Le bugie sull'IDROSSICLOROCHINA e L’Oms riprende i test sul farmaco

tontolina

Forumer storico
Idrossiclorochina pericolosa? Tre autori dello studio ritrattano
Salute e Benessere
05 giu 2020 - 11:09

"Non possiamo più garantire la veridicità delle fonti”, hanno dichiarato i ricercatori per giustificare il passo indietro. L’Oms ha ripreso i test sul farmaco

Perde credibilità lo studio che ha sollevato dei timori sull’utilizzo dell’idrossiclorochina nel trattamento del Covid-19 (segui la DIRETTA di Sky TG24).
Tre dei quattro autori della ricerca, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Lancet che gode dei finanziamente di Bill Gates, hanno deciso di ritirare la propria partecipazione. “Non possiamo più garantire la veridicità delle fonti”, hanno dichiarato per giustificare il passo indietro.
Sapan Desai, il quarto autore dello studio, ha scelto invece di restare fermo sulle proprie posizioni e non ha commentato la decisione dei colleghi. La ricerca sosteneva che l’idrossiclorochina, solitamente impiegata nel trattamento della malaria, non solo non avesse benefici nel contrasto del virus, ma potesse essere anche dannosa per i pazienti.

I tre ricercatori che hanno ritirato la propria partecipazione allo studio criticano i dati su cui si basa l’intera ricerca, raccolti dalla società americana Surgisphere, diretta da Sapan Desai. Per verificarli avevano provato a svolgere un’ulteriore indagine indipendente, ma l’azienda non ha consentito loro l’accesso alle informazioni, menzionando accordi di confidenzialità con gli ospedali che le hanno fornite. “Non ho fatto abbastanza per assicurarmi che i dati raccolti fossero idonei ai fini dello studio”, ha dichiarato il professor Mandeep R. Mehra, uno degli autori del paper. “Sono sinceramente dispiaciuto”.
Nel corso delle ultime settimane, vari esponenti della comunità scientifica hanno criticato lo studio. In particolare, quasi 150 medici hanno firmato una lettera con cui hanno chiesto a Lancet di rendere pubblici i commenti fatti durante la fase di revisione tra pari che ha preceduto la pubblicazione della ricerca.


L’Oms riprende i test sul farmaco

In seguito alla pubblicazione dello studio, l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) aveva scelto di sospendere temporaneamente tutti i test sull’uso dell’idrossiclorochina per il trattamento del coronavirus Sars-CoV-2.
Recentemente, l’agenzia Onu ha reso noto di aver ripreso le sperimentazioni sul farmaco. L’annuncio è stato dato dal direttore dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus nel corso dell’ultimo briefing sul Covid-19.
 
INDIA: Quattro Dosi Di Idrossiclorochina Per Prevenire Il Coronavirus Degli Operatori Sanitari

Maurizio Blondet 5 Giugno 2020


no studio di caso-controllo condotto dall’ente di ricerca indiano, l’ICMR continua a raccomandare il suo utilizzo agli operatori sanitari (HCW) che sono ad alto rischio di contrarre Covid-19.
L’indagine di caso-controllo dell’ICMR rivela che il consumo di quattro o più dosi di mantenimento di idrossiclorochina ha portato a un significativo calo delle probabilità che gli operatori sanitari vengano infettati da coronavirus.
Lo studio ICMR indica che “ iniziare semplicemente la profilassi dell’HCQ non ha
Leggi tutto
 
mascherina sì - mascherina no
guanti sì - guanti no
idrossiclorochina No - Idrossiclorochina sì

Quanta confusione all'OMS... troppi privati la influenzano...


Oggi parliamo del dietrofront dell’OMS sull’utilizzo dei guanti monouso che l’Organizzazione definisce non più dispositivi utili contro il virus ma che anzi: “Contribuiscono ad aumentare il rischio di infezione” si legge nel sito.
Non solo, l’OMS avrebbe rivisto la sua posizione anche sulla questione degli asintomatici.

Ci spostiamo poi in Repubblica Ceca perché sulle misure restrittive messe in atto a livello mondiale, si è espresso il già presidente della Repubblica Ceca Vaclav Klaus. Per il politico molti Paesi avrebbero approfittato dell’emergenza per accentrare il loro controllo sulla popolazione.

I modelli matematici sui quali si sono basati i calcoli, che hanno portato a scelte politiche così rigorose, non sarebbero affidabili: ne sono convinti diversi medici e universitari. Di questo e molto altro parliamo nel Tg di #Byoblu24
DIETROFRONT DELL’OMS: I GUANTI MONOUSO AUMENTANO IL RISCHIO DI INFEZIONE #Byoblu24

Firma anche tu la Petizione per nazionalizzare il debito pubblico con i BTP Italia:
PETIZIONE POPOLARE CON OGGETTO "NAZIONALIZZAZIONE DEL DEBITO PUBBLICO ATTRAVERSO IL BTP ITALIA"

DIETROFRONT DELL’OMS: I GUANTI MONOUSO AUMENTANO IL RISCHIO DI INFEZIONE #Byoblu24

Oggi parliamo del dietrofront dell'OMS sull'utilizzo dei guanti monouso che l'Organizzazione definisce non più dispositivi utili contro il virus ma ch...
 
OMS Osho-220158.jpg
 
certo che l'OMS SERVE
serve soprattutto a Bill Gates e alle sue società vaccinatrici

Lui non vuole una cura per il coronavirus ma solo vaccini quelli più tossici per poter ridurre la popolazione mondiale
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto