News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 5 dicembre 2006

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo termina in calo

Tokyo termina in calo

Chiusura in flessione per la piazza di Tokyo, l'indice Nikkei ha terminato la seduta con un calo dello 0,23% a 16.265,76 punti mentre il Topix è sceso dello 0,55% a 1.598,89 punti.
Tra le altre piazze asiatiche: Seul -0,41% a 1.420,59 punti, Shangai +0,51% a 2.172,58 punti e Taiwan +0,49% a 7.609,90 punti.
 
Luxottica: sigla contratto decennale per occhiali Tiffany &a

[LINK:10948c1bc0]Luxottica[/LINK:10948c1bc0]: sigla contratto decennale per occhiali Tiffany & Co

Luxottica e Tiffany hanno annunciato oggi la firma di un accordo di licenza decennale per il design, la produzione e la distribuzione a livello mondiale di collezioni di occhiali da sole marchiati Tiffany & Co. Tale accordo segna l'ingresso Tiffany nel mercato degli occhiali, con il lancio della prima collezione atteso per l'inizio del 2008. Dopo il primo periodo di lancio Luxottica prevede che la nuova linea di occhiali riuscirà a generare un fatturato di almeno 50 milioni di euro l'anno.
 
Generali: da Antitrust ok condizionato ad acquisto Toro

da Teleborsa.it:

[LINK:27f557baaa]Generali[/LINK:27f557baaa]: da Antitrust ok condizionato ad acquisto Toro

Nella serata di ieri è stata notificato dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato il provvedimento relativo alla conclusione dell'istruttoria avviata dalla medesima autorità a seguito dell'istanza autorizzativa presentata da Assicurazioni Generali ai fini dell'acquisizione del Gruppo Toro. Lo comunica una nota della compagnia assicurativa.
Il provvedimento autorizza l'operazione di concentrazione comunicata dalle Generali subordinatamente alla cessione, da parte delle medesime Generali, entro 12 mesi, della controllata Nuova Tirrena S.p.A.
Tale cessione sempre per espressa disposizione dell'Autorità Antitrust, dovrà essere attuata a favore di un soggetto in possesso dei requisiti di indipendenza rispetto ad Assicurazioni Generali e Mediobanca, e non dovrà aver realizzato, nel 2005 in Italia, in entrambi i mercati dell'assicurazione auto, una raccolta premi a livello di Gruppo superiore a quella del Gruppo Toro.
Assicurazioni Generali, continua la nota, non condivide le motivazioni addotte dall'autorità in relazione alle quali ha adottato il suo provvedimento. In particolare, le Generali, che nonostante l'apporto del Gruppo Toro rappresentano nel segmento Rc auto, il secondo operatore dopo Fondiaria-Sai, ritengono che sussistano in questo mercato adeguate ed effettive condizioni di concorrenza. Ciò è dimostrato dall'esistenza sul mercato di un'ampia gamma di offerta di coperture assicurative con conseguenti tariffe anche sensibilmente diverse tra loro.
All'interno dello stesso Gruppo Generali, nell'ambito del mercato italiano dell'RC auto, si possono trovare differenti tariffe in funzione di diversi segmenti di clientela, canali distributivi e condizioni di polizza.
Sulla base delle sopra esposte considerazioni, Generali si riserva di valutare nell'ambito degli organi competenti ogni più opportuna azione per la migliore tutela degli interessi coinvolti dal provvedimento antitrust, conclude la nota.
 
Italia: indice PMI servizi novembre sale a 56,2 punti

Italia: indice PMI servizi novembre sale a 56,2 punti

Migliora l'andamento del settore terziario in Italia a novembre. L'indice PMI dei servizi è salito infatti a quota 56,2 punti rispetto ai 54,1 punti di ottobre
 
Zona Euro: indice PMI servizi novembre sale a 57,6 punti

Zona Euro: indice PMI servizi novembre sale a 57,6 punti

Migliora l'attività del settore terziario nella Zona Euro a novembre. L'indice PMI dei servizi è salito infatti a 57,6 punti rispetto ai 56,5 punti precedenti.
 
Abertis: annuncia acquisizione quota del 32% di Eutelsat

Abertis: annuncia acquisizione quota del 32% di Eutelsat

Abertis ha annunciato l'acquisizione di una importante quota di Eutelsat. la comapgnia spagnola, attraverso la sua controllata attiva nelle teleCOmunicazioni Abertis Telecom SA, ha raggiunto un accordo con alcuni fondi di private equity quali Texas Pacific, Spectrum, Civen Buyout Luxembourg e Goldman Sachs, per acquisire una quota del 32% di Eutelsat Communications. La transazione avverrà ad un prezzo complessivo di 1.07 mld di euro, pari ad un valore unitario di 15,5 euro.
 
Ocse: a ottobre inflazione -0,2% m/m +1,7% a/a

Ocse: a ottobre inflazione -0,2% m/m +1,7% a/a

L'inflazione nell'area Ocse a ottobre ha evidenziato un decremento mensile dello 0,2% ed un aumento annuo dell'1,7%.
Nel mese di settembre l'inflazione aveva evidenziato un decremento dello 0,1% m/m ed un incremento del 2,1% a/a.
 
Usa: produttivita' 3° t rivista a +0,2%, costo lavoro +2,3%

Usa: produttivita' 3° t rivista a +0,2%, costo lavoro +2,3%

La produttività del settore non agricolo Usa nel 3° trimestre del 2006 è stata rivista al rialzo al +0,2% dal dato invariato preliminare.
Le attese del mercato erano invece per un incremento dello 0,5%.
Per quanto riguarda il costo per unità di lavoro è stato rivisto a +2,3% dal +3,8% preliminare e contro il +3,2% delle stime.
 
Canada: banca centrale mantiene tassi fermi al 4,25%

Canada: banca centrale mantiene tassi fermi al 4,25%

La banca centrale canadese ha mantenuto i tassi di interesse invariati nell'odierna riunione di politiva monetaria. Il tasso di riferimento sulle operarazioni di rifinanziamento principali resta al 4,25%.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto