all'America

e gli Usa stan facendo di tutto perchè non accada
infatti Germania+russia +Cina dominerebbero il mondo

ecco perchè gli USA, mentendo in ogni situazione, vogliono trascinare la Russia nella terza guerra mondiale a scapito ovviamente dell'europa...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto