No,non avete idea!!!Dopo tutti questi anni di onorata carriera,ancora sono qui che mi chiedo dove le hanno costruite queste meraviglie,ma soprattutto COME hanno fatto ad uscire dai giornali!!!!
Senti un po .. ti possiamo vendere ai cinesi..? ne abbiamo bisogno per il PILU ...
NEW YORK (WSI) - La
Cina ha appena stipulato un accordo con
l'Ucraina per avere tre milioni di ettari di terreno agricolo ucraino, circa 11,583 miglia quadrate, nell'arco di mezzo secolo.
Secondo il sito
'Quarz', la sezione di economia di 'The Atlantic', si tratterebbe del
5% della superficie totale del Paese dell'Europa dell'Est, o anche del 9% di quella agricola, che ora verrà usata per sfamare la popolazione cinese, sempre più in rapida crescita.
L'intesa, stipulata tra la cinese Xinjiang Production and Construction Corps, anche detta XPCC, e la KSG Agro, un'azienda agricola ucraina, porterà anche le colture di maiali allevati nella regione orientale di Dnipropetrovsk ad essere vendute a tariffe preferenziali a due aziende statali di grano cinesi.
Il progetto sarà lanciato, in un primo momento, con 100.000 ettari che eventualmente verranno ampliati a tre milioni.
In cambio l'Ucraina riceverà dalla Banca Import-Export cinese un prestito di
3 milioni di dollari che verranno investiti nello sviluppo agricolo, oltre a nuove attrezzature, semi e uno stabilimento di fertilizzanti (l'Ucraina importa circa un miliardi di dollari di fertilizzanti l'anno).
La XPCC ha inoltre dichiarato che aiuterà il Paese dell'Est Europa a costruire un'autostrada nella Repubblica Autonoma di Crimea ed un ponte sullo stretto di Kerch.
La Cina non è nuova a questo tipo di accordi, è dal 2007 infatti che ha iniziato ad acquistare terreni agricoli in giro per il mondo: dal Sud America al Sud-Est asiatico per poi
andare in Africa.