Le tartarughe saranno il chiodo nella mia bara

Sono tartarughe americane.
Specie alloctone che sono state introdotte a forza nei nostri parchi, da gente infame che non sa cos'è il pudore e che con tre spicci si compra la tartarughina di acqua dolce che poi, in pochi mesi diventa grande. E così, invece che tenersela lo stesso, la porta nei laghetti dei nostri parchi. E' carnivora. Ne ho viste mangiare gli anatrini appena nati.

Mi sono documentato le americane hanno le orecchie rosse che qui non le vedo.

Personalmente penso che gli animalisti abbiano commesso tali e tante nefandezze a scapito del naturale equilibrio delle specie
in natura da meritare la fustigaziione e sostengo che gli animali vanno lasciati liberi di vivere come a loro pare nel loro habitat....ed è assolutamente poco "rispettoso" (per usare un eufemismo) tenerli prigionieri per garantire a noi "homines poco sapientes"
dei compagni di giochi o di svago.

20220421_104516.jpg

Vi ricordate di loro?
Le ormai ex Minuscoline, 18 mesi di vita, si sono svegliate dal loro primo letargo da 3 settimane.
Oggi siamo dal veterinario perché le due bestioline stentano a ingranare.

Ho appena scoperto che hanno parassiti intestinali e che quindi ogni due settimane mi tocca dar loro farmaci ad hoc per almeno 4 volte.

E in più devo monitorare la loro alimentazione.

Sarà molto divertente :specchio:

Vedi l'allegato 654158

Vi ricordate di loro?
Le ormai ex Minuscoline, 18 mesi di vita, si sono svegliate dal loro primo letargo da 3 settimane.
Oggi siamo dal veterinario perché le due bestioline stentano a ingranare.

Ho appena scoperto che hanno parassiti intestinali e che quindi ogni due settimane mi tocca dar loro farmaci ad hoc per almeno 4 volte.

E in più devo monitorare la loro alimentazione.

Sarà molto divertente :specchio:
Sei il cliente ideale per i veterinari :d:
ma come fanno le tartarughe a sopravvivere in natura con tutti questi problemi?

Cioe', per dire, io gia' faccio fatica con un solo gatto. Ieri mattina era stranamente assente al suo immancabile scrocco di latte mentre faccio colazione. E quando e' assente di solito sono guai in arrivo.
Pensavo tornasse pestato dal gatto del vicino che e' piu' grosso di lui e invece e' tornato lurido e pieno di fango, probabilmente scivolato in una pozzanghera. E pretendeva di entrare in cucina come se niente fosse. Dopo un bel cazziatone l'ho pulito come potevo e spedito in garage a meditare e asciugare. L'impunito mi implorava di entrare in cucina per fare la ronfata mattutina sulla sua sedia preferita e come al solito l'ha avuta vinta dopo aver verificato che non macchiava i cuscini. La cosa migliore sarebbe stata chiuderlo nel trasportino e fargli una bella doccia fredda con la canna da giardino, ma poi temevo si prendesse una bronchite.
E dovrei prendermi pure le tartarughe? :melo:

Cioe', per dire, io gia' faccio fatica con un solo gatto. Ieri mattina era stranamente assente al suo immancabile scrocco di latte mentre faccio colazione. E quando e' assente di solito sono guai in arrivo.
Pensavo tornasse pestato dal gatto del vicino che e' piu' grosso di lui e invece e' tornato lurido e pieno di fango, probabilmente scivolato in una pozzanghera. E pretendeva di entrare in cucina come se niente fosse. Dopo un bel cazziatone l'ho pulito come potevo e spedito in garage a meditare e asciugare. L'impunito mi implorava di entrare in cucina per fare la ronfata mattutina sulla sua sedia preferita e come al solito l'ha avuta vinta dopo aver verificato che non macchiava i cuscini. La cosa migliore sarebbe stata chiuderlo nel trasportino e fargli una bella doccia fredda con la canna da giardino, ma poi temevo si prendesse una bronchite.
E dovrei prendermi pure le tartarughe? :melo:
Povero gatto:-o

Comunque sono riuscita a dare la medicina solo a Silvano
Così ho dovuto lasciare Francis in clinica :(
Andrò a prenderla/o domani mattina.

Users who are viewing this thread

Back
Alto