Le "small caps" scaldano i motori (1 Viewer)

MANCIO66

Forumer attivo
in effetti nei rialzi che ho visto in passato vale questa regola:

1) prima partono i bancari
2) poi gli assicurativi
3) energetici e utilities
4) infine le small caps.


se non mi sbaglio le small erano salite molto tra marzo e aprile!!
Se pensiamo che questo rialzo e' al capolinea bisogna stare un po' attenti ad entrare ora sulle small,perche' potrebbero essere le piu' bastonate.

Ve ne indico 2 che sono in laterale ormai da tante sessioni :eurofly e arena,queste quando partono fanno rialzi a doppia cifra
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
Viste....grazie per la dritta. :up: :up: :up: :up:

Nota che fanno la stessa formazione a triangolo di quelle che ti ho detto io.

Secondo me adesso tutti i titolini che fanno i triangoli partono a turno. E questa è la parte finale del rialzo estivo.
 

Birraraffo

Nuovo forumer
Viste....grazie per la dritta. :up: :up: :up: :up:

Nota che fanno la stessa formazione a triangolo di quelle che ti ho detto io.

Secondo me adesso tutti i titolini che fanno i triangoli partono a turno. E questa è la parte finale del rialzo estivo.


Grande lavoro, complimenti e buon ferragosto!!!!:up:

Che ve ne pare di Pirelli RE?
 

SEE FU

SONO UN SEMPLICE TIRARIGHE
BELLINA PIRELLI RE!
:yeah:

Altra compressione di volatilità!
:band:

Mi si rafforza la convinzione che ora è il turno di questi titolini.

Forza ragazzi. Riempiamoci le tasche di questi titolini! Sono ciofeghe ..è vero... però partono per un semplice principio fisico detto accumulazione.....
 

MM(mistermib)

Forumer storico
:sad:buongiorno a tutti, il titolo del 3d mi ha dato lo spunto per una "verifica" grafica immediata....caro SEE FU, quello che dici è assolutamente giusto, e confortato da una piccola anlisi grafica che ho svolto e che allego qui...
lasciano perdere il mercato di Topolino, quello italiano, e concentrandosi su quelli che fanno "mood", ho provato a vedere storicamente quale è stato lo spread tra ESc1 e DMc1 (per chi non conoscesse i codici tra S&P 500 fututr generico e l'analogo delle mid-caps americane,tanto per capirci quello che vale attualmente 656....
il risultato grafico lo vedete nell'allegato..
in rosso c'è lo spread tra un future e l'altro in termini assoluti, mentre l'analisi in fondo è la media mobile della differenza di spread.....come si puo' vedere, ovviamente i valori piu' bassi sono stati registarti a metà 2007, e quelli piu' bassi in corrispondenza dei minimi del 9 marzo......
se "i mercati si ripetono", ed in base alla precedente esperienza storica, questo grafico mi direbbe che le mid-caps sono nettamente indietro, ed hanno davanti ancora un notevole spazio.....
Bottom line:seguendo qs. approccio siamo solo all'inizio del movimento
 

Allegati

  • spread midcaps.png
    spread midcaps.png
    90,5 KB · Visite: 202

MM(mistermib)

Forumer storico
:sad:buongiorno a tutti, il titolo del 3d mi ha dato lo spunto per una "verifica" grafica immediata....caro SEE FU, quello che dici è assolutamente giusto, e confortato da una piccola anlisi grafica che ho svolto e che allego qui...
lasciano perdere il mercato di Topolino, quello italiano, e concentrandosi su quelli che fanno "mood", ho provato a vedere storicamente quale è stato lo spread tra ESc1 e DMc1 (per chi non conoscesse i codici tra S&P 500 fututr generico e l'analogo delle mid-caps americane,tanto per capirci quello che vale attualmente 656....
il risultato grafico lo vedete nell'allegato..
in rosso c'è lo spread tra un future e l'altro in termini assoluti, mentre l'analisi in fondo è la media mobile della differenza di spread.....come si puo' vedere, ovviamente i valori piu' bassi sono stati registarti a metà 2007, e quelli piu' bassi in corrispondenza dei minimi del 9 marzo......
se "i mercati si ripetono", ed in base alla precedente esperienza storica, questo grafico mi direbbe che le mid-caps sono nettamente indietro, ed hanno davanti ancora un notevole spazio.....
Bottom line:seguendo qs. approccio siamo solo all'inizio del movimento

aggiungo purtroppo.....:rolleyes::rolleyes:
 

Nicolas Flamel

Forumer attivo
Dovendo sceglierne uno quale vedi meglio ?

io sceglierei beghelli perchè costa poco e si presta meglio ad una eventuale speculazione (posso acquistare più pezzi :D)
 

MANCIO66

Forumer attivo
Viste....grazie per la dritta. :up: :up: :up: :up:

Nota che fanno la stessa formazione a triangolo di quelle che ti ho detto io.

Secondo me adesso tutti i titolini che fanno i triangoli partono a turno. E questa è la parte finale del rialzo estivo.

il top per l'sp500 dovrebbe essere sui 1035,poi da li dovrebbe partire un ritracciamento fino al supporto dei 965,poi si vedra' se rimarremo in range oppure rompiamo sotto.
 

Users who are viewing this thread

Alto