Scusatemi, ma "questa" dove sono andati aprenderla ? Ma non potevamo lassciarla nel suo mondo ? Con quel che ci costa, poi......
Il nuovo comizietto della Boldrini è andato in scena ieri al convegno su “Donne e media” a palazzo Madama.
Insomma era nel suo, propheta in patria.
“Ci sono certi spot... Io ho anche esperienze fuori dai confini nazionali - e ogni volta che li vedo mi chiedo: sarebbero messi in onda all'estero? In Inghilterra li metterebbero in onda? La risposta è: sicuramente no”.
Starà parlando di quelle pubblicità ammiccanti in cui ogni oggetto rimanda a forme falliche e ogni movimento ammicca a posizioni del kamasutra? No.
“Non può essere concepito normale uno spot in cui i bambini e il papà sono seduti e la mamma serve a tavola”.
Capito? La mamma o la nonna che vi si avvicinavano con una marmitta di minestrone erano e sono “anormali”. Non ha dubbi la quarta carica dello Stato. Siamo un'anomalia.
La Boldrini prosegue visibilmente compresa nel suo ruolo di sentinella della nuova moralità: “Guardate, merita una riflessione. E ancor di più gli spot in cui il corpo della donna viene utilizzato per pubblicizzare che cosa? Viaggi turistici, yacht, computer. Ma in quale altro paese questo verrebbe tollerato?”.
Boldrini: "Basta spot con la mamma che serve a tavola"
Probabilmente in Iran no. Non lo tollererebbero. Ma in Italia, almeno per ora, una famiglia radunata attorno alla tavola non è pornografia.