News, Dati, Eventi finanziari Le news di martedi 30 agosto

Alitalia: infindati rumors sul piano industriale

In relazione alle notizie stampa apparse negli ultimi giorni circa proiezioni del Piano Industriale Compagnia, anche relative a problematiche lavoristiche, Alitalia ha precisato che ogni notizia al riguardo deve intendersi destituita di fondamento e che la Compagnia avra' cura di informare tempestivamente il mercato con elementi precisi e circostanziati una volta che gli approfondimenti e le analisi si potranno ritenere compiuti e sulla base delle deliberazioni che i competenti organi societari assumeranno.
 
Antonveneta: trovate a Sechi altre 900mila azioni circa

La guardia di Finanza di Milano, nell'ambito dell'inchiesta sulla scalata Antonveneta, avrebbe scoperto che l'imprenditore lodigiano, Marco Sechi ha, nelle sue disponibilità, oltre alle 600.000 azioni già identificate, un altro pacchetto di circa 90.000 azioni della banca padovana.

Lo si apprende da fonti vicine all'inchiesta le quali precisano che queste azioni sarebbero il frutto di un complesso scambio azionario mentre, per il lotto da 600.000 azioni gli inquirenti avrebbero sospettato che queste siano state acquistate attraverso un finanziamento erogato dalla stessa B.P.Italiana.

Gli inquirenti in questo momento stanno sentendo Mauro Scalfi, direttore generale di Bpl Swiss. Il colloquio verte sulle cessione di minorities da parte della banca lodigiana, di cui Bpl Swiss è una controllata, e sui finanziamenti che lo stesso istituto all'ora guidato da Gianpiero Fiorani avrebbe erogato ai concertisti per acquistare titoli della Antonveneta.
 
Bpi presenta ricorso per dissequestro azioni Antonveneta

I legali di B.P.Italiana hanno presentato al Tribunale del Riesame di Milano il ricorso per ottenere il dissequestro delle azioni B.Antonveneta.
Il sequestro delle azioni B.Antonveneta detenute dalla ex.B.P.lodi è stato disposto dai pm milanesi Eugenio Fusco e Giulia Perrotti lo scorso 25 luglio e confermato dal Gip Clementina Forleo il 2 agosto successivo.
 
Parmalat: ricavi "core" al 31/7 salgono a 2.188,6

I ricavi delle attività "core" di Parmalat Finanziaria (che si trova in amministrazione straordinaria) al 31 luglio scorso sono ammontati a 2.188,6 mln, con una crescita rispetto ai 2.146,2 mln dell'analogo periodo 2004. Il Margine Operativo Lordo è pari a 167,5 mln (156,2 mln).

I ricavi nel globale hanno raggiunto i 2.301,7 mln (2.339,9 mln nei primi 7 mesi 2004), mentre il Mol è di 106,3 mln (94 mln).
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto