Le disavventure di Conto Arancio e un protagonista jellato (1 Viewer)

eldorado

Forumer attivo
Vi racconto la bizzarra vicenda di un mio caro amico : apre conto arancio, deposita i suoi soldini, tutto okay. Molto soddisfatto, mi elogia conto arancio e io gli dico : stammi alla larga, il prodotto è buono ma non mi interessa.

Poi, ecco la fatalità : il mio amico perde il pin. Voi direte : che problema c'è, lo sblocca con la password. Niente da fare : ha perso pure la password di sblocco. Mandata una email al servizio clienti di Ing Direct, questi gli rispondono che deve contattare il numero verde 800717273, dove gli comunicheranno la procedura di sblocco. Piccolo neo : il numero verde è un risponditore automatico dedicato ai clienti, per accedere occorre avere....il PIN! :eek: :eek: :eek: :eek:

Domanda : ma è tanto complicato per Ing Direct far inoltrare la richiesta di nuovo pin on line (come qualsiasi banca on line) e spedirlo per posta?

Mah! Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
Inutile dire che ho consigliato al mio amico di contattare il numero a pagamento o mandare un'altra email chiedendo l'invio del nuovo pin a stretto giro di posta. :)
 

ricpast

Sono un tipo serio
però + che jellato è stato negligente il tuo amico.

le eventuali ingiustificate lentezze di Ing sono un'altra cosa.

Mi pare che il tuo suggerimento sia buono.
 

eldorado

Forumer attivo
Ragazzi, vi aggiorno sulla telenovela di conto arancio. Il mio amico ha chiamato il numero a pagamento e, dopo una "chiacchierata" identificativa, gli hanno detto di chiedere l'emissione del nuovo pin per iscritto : ma dico, non potevano dirglielo subito nella prima email? Mah!!!!!!!

Io mi tengo alla larga........ 8) 8) 8)
 

VAN BASTEN

Nuovo forumer
Conto Arancio resta l'unica vera novità POSITIVA negli ultimi anni della BECERA REALTA' BANCARIA e FINANZIARIA....

L'unico che vi ridà quello che dice... chiarissimo... vero.. reale....

L'uso da anni... perfetto deposito di riserva....

PERFETTO. LE CAUTELE SUL PIN SONO DOVEROSE....

Altro gioiello è il mutuo arancio.... peccato che sia solo variabile...
 
le mie disavventure con conto arancio

ciao a tutti

scrivo qua perchè la pagina ha un buon posizionamento su google (anche se i messaggi sn datati 2005!). Sono un cliente non soddisfatto da Conto Corrente Arancio e vorrei condividere con tutti la mia esperienza.

L'ho aperto nel 2011 e, dopo due mesi, ho deciso di chiuderlo. Ecco i miei motivi.

1) Conto Corrrente Arancio non mi ha dato la carta di credito. Benissimo, forse non sarò un paperone, però innanzitutto non ho debiti nè ho avuto mai problemi finanziari (protesti, ipoteche, pegni, condanne per furto... nulla di nulla). Quindi quando hanno fatto i loro controlli, sicuramente non hanno trovato nulla di negativo. Ho chiesto allora quali fossero i requisiti per ottenere una carta di credito (volete maggiore liquidità? vi vincolo dei soldi su Conto Arancio a garanzia? 4 o 5 volte il plafond, basterà?) ma non mi è stata data alcuna risposta: mi è stato detto che sono scelte della Banca e che non mi è dato di saperle. E' una risposta a mio avviso superficiale ed arrogante e che a me proprio non va a genio.

2) Visto che a me non interessa avere una carta di credito per acquisti quotidiani, ma ne ho bisogno per acquisti su internet, tipicamente biglietti aerei, mi sarei accontentato di una comune carta di credito ricaricabile. Peccato che ING Direct non abbia carte di credito prepagate o ricaricabili!

3) Ultimo punto, sperando non ci siano altre complicazioni, oggi ho deciso di chiudere il conto perchè, partendo per il Centro America per tre mesi, avrei bisogno di un bancomat che funzioni all'estero. Davo per scontato che il bancomat di Conto Arancio funzionasse ovunque e invece.... upss! Chiamo il numero verde per accertarmi del funzionamento della carta fuori dall'Europa e mi viene detto che la carta, appoggiandosi al circuito V-Pay (e non Maestro come quasi tutti i bancomat), ne viene garantito il funzionamento solo nell'area Euro (e quindi successivo dubbio, magari io sono uno dei pochi fortunati che viaggiano dall'altra parte del mondo, ma se uno va un weekend a Londra, almeno lì la carta funziona o no?). Belli i prelievi senza commissioni, peccato che fuori dall'area euro rischiate di ritrovarvi senza contante!! (e senza carta di credito, quindi davvero in difficoltà!).

3 bis) Ho fatto il bonifico per estinguere il conto. Lascio questo punto in sospeso... il bonifico arriverà in tempi brevi e senza problemi o dovrò penare ancora?
 

Caos

Forumer storico
ciao a tutti

scrivo qua perchè la pagina ha un buon posizionamento su google (anche se i messaggi sn datati 2005!). Sono un cliente non soddisfatto da Conto Corrente Arancio e vorrei condividere con tutti la mia esperienza.

L'ho aperto nel 2011 e, dopo due mesi, ho deciso di chiuderlo. Ecco i miei motivi.

1) Conto Corrrente Arancio non mi ha dato la carta di credito. Benissimo, forse non sarò un paperone, però innanzitutto non ho debiti nè ho avuto mai problemi finanziari (protesti, ipoteche, pegni, condanne per furto... nulla di nulla). Quindi quando hanno fatto i loro controlli, sicuramente non hanno trovato nulla di negativo. Ho chiesto allora quali fossero i requisiti per ottenere una carta di credito (volete maggiore liquidità? vi vincolo dei soldi su Conto Arancio a garanzia? 4 o 5 volte il plafond, basterà?) ma non mi è stata data alcuna risposta: mi è stato detto che sono scelte della Banca e che non mi è dato di saperle. E' una risposta a mio avviso superficiale ed arrogante e che a me proprio non va a genio.

2) Visto che a me non interessa avere una carta di credito per acquisti quotidiani, ma ne ho bisogno per acquisti su internet, tipicamente biglietti aerei, mi sarei accontentato di una comune carta di credito ricaricabile. Peccato che ING Direct non abbia carte di credito prepagate o ricaricabili!

3) Ultimo punto, sperando non ci siano altre complicazioni, oggi ho deciso di chiudere il conto perchè, partendo per il Centro America per tre mesi, avrei bisogno di un bancomat che funzioni all'estero. Davo per scontato che il bancomat di Conto Arancio funzionasse ovunque e invece.... upss! Chiamo il numero verde per accertarmi del funzionamento della carta fuori dall'Europa e mi viene detto che la carta, appoggiandosi al circuito V-Pay (e non Maestro come quasi tutti i bancomat), ne viene garantito il funzionamento solo nell'area Euro (e quindi successivo dubbio, magari io sono uno dei pochi fortunati che viaggiano dall'altra parte del mondo, ma se uno va un weekend a Londra, almeno lì la carta funziona o no?). Belli i prelievi senza commissioni, peccato che fuori dall'area euro rischiate di ritrovarvi senza contante!! (e senza carta di credito, quindi davvero in difficoltà!).

3 bis) Ho fatto il bonifico per estinguere il conto. Lascio questo punto in sospeso... il bonifico arriverà in tempi brevi e senza problemi o dovrò penare ancora?

Non so che dire o pensare,a me tutto il tuo contrario,mi danno la carta oro,non richiesta,e so' con certezza di essere stato iscritto o ancora iscritto?,senza motivo da parte mia, in un registro di cattivi pagatori?.Lo venni a sapere quando comprai una Ducati a mio figlio,chiesi il prestito alla finanziaria collegata e mi fu negato,idem feci una grande spesa in un supermercato di elettrodomestici,ed anche li ci furono problemi per il pagamento con la relativa finanziaria.In entrambi i casi girai la cosa,via telefono, a Findomestic,che fu ben lieta pagare al mio posto,anche perchè mi conosceva bene,e come ottimo pagatore.Penso che quella scrittura sia decaduta,perchè con la Fiat Uno a mia figlia non hanno detto nulla ed hanno accettato il pagamento con la loro finanziaria,io mi aspettavo un qualche rifiuto,ma non è arrivato,si vede che si son passato la voce che sono buono e valido pagatore,ed infatti fanno a gara,tramite invii postali, a chi mi vuol prestare soldi per questo o per quello. La faccenda dei Bancomat all'estero o carta ricaricabile x internet,si puo' risolvere in tanti modi,c'è anche Pay-Pall ricaricabile a tal riguardo. Insomma ,non penso che sia male il c/c arancio,anzi penso che sia il migliore per noi Italiani,e devo verificare se possono fare entrare titoli da altre banche,così passo tutto a loro,con grandissimo risparmio.Con la nuova finanziaria,avere dossier titoli sparsi per diversificare non è più tanto salutare.
 

Users who are viewing this thread

Alto