L'emacipazione passa anche attraverso la volgarita'?

Pantene

Forumer attivo
Non so se avete letto ma recentemente Sharon Stone ha parlato del rapporto con sua madre.
Era una donna dura e i contrasti non sono mancati, in particolare quando era ormai vicina alla morte.
Aveva un linguaggio da scaricatore di porto e piu' di una volta quando litigavano le diceva: ti prendo a calci nella f...

Mi ha fatto venire in mente un'altra donna, la madre di Tyson, cresciuta anche lei in un contesto degradato.
Tyson ne parla nel suo libro e anche lei quando doveva litigare non si faceva mancare il linguaggio colorito. In particolare ricorda che in una circostanza disse a un tipo: leccami la f....

A me sorprende che queste donne, americane e di una generazione ormai passata, avessero una tale dimestichezza con l'organo femminile tanto da parlarne in questi termini. Qui in Italia l'equivalente maschile si usa spesso, di entrambe le espressioni che ho citato, ma sinceramente non ho memoria del loro uso al femminile. Sembra quasi un tabu', o forse sono io che non ho frequentato gli ambienti giusti.
Possiamo sostenere che questo e' un segnale che le americane sono piu' avanti nel raggiungere la tanto agognata parita'?

Ho una mia vicina di casa tuttora presente che anni fa chiamava sua figlia invece che con il suo nome con il termine "puttana" perchè non era d'accordo sul fidanzato che si era scelto.
E' una famiglia che sbraita a squarciagola da mattina a sera e per la quale ho dovuto progettare sistemi elettronici difensivi di contrasto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto