L'Estremismo Finanziario

Il discorso giapponese è a parte fino a prova contraria..
Il grafico del sp500 o del DJ raramente è andato sotto i livelli di 20 anni prima, uno dei momenti più cupi è stato il laterale dal 68 al 81, poi risoltosi infatti con un'impennata bestiale. Se così non fosse ti prego di correggermi.
anche questa crisinon e' paragonabile ad altre:down:

ciao the summoning, la mia opinione è che questo sia un rimbalzo (anche se impressionante) all'interno di un trend orso che deve ancora dare il peggio di se'.
Opinione personale comunque. Un ritorno ai minimi di marzo e' quanto meno il imnimo che ci attende.
io dico che con uno short non in leva di posizione nei prossimi anni non si sbaglia. certo.... non si otterrà il massimo dei gain possibili, ma saranno gain già a shortare da oggi

Ma io ero mica contento di quei crolli... sarebbe stato meglio un processo di bottoming meno stressante, comunque tutto quello che vedo dall'impennata degli anni 90 in poi è frutto del debito e dell'emissione di moneta e per il 10% di innovazione tecnologica, che impoverisce la classe media e le classi mediobasse, vero che il debito ha garantito maggiore occupazione, ma pensa solo a quanto esso sia cresciuto per finanziare questo stallo dell'economia per evitare una caduta più profonda...

Ok per quanto riguarda il pompaggio del credito a lconsumo e del debito pubblico, sacrosante parole... PErò anche dire che negli ultimi 15 anni il progresso tecnologico è stato minimo.. mi pare una fregnaccia. Quante nuove società sono nate (colossi come Ebay, yahoo, nokia, samsung, TomTom) e nuovi business (telecominucazioni, torri di trasmissione, software house, green energy...)... Business che si sono decuplicati in volume come tanti IT (IBM, SAP, Oracle..)
Non diciamo che come livello di sviluppo siamo ancora agli anni 90 suvvia..
Mentre lo siamo a livello di quotazioni di borsa. Per cui attenzione a dire quotazioni assurde a questi livelli...

Ok per quanto riguarda il pompaggio del credito a lconsumo e del debito pubblico, sacrosante parole... PErò anche dire che negli ultimi 15 anni il progresso tecnologico è stato minimo.. mi pare una fregnaccia. Quante nuove società sono nate (colossi come Ebay, yahoo, nokia, samsung, TomTom) e nuovi business (telecominucazioni, torri di trasmissione, software house, green energy...)... Business che si sono decuplicati in volume come tanti IT (IBM, SAP, Oracle..)
Mentre lo siamo a livello di quotazioni di borsa. Per cui attenzione a dire quotazioni assurde a questi livelli...

Non è stato minimo, ma il più è fatto a mio avviso e le bolle tecnologica, delle materie prime, delle case, delle auto, sono state scontate... magari tra dieci anni, invece di fare come il giappone (che tra l'altro ha vissuto molto bene con le esportazioni in questi decenni) ci sarà un nuovo impulso per la crescita mondiale, nuovi driver, che al momento non vedo. Io ho qualche dubbio che per i prossimi anni certe aziende sopravviveranno, o quantomeno avranno gli stessi livelli di utile. Poi sarò smentito, ma mi sembra che per qualche anno ci sarà bisogno di ricostruire quanto distrutto con questa crisi. A livello di mercati non lo so, infatti sto perdendo... comunque mi sembra di poter dire che fino a quì è stata una reazione al crollo verticale visto nel 2008, ora siamo su livelli un po' più tosti che impongono quantomeno riflessione...

ciao the summoning, la mia opinione è che questo sia un rimbalzo (anche se impressionante) all'interno di un trend orso che deve ancora dare il peggio di se'.
Opinione personale comunque. Un ritorno ai minimi di marzo e' quanto meno il imnimo che ci attende.
io dico che con uno short non in leva di posizione nei prossimi anni non si sbaglia. certo.... non si otterrà il massimo dei gain possibili, ma saranno gain già a shortare da oggi

Concordo cris , anche secondo me è un rimbalzo molto potente anke se ho le :ciapet: strette perchè sul breve ( multiday di qualche settimana) sono Short , ma soprattutto perchè siamo a contatto con la media di Lunghissimo cosa che mi fa pensare parecchio:rolleyes:

ciao teh summoning, medie di lunghissimo di quanto tempo? nel 2007 si veniva da 3 anni di rialzi e ci hanno messo pochissimo a sprofondare. appena salta fuori il patatrac medie, linee di tendenza ecc. vanno a farsi benedire in 4 e 4 8.
L'altro giorno avevo letto una notizia sul belgio: mi sembrava che qualcuno dicesse che fosse uno stato sull'orlo del fallimento. Solo venerdi' scorso in america sono fallite altre 5 banchette. Goldman & company sono in piedi solo perche' obama ha deciso di riempirle dei soldi degli americani altrimenti sarebbero già chiuse. La prossima volta non si sentirà piu' del default di banche, ma di quello degli stati.
I titoli azionari se analizzati dal punto di vista del p/e non sono certo a buon mercato questo perche' pur essendosi abbassati i prezzi, sono scesi di molto gli utili (a parte quello delle banche che facendo trading con i nostri soldi stanno provando a tappare una delle 10000 falle di tutti i titoli tossici che devono ancora tirare fuori). E non si vede come questi utili possano salire in futuro con i disocucpati che continuano a salire.
In ogni caso in bocca al lupo a tutti, corti e lunghi!:D

[FONT=arial,elvetica]***Geithner: i piani di stimolo hanno creato un milione di posti di lavoro*** [/FONT]

[FONT=arial,helvetica]Geithner: i piani di stimolo hanno creato un milione di posti di lavoro [/FONT]

Beccatevi L'ennesima Panzanella...ah panzanella:wow: di sto buffone...
Sarà con tutti questi posti di lavoro creati che la disoccupazione negli States aumenta..:rolleyes: Che Quazzate clamorose ma Gli Yankee sono così:ciuchino: che non va nessuno a tirargli i pomodori, ah è vero dimenticavo con i prezzi delle Commodity così alti ed USD che si svaluta così quelli non c'hanno i soldi neanche per comprarsi due ortaggi...Ma sono generoso...se vogliono un cetriolo gli lo regalo io :D:lol:

ciao teh summoning, medie di lunghissimo di quanto tempo? nel 2007 si veniva da 3 anni di rialzi e ci hanno messo pochissimo a sprofondare. appena salta fuori il patatrac medie, linee di tendenza ecc. vanno a farsi benedire in 4 e 4 8.
L'altro giorno avevo letto una notizia sul belgio: mi sembrava che qualcuno dicesse che fosse uno stato sull'orlo del fallimento. Solo venerdi' scorso in america sono fallite altre 5 banchette. Goldman & company sono in piedi solo perche' obama ha deciso di riempirle dei soldi degli americani altrimenti sarebbero già chiuse. La prossima volta non si sentirà piu' del default di banche, ma di quello degli stati.
I titoli azionari se analizzati dal punto di vista del p/e non sono certo a buon mercato questo perche' pur essendosi abbassati i prezzi, sono scesi di molto gli utili (a parte quello delle banche che facendo trading con i nostri soldi stanno provando a tappare una delle 10000 falle di tutti i titoli tossici che devono ancora tirare fuori). E non si vede come questi utili possano salire in futuro con i disocucpati che continuano a salire.
In ogni caso in bocca al lupo a tutti, corti e lunghi!:D

Kris anch'io la penso come te , ma credo ci vorrà qualche hanno per tirare fuori tutto sto marcio...:sad:

Chiariamoci... Qui il 95% di noi è un mero speculatore che cerca di fare soldi "dal nulla".
Il 5% forse è un vero investitore che cerca cosietà buone dove parcheggiare capitali e ottenere magari una rendita da utili.
Dunque tutto questo moralismo lo vedo un po' fuori luogo, non siamo dei santi. Lo abbiamo capito che ci sono mani forti, macchinette, manovratori oscuri etc...
Se la cosa non ci piace facciamo altro altrimenti tocca accettare le regole e non mettersi contro queste forze che muovono i prezzi...
Io a marzo quando vidi il book di ENI sprofondare a 12€ rimasi allibito e mi chiedevo "e' giusto comprare ora mentre qualcuno sta vendendo milionate di pezzi?" Alla luce dei fatti era un regalo vero e proprio.. Nessuno si sarebbe opposto se avessi voluto comprarne un milione di euro (e qualcuno lo ha fatto perché tanto si vende tanto si compra...).
Il gioco è sporco ma è aperto, da la possibilità a tutti di approfittarne anche sui movimenti "assurdi".
Insomma, tutta questa polemica mi pare fuori luogo.

Non è sostenibile il tasso di crescita degli utili .

I mkt dovranno scontare un P/Eg strutturalmente piu basso della media storica degli ultimi 15-20 anni .

Users who are viewing this thread

Back
Alto