L'EGOISMO E'SEMPRE STATO LA PESTE DELLA SOCiETA'E QUANDO E'STATO MAGGIORE.....

grabriele ti parlo del moltiplicatore perchè secondo credo che tagliando gli stipendi e aumentando le tasse non vai nel verso giusto se con i soldi che mi paghi riesco a malapena pagare le tasse e i servizi che mi dai mi dici dove piglio i sordi per creae consumi e far ripartire l'economia?

ci pensa Anemonuccio :D

sono fuori da tempo...non sei aggiornato...cmq più che una visione di AT...comincio a pensare che sei un gufo :eek::eek::eek::eek: ;)

perchè un gufo ???

se sei fuori l'avevi + alta, io metto solo dei grafici...!

sei tu che conosci i fondamentali... quindi se per te è valida, io ti so solo degli spunti...

ok? :)

tiscali invece volevo aspettarla a 0.1250 e poi a quel gappino... (non credo fallisca per il momento)

ma mi son fatto trasportare diciamo!...

perche' vuole che ci inchiniamo alla sua sapienza :D:D

1273857637moschea.jpg
ranger questi signori che stanno nelle stanze dei bottoni sono una massa di rincOLLYoniti, stanno a fa errori uno dietro l'altro il primo è stato di dare soldi alle banche per non fallire cosi facendo hanno rovianto i bilanci statali adesso non sanno più quazzo fare vogliono spalmare tutto sul popolo e dicendo anche noi ci decurtiamo lo stipendio ma una cosa è decurtate da 15 mila e un altro da 1300 euro :wall::wall: quindi adesso non rompessero i cOLLYoni e chi non ha la forza di pagare i suoi debiti è meglio che fallisca :down:

:)
te l'appoggio e spingo :up::up:
moltiplicatore keynesiano

l'intera teoria keynesiana si basa su una particolare ipotesi nella funzione del consumo: Considerati costanti gli investimenti privati, la spesa per il consumo è determinata da una parte autonoma a, indipendente dal reddito, e da una parte legata al reddito tramite la propensione al consumo degli individui "c".

c = a + cy

l'individuo utilizza solo in parte il proprio reddito per le spese di consumo. ad esempio, l'80% del reddito è speso in consumi mentre la restante quota è messa a risparmio. Le spese determinano a loro volta il reddito di altri individui che, a loro volta, ne destineranno una parte in consumi e il resto a risparmio, e così via. In pratica qualsiasi incremento del reddito o delle variabili componenti genera un "effetto moltiplicativo" nella spesa superiore all'incremento iniziale. Il fenomeno è rappresentato nel "moltiplicatore keynesiano", vediamo come costruirlo:​

y = c + i

y = a + cy + i
y (1-c) = a + i
y = 1 / (1-c) * (a+i)
il moltiplicatore keynesiano è quindi 1 / (1-c). per una propensione marginale al consumo dello 0,8 (80%) il moltiplicatore assumerà un valore pari a 5. Infatti, k= 1 / (1-c), essendo c=0,8 si avrà k= 1/(1-0,8) = 1/0,2 = 5. Il significato economico del moltiplicatore è evidente: Qualsiasi incremento nella spesa c o negli investimenti i genera un incremento nel reddito nazionale cinque volte superiore all'iniziale spesa pubblica. La spesa addizionale, infatti, provoca effetti a cascata nei redditi di più individui.

se l'individuo da due decenni consuma piu' del proprio reddito?
Se contemporaneamente hanno fatto la stessa cosa le aziende e anche gli stati?
Se il debito per tutti e' divenuto insostenibile?
E' sempre valida la teoria keynesiana? Kenynes viveva in un mondo sano...noi da 20 anni e in un mondo malato ....keynes si rivolterebbe dalla tomba!:)

la gente ha acquistato case con mutui al 150%, macchine, telefonini, le aziende hanno acquistato immobili e macchinari in leasing o con mutui al di sopra del proprio reddito, gli stati si sono indebitati in maniera assurda....quindi quando vi dico non c'e' scampo, pagheremo 30 anni di scelleratezze...non e' essere pessimisti, ma realisti!

perchè un gufo ???

se sei fuori l'avevi + alta, io metto solo dei grafici...!

sei tu che conosci i fondamentali... quindi se per te è valida, io ti so solo degli spunti...

ok? :)

tiscali invece volevo aspettarla a 0.1250 e poi a quel gappino... (non credo fallisca per il momento)

ma mi son fatto trasportare diciamo!...

gasto...sai che scherzo..sono uscito perchè intravedevo la discesa degli indici..Geox compresa...attendo e la riprendo + bassa...

fondamentali: è tra le migliori..lo sai come la penso su Geox..figuriamoci

cmq sei un pirlotto lo stesso :D:D:D;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto