L'Estremismo Finanziario

The summoning

Pivellino
Ciao apro questo Thread perchè volevo sondare un pò i pareri del Forum su alcune considerazioni sul fatto di essere all'interno di una bolla o meno...
Vedendo l'estremismo finanziario di questi due anni , minimi che fra un pò uscivano dai grafici e reazione spropositata (a mio parere ) mi chiedo sempre più spesso se questa bisca abbia toccato il fondo oppure no:( .

Secondo me siamo in bolla piena.Purtroppo siamo in una bolla che se dovesse esplodere da questi livelli sotterra tutti i mercati.:titanic:
A sto punto speriamo che possano tirala su per qualche anno così da riuscire più o meno a contenere la botta dello sgonfio:rolleyes:

Sono 30 anni che sono in bolla i mercati, di pari passo con la bolla del debito... ora hanno trovato anche le polizze vita da cartolizzare...

Ciao apro questo Thread perchè volevo sondare un pò i pareri del Forum su alcune considerazioni sul fatto di essere all'interno di una bolla o meno...
Vedendo l'estremismo finanziario di questi due anni , minimi che fra un pò uscivano dai grafici e reazione spropositata (a mio parere ) mi chiedo sempre più spesso se questa bisca abbia toccato il fondo oppure no:( .

Secondo me siamo in bolla piena.Purtroppo siamo in una bolla che se dovesse esplodere da questi livelli sotterra tutti i mercati.:titanic:
A sto punto speriamo che possano tirala su per qualche anno così da riuscire più o meno a contenere la botta dello sgonfio:rolleyes:

Io dico che la bolla è stata quella che ci ha portato ai minimi di Marzo 2009, fino a quel momento pompavano qualsiasi dato negativo, sembrava che tutte le banche dovessero saltare (comprese UNIC e Intesa), hanno pilotato tutto per guadagnarci alla stragrande....... e poi da MArzo, via, girato tutto e sfruttato il rialzo da loro voluto. Il rpoblema è capire se e quando avranno di nuovo idea di girarsi short, allora li ricominceranno le tensini, dati brtti, etc. etc., altrimenti, nulla vieta di vedere costantemente nuovi max

Ciao

Questo succede perchè le fasi finali dei rialzi e dei ribassi sono fasi "emozionali" e non razionali come le fasi iniziali e centrali degli stessi.
Nella fase finale si ha tutta euforia e nelle fasi finali dei ribassi solo pessimismo.
In entrambi i casi la velocità di salita/discesa dei prezzi diventa parabolica.
La velocità parabolica dei prezzi è tipica delle fasi "emozionali" mentre i movimenti dei prezzi nelle fasi "razionali" seguono un trend lineare.

A marzo eravamo ai livelli di borsa degli anni 90, sono passati 15-20 anni nel frattempo. Quanto tempo dobbiamo tornare indietro per scontare una bolla secondo te? Anni 80, 70, 50?

guarda che i giapponesi il massimo l'hanno fatto 20 anni fa...
:specchio:

Il discorso giapponese è a parte fino a prova contraria..
Il grafico del sp500 o del DJ raramente è andato sotto i livelli di 20 anni prima, uno dei momenti più cupi è stato il laterale dal 68 al 81, poi risoltosi infatti con un'impennata bestiale. Se così non fosse ti prego di correggermi.

A marzo eravamo ai livelli di borsa degli anni 90, sono passati 15-20 anni nel frattempo. Quanto tempo dobbiamo tornare indietro per scontare una bolla secondo te? Anni 80, 70, 50?

Ma io ero mica contento di quei crolli... sarebbe stato meglio un processo di bottoming meno stressante, comunque tutto quello che vedo dall'impennata degli anni 90 in poi è frutto del debito e dell'emissione di moneta e per il 10% di innovazione tecnologica, che impoverisce la classe media e le classi mediobasse, vero che il debito ha garantito maggiore occupazione, ma pensa solo a quanto esso sia cresciuto per finanziare questo stallo dell'economia per evitare una caduta più profonda...

Users who are viewing this thread

Back
Alto