News, Dati, Eventi finanziari Le NEWS del 27 nov. 2003

Autostrade segna il nuovo massimo storico

Autostrade segna il nuovo massimo storico
(11/27/2003 14:12:16 PM)

Nuovo massimo storico per il titolo di [LINK:22e4b46e8f]Autostrade[/LINK:22e4b46e8f] che viaggia a 13,55 euro dopo avere toccato un valore massimo di giornata a 13,63 euro.
Elevati gli scambi a 7,5 milioni contro una media giornaliera di 1,4 milioni.
 
Per Elsag arriva una commessa da Malpensa

Per Elsag arriva una commessa da Malpensa
(11/27/2003 2:09:20 PM)

Elsag, società del gruppo [LINK:c18517cfe4]Finmeccanica[/LINK:c18517cfe4], si è aggiudicata la commessa "per l'estensione e la riqualificazione dell'impianto di smistamento bagagli dell'aeroporto di Milano Malpensa". Si tratta di un contratto da 25 milioni di euro.
 
Parmalat liquida quota fondo Epicurum e chiude swap valutari

Parmalat liquida quota fondo Epicurum e chiude swap valutario
(11/27/2003 3:15:09 PM)

[LINK:aec0d4cac8]Parmalat[/LINK:aec0d4cac8] Finanziaria informa di aver ricevuto comunicazione da parte del fondo aperto Epicurum, che l’assemblea degli investitori, riunitasi ieri a Los Angeles, ha approvato, in conformità all’accordo raggiunto con il gruppo Parmalat, la liquidazione della quota di investimento nel fondo stesso e la risoluzione anticipata del contratto di swap valutario.
A seguito dell’approvazione della assemblea degli investitori, il fondo provvederà nella giornata di giovedì 4 dicembre 2003 alla liquidazione tramite bonifico bancario.
In particolare l’importo relativo alla liquidazione dell’investimento nel Fondo Epicurum sarà di 589.940.949 dollari e l’importo relativo alla risoluzione del contratto di swap valutario sarà di 13.286.027 dollari a favore di Parmalat.
Lo si apprende da una nota del gruppo alimentare di Collecchio
 
Usa: causa a industria alcool per pubblicita'' a minorenni

Usa: causa a industria alcool per pubblicita'' a minorenni

NEW YORK (MF-DJ)--Si prospettano tempi duri per l''industria statunitense dell''alcool. La settimana scorsa, infatti, e'' stata presentata di fronte alla Corte Suprema della Columbia una causa che accusa le principali societa'' del settore di aver pubblicizzato l''uso di bevande alcoliche a un pubblico minorenne.
La vicenda legale ha molti punti in comune con quella legata all''industria del tabacco e punta a mettere in discussione le pratiche di commercializzazione dell''alcool negli Stati Uniti.
La causa e'' stata portata di fronte al tribunale per conto di Ayman Hakki, un chirurgo plastico di Washington, e vede tra gli imputati colossi come Coors Brewing, Heineken, Mark Anthony Brands, Bacardi, Brown-Forman, Diageo e Kobrand.
Secondo l''accusa alcuni colossi del settore dell''alcool utilizzerebbe abitualmente pratiche pubblicitarie rivolte a un pubblico di minorenni.
Tra gli esempi citati, ci sono i cartoni animati di Captain Morgan usati da Diageo per promuovere una marca di rum.
Dal canto suo Coors ha legato alcuni suoi filmati promozionali al lancio del film "Scary Movie 3", destinato a un pubblico giovanile.
Bacardi, invece, e'' stata citata per aver acquistato pagine pubblicitarie in riviste per teenager.
David Boies, legale dell''accusa, ha precisato che la causa si basa su ricerche che sono durate per oltre un anno e che hanno analizzato con attenzione le pratiche di marketing dell''industria dell''alcool negli ultimi 20 anni.
 
Cirio, Cragnotti indagato anche per corruzione

Cirio, Cragnotti indagato anche per corruzione

ROMA, 27 novembre (Reuters) - Il finanziere Sergio Cragnotti è stato indagato anche per corruzione, nell'ambito dell'inchiesta sul crack del gruppo Cirio. Lo dice a Reuters una fonte giudiziaria.
La decisione di iscrivere il finanziere al registro degli indagati per questo nuovo reato, oltre a bancarotta e false comunicazioni sociali, è stata presa dai magistrati dopo che le perquisizioni del mese scorso hanno portato al sequestro di alcuni incartamenti con nomi di pubblici funzionari, spiega la fonte.
Si tratta, precisa la fonte, di un fascicolo diverso da quello aperto per bancarotta.
Per questa vicenda non risultano altri iscritti, oltre a Cragnotti, dice ancora la fonte.
Non è stato possibile al momento avere un commento da Cragnotti o dai suoi legali.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto