News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 5 febbraio 2007

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Tokyo chiude in deciso ribasso, male le auto

Tokyo chiude in deciso ribasso, male le auto

Finale col segno meno per la borsa di Tokyo, con ampie perdite sui titoli del setore automobilistico dopo la brutta trimestrale di Nissan Motor. L'indice Nikkei ha concluso gli scambi con un -1,15% a 17.344,80 punti ed il Topix con un -1,50% a quota 1.716,28.
Tra le altre borse asiatiche: Seul +0,34%, Shangai -2,25%.
 
Tiscali: cede attivita' B2B in Germania a Ecotel per 18,5 ml

[LINK:7e0981838b]Tiscali[/LINK:7e0981838b]: cede attivita' B2B in Germania a Ecotel per 18,5 mln

Tiscali annuncia di aver raggiunto un accordo con Ecotel Communication AG in base al quale quest'ultima acquisirà le attività B2B di Tiscali in Germania. Il prezzo finale di acquisto, che verrà corrisposto per cassa, è stimato in circa 18,5 milioni di Euro.
La transazione, spiega la nota, verrà completata al termine della migrazione della clientela e delle relative risorse associate e se ne prevede il completamento entro il primo trimestre 2007.
Le attività cedute hanno generato nel 2006 per il Gruppo Tiscali un fatturato pari a circa 21 milioni di Euro e un EBITDA di circa 3 milioni di Euro.
 
CAD IT: alleanza internazionale esclusiva con Xchanging

da Teleborsa.it:

[LINK:d21c8646a7]CAD[/LINK:d21c8646a7]: alleanza internazionale esclusiva con Xchanging

CAD IT, società leader nel mercato italiano del software finanziario, e Xchanging, società multinazionale di B.P.O. (Business Process Outsourcing), annunciano la sottoscrizione di un importante accordo triennale di collaborazione in esclusiva.
Lo scorso 21 Giugno 2006, si legge in una nota, CAD IT e Xchanging avevano siglato un accordo quinquennale per la vendita del software per la riconciliazione dell'operatività su strumenti finanziari denominato "E.M.M. (Easyset Matching Module)", e dei servizi ad esso correlati, alla divisione Financial Services di Xchanging. Questa iniziativa ha dimostrato la fruibilità di E.M.M. a livello internazionale.
L'accordo di collaborazione consolida gli obiettivi della precedente lettera d'intenti, firmata nel novembre 2005, prevedendo che CAD IT sarà il fornitore privilegiato di soluzioni applicative della divisione Financial Services di Xchanging. Pertanto CAD IT verrà coinvolta da Xchanging in tutti i progetti internazionali per la realizzazione di soluzioni software per il mercato finanziario. Xchanging e CAD IT proseguiranno l'attività di analisi delle potenzialità del mercato italiano del B.P.O. (Business Process Outsourcing). Xchanging sarà il partner privilegiato di CAD IT per il B.P.O. in Italia.
Questo accordo, spiega la nota, rafforza ulteriormente l'alleanza strategica di CAD IT ed Xchanging, nell'ottica di massimizzare le sinergie reciproche da sfruttare nel mercato italiano e internazionale.
Giuseppe Dal Cortivo, Presidente e Amministratore Delegato di CAD IT, ha dichiarato: "Sono rimasto favorevolmente colpito dalla preparazione e dalla professionalità di Xchanging. La comprovata esperienza internazionale di Xchanging nell'ambito del B.P.O. rappresenta un'opportunità unica nel suo genere per il mercato italiano".
David Andrews, Amministratore Delegato di Xchanging, ha dichiarato: "Sono molto soddisfatto di questo approccio collaborativo per fornire servizi finanziari altamente qualificati ai nostri clienti. La competenza tecnica di CAD IT sarà un filone importante della nostra strategia internazionale e consoliderà la nostra posizione di fornitori di servizi di B.P.O. in Europa."
 
Italia: Indice PMI servizi gennaio sale a 55,4

Italia: Indice PMI servizi gennaio sale a 55,4

L'Indice dei direttori d'acquisto in Italia nel mese di gennaio ha registrato un incremento a 55,4 punti, contro i 55 di dicembre
 
Zona Euro: Indice PMI servizi gennaio sale a 57,9

Zona Euro: Indice PMI servizi gennaio sale a 57,9

L'Indice dei direttori d'acquisto nella zona euro nel mese di gennaio evidenzia un aumento a 57,9 punti, contro i 57,2 del mese precedente.
 
Istat: prezzi al consumo prel. gennaio +0,1% m/m +1,7% anno

Istat: prezzi al consumo prel. gennaio +0,1% m/m +1,7% anno

Sulla base dei dati pervenuti, l'Istituto nazionale di statistica stima che l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), relativo al mese di gennaio 2007, presenti una variazione di più 0,1 rispetto al mese di dicembre 2006 e una variazione di più 1,7 per cento rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
In base alla stima provvisoria, l'indice armonizzato dei prezzi al consumo (IPCA) registra nel mese di gennaio una variazione di meno 1,0 per cento rispetto al mese precedente e una variazione di più 2,0 per cento rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
 
Usa: indice ISM servizi gennaio sale a 59, sopra stime

Usa: indice ISM servizi gennaio sale a 59, sopra stime

In aumento a 59 punti dai 56,7 precedenti l'indice ISM non manifatturiero americano relativo al mese di gennaio. Il dato risulta migliore delle attese del mercato che prevedeva un livello di 57 punti.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto