News, Dati, Eventi finanziari le NEWS del 6 luglio 2005

  • Creatore Discussione Creatore Discussione fo64
  • Data di Inizio Data di Inizio

fo64

Forumer storico
Per un panorama completo delle news di oggi, e per discuterle insieme, vi invito a navigare il consueto topic sul Forum di Piazza Affari.

Fo64
 
Borse asiatiche: Tokyo chiude in lieve ribasso (Nikkei -0,11

Borse asiatiche: Tokyo chiude in lieve ribasso (Nikkei -0,11%)

(Teleborsa) - Roma, 6 lug - La borsa di Tokyo archivia la seduta odierna con il segno negativo, dopo una prima parte della riunione al rialzo. Il listino giapponese ha invertito la rotta sulle prospettive economiche deboli, visto che il leading indicator preliminare di maggio, pur essendo salito a 40 punti, è rimasto sotto la soglia chiave dei 50 punti che indica espansione.
L'indice Nikkei ha registrato un calo dello 0,11% a 11.603,53 punti, mentre il Topix ha registrato un +0,02% a quota 1.183,63.
Tra le altre piazze asiatiche Seul ha chiuso con un +0,02% mentre Shangai ha lasciato sul terreno lo 0,55%.
Andamento prevalentemente positivo per le altre borse che chiuderanno più tardi le contrattazioni. Honk Kong segna un timido incremento dello 0,29%, Kuala Lampur un progresso dello 0,24%, Jakarta un calo dello 0,79% e Singapore un +0,29%.
 
Giappone: leading indicator prel maggio sale a 40 da 31,8

Giappone: leading indicator prel maggio sale a 40 da 31,8

(Teleborsa) - Roma, 6 lug - Migliorano le condizioni economiche in Giappone, con il leading indicator relativo al mese di maggio che è salito a 40 punti, contro il dato rivisto di aprile di 31,8. Lo rende noto il Cabinet Office del Giappone, che ha diffuso oggi i dati preliminari. Nello stesso periodo l'indice coincidente è aumentato a 55,6 da 50 punti, mentre l'indice differito, il lagging index, è sceso a 75 punti da 80 punti del mese precedente.
 
Lottomatica: gioco del lotto, a giugno incassi per 508,1 mln

[LINK:754bb56ec2]Lottomatica[/LINK:754bb56ec2]: gioco del lotto, a giugno incassi per 508,1 mln euro

(Teleborsa) - Roma, 6 lug - Gli incassi dei concorsi del gioco del Lotto nel mese di giugno 2005 sono stati pari a 508,1 milioni di euro, contro i 903,6 milioni di euro dello stesso mese del 2004. Lo si apprende da un comunicato diffuso ieri in serata da Lottomatica.
In particolare, nel mese di giugno di questo anno, la raccolta di giocate "base" (al netto dei ritardatari) è stata pari a 448,8 milioni di euro (486,5 milioni di euro a giugno 2004), mentre la raccolta di giocate sui "ritardatari" è stata di 59,3 milioni di euro, contro i 417,1 milioni di euro nell'analogo periodo dello scorso anno.
Le vincite del mese sono state pari a 228 milioni di euro a fronte di 1.036,5 milioni di euro a giugno 2004.
 
Antonveneta: Abn Amro proroga opa al 22 luglio

da Finanza.com:

Antonveneta: Abn Amro proroga opa al 22 luglio
(05/07/2005 18.36.42)

Arriva la proroga del periodo di opa di Abn Amro su Antonveneta. La Consob ha infatti ufficializzato i nuovi termini di scadenza, che ora sono al 22 luglio. I vecchi termini prevedevano la chiusura dell'operazione domani 6 luglio.
 
Algol: non dispone di informazioni utili a spiegare andament

[LINK:a85cb72a0a]Algol[/LINK:a85cb72a0a]: non dispone di informazioni utili a spiegare andamento titolo

(Teleborsa) - Roma, 6 lug - Con riferimento ai rilevanti volumi di azioni Algol S.p.A. scambiati nelle recenti sedute di mercato, la Società rende noto, tramite un comunicato, che non dispone di alcun elemento o informazione utile che possa spiegare l'andamento al rialzo delle quotazioni del titolo in questi giorni.
Nel confermare le informazioni relative alla Società contenute nel comunicato stampa del 30 giugno u.s., Algol S.p.A. comunica inoltre che continuerà a fornire al mercato, come da richiesta di CONSOB ed ai sensi dell'art. 114, comma 5 del D.Lgs. n. 58/98, aggiornate informazioni sull'evoluzione economica, finanziaria e patrimoniale della Società e del Gruppo entro la fine di ogni mese.
Si precisa infine che l'Ing. Maurizio Liverani, Presidente e Amministratore Delegato nonchè socio di Algol S.p.A. con una quota del 17,12%, non ha movimentato in alcun modo la propria partecipazione azionaria durante le recenti sedute di mercato interessate dal rialzo delle quotazioni del titolo Algol.
 
Finmek: Ministero nega la ristrutturazione aziendale

Il Ministro delle attività produttive, non ritenendo sussistenti i presupposti per la predisposizione di un programma di ristrutturazione, ha invitato il Commissario a predisporre un programma di prosecuzione delle
attività produttive finalizzato alla cessione dei complessi aziendali. Ricordiamo l'iniziativa Aduc-Investire Informati a tutela degli obbligazionisti, iniziativa che in seguito alla notizia assume una valenza ancora maggiore: Maggiori informazioni cliccando qui
 
Polizze, Ligresti si allea con Mazzotta

da Finanza.com:

Polizze, Ligresti si allea con Mazzotta

Dal Corriere della Sera: La [LINK:bcf1dd4357]Pmi[/LINK:bcf1dd4357] ha deciso: per la bancassurance avvia la trattativa in esclusiva con Fondiaria-Sai. La compagnia presieduta da Jonella Ligresti ha dunque battuto sul filo di lana Toro e Lloyd Adriatico. A questo punto per chiudere l'accordo c'è tempo fino al 31 ottobre.
L'alleanza avrà al centro Bpm Vita. La Milano cederà il 46% della società a Fonsai e, si legge nella nota congiunta diffusa ieri sera dopo il cda della Popolare, "saranno negoziate le condizioni per il successivo passaggio del controllo azionario" al gruppo di Salvatore Ligresti "entro 18 mesi". Dal comunicato si ricava però anche un'informazione essenziale per la lettura della nuova alleanza: è possibile prevedere che tutto ciò possa essere solo il primo passo e se l'intesa si dimostrasse efficace, fra i due istituti potrebbe nascere un vero polo bancario-assicurativo.
 
Pirelli: da Ue ok vendita divisione cavi a Goldman Sachs

[LINK:14f9c6be27]Pc[/LINK:14f9c6be27]: da Ue ok vendita divisione cavi a Goldman Sachs

Radiocor - La Commissione europea ha dato il via libera all'acquisizione della divisione cavi di Pirelli al fondo di Goldman Sachs. Le parti di business interessate, denominate Pirelli cavi e sistemi energia e Pirelli cavi e sistemi telecom, producono e commercializzano su scala mondiale sistemi cablati nei settori energia e tlc. Secondo Bruxelles, come era atteso, l'operazione non altera 'in misura significativa' la concorrenza effettiva nello spaio economico europeo o in una sua parte sostanziale.
 
Pirelli Re: Tecla cede immobili con plusvalenza lorda di 4ml

[LINK:b173f24563]Prs[/LINK:b173f24563]: Tecla cede immobili con plusvalenza lorda di 4mln

Radiocor - Milano, 06 lug - Tecla Fondo Uffici (gruppo Pirelli Re) ha venduto un immobile situato ad Imperia e ha completato la cessione di 3 unita' immobiliari a Milano. Il fondo di investimenti immobiliare, come recita una nota, ha ceduto l'immobile di Imperia alla Selmabipiemme Leasing SpA per un totale di 3,5 milioni di euro, che rappresenta una capitalizzazione del canone annuo pari al 6,1%. La plusvalenza lorda e' pari a 1.206.595 euro.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto