lettura degli indicatori

GERVASI

Forumer storico
La lettura personalizzata degli indicatori di analisi tecnica ha la massima espressione quando questa non è codificata.
La miriade di strumenti che l'AT ci consegna è quasi sempre fonte di confusione per il trader sia neofito ma anche esperto.
La personalizzazione dell'uso di un oscillatore,di una media mobile o di qualsiasi altro strumento è la chiave per non doversi inventare il nuovo.Nel trading alla fine conta l'entrata e l'uscita da una posizione.Lo strumento ci deve indicare senza ombra di dubbio quando entrare e quando uscire ovvero uno strumento ci indicherà l'entrata un'altro l'uscita come due mani una prende e l'altra da solo che la manina che da deve essere più corta.Chi vuole intendere intenda.

L'uscita dalla posizione non è altro che un acquisto o una vendita per cui la forma mentis che potremmo avere è di considerare tutte le fasi del mercato come acquisti/vendite e non come entrate in posizione e uscite dalla posizione.Sembra,ma non è la stessa cosa.Un conto è avere segnali di acquisto o di vendita un'altro è avere segnali di entrata e segnali di stop loss o take profit.Quello che conta è che la mente non deve sentire la perdita ma obbedire ai segnali.

gervasi, ormai sei come l'edera, ti attacchi a tutto.
ti ho trovato su tutti i forum di finanza, e su tutti l'epilogo è stato scoppio di polemiche e accuse varie.
io spesso mi limito a leggere e partecipo poco, e sono anche qui da poco in cerca di nuovi spunti per i miei studi;
però una domanda te la devo fare:
QUAL'E' IL TUO SCOPO FINALE?
su ogni forum si è poi degenerato, e se succede sempre mi pare logico che la colpa non sia dei lettori del forum ma solo la tua;
io l'ho visto su Fol, su Fantaborsa, sul sito di Tomasini...
visto che non si riesce mai a vedere l'epilogo:
dove vuoi arrivare?
quale è lo sopo finale?
non sarebbe meglio, viste le precedenti esperienze, saltare direttamente alle tue conclusioni, così almeno per una volta saprò dove si arriva?

scusami, senza polemiche: era solo per risparmiarti la solita inevitabile tiritera che, se continui anche qui, scoppierà anche da queste parti.
;)

Per entrare o per tenere una posizione dobbiamo avere la concordanza di due indicatori.Non occorre che siano uguali.
La discordanza ci pone in posizione flat.
Flat significa anche stop loss o profit loss.
Alcuni indicatori,poi,possono farci stare sempre sul mercato long oppure short invertendo la posizione.
Proprio da qualche giorno ho ideato un facile sistemino che ho provato sul grafico MIB30 dell'ultimo anno e funziona ora lo sto provando dal vero con dei minicertificati della AMRO.Attualmente sono in posizione short da 27350.Vi aggiornerò sens'altro sulla posizione che il sistema mi da.

X MALLORI.QUAL'E' IL TUO SCOPO FINALE?

Non c'è scopo.Amo il trading e ci metto molta passione,Io come te studio e sviluppo sistemini per il mio trading e che mi piace poi provare dal vero,ma non devo vendere niente a nessuno,anzi chi mi sta seguendo da tempo sa che ho dichiarato guerra ai venditori di fumo e le polemiche scoppiate ed organizzate ad arte da chi usa i forum per raccattare polli per corsi di nessun valore o per vendere sistemi o manuali.

In merito al sistemino sul mib 30 come avrete capito dalle premesse da stamane da 27350 ha preso posizione long.

E basta con questa inutile farsa!
Come vedi, questo forum è popolato da gente seria e preparata, che trova inutili e banali i tuoi post.
La maggior parte degli utenti legge anche FOL, pertanto ti conoscono fin troppo bene.
Qua i post inutili vengono ignorati, punto e basta.
Puoi postare tonnellate di parole, ma non otterrai niente.

Charlie

Users who are viewing this thread

Back
Alto