Campari: sale al 100% con acquisto 11% di Skyy Spirits
[LINK:c381bfa808]Campari[/LINK:c381bfa808]: sale al 100% con acquisto 11% di Skyy Spirits
Campari annuncia di avere perfezionato l'acquisto di un'ulteriore quota del 11% di Skyy Spirits, LLC, portando la propria partecipazione al 100% della società. Il valore dell'operazione, si legge nella nota, è pari a circa US$ 62 milioni (corrispondente a circa € 49 milioni al tasso di cambio corrente).
Skyy Spirits, LLC, società americana controllata dal Gruppo Campari dal 2002 con sede a San Francisco, è proprietaria del brand SKYY, uno dei marchi di spirit in maggiore crescita a livello mondiale e con una posizione di leadership nel mercato USA delle vodke super premium, che rappresenta a sua volta uno dei comparti più dinamici del settore spirit.
Nel gennaio 2002, al momento dell'acquisto della partecipazione di maggioranza da parte di Campari, erano state negoziate delle opzioni call / put per l'acquisto della quota pari al 11% detenuta dal management team. Grazie a un accordo tra le parti, la transazione è stata finalizzata in anticipo rispetto al termine originalmente previsto per il 2007.