Libretto Smart! consigli ed opinioni??

lello83

Nuovo forumer
Salve a tutti, vi spiego la mia situazione, ho un conto bancopostaclick con credito >5K, mi hanno consigliato il libretto smart dove mettere la maggior parte del credito.

Ora volevo sapere da voi cosa ne pensate del lib. smart, opinioni su come vi siete trovati, e consigli su come muovermi.

Direi che come premesse, flessibilità d'uso e possibilità è molto molto buono.
C'è il fatto del tasso promozionale dell'1.50% fino a fine Giugno e la totale assenza di costi o canoni..

scusate ma non sono un cliente delle poste. sapete dirmi cosa succede ai possessori di vecchi libretti, tipo accesi due anni fa. Questi clienti possono aderire al tasso promozionale dell'1,5% o si devono accontentare dello 0,15% ?

scusate ma non sono un cliente delle poste. sapete dirmi cosa succede ai possessori di vecchi libretti, tipo accesi due anni fa. Questi clienti possono aderire al tasso promozionale dell'1,5% o si devono accontentare dello 0,15% ?

Se non ho capito male un libretto postale "classico" è convertibile in uno smart.
Al limite puoi chiudere il vecchio e far trasferire la somma sul nuovo libretto smart, approfittando quindi del tasso promozionale dell' 1,50%

...poca voglia di cercare sul web?

...poco tempo da dedicare ai tuoi risparmi?

...poca conoscenza della materia o di possibili alternative?

...poca curiosità?

Poca conoscenza della materia e di possibili alternative, chiedo a persone indubbiamente più esperte di me in primis per questo.......

Poca conoscenza della materia e di possibili alternative, chiedo a persone indubbiamente più esperte di me in primis per questo.......

Le mie erano e sono domande per renderti più partecipe e quindi consapevole nelle tue scelte di investimento.

Non partire mai e dico mai unicamente dal rendimento, perchè quello può essere fuorviante.

Molto dipende dal tuo grado di rischio, orizzonte temporale di investimento e cifra da investire...dopodichè si cercheranno le soluzioni più adatte.

Ma non puoi chiedere consigli chiedendo se c'è di meglio di un libretto smart...certo che c'è di meglio, ma bisogna capire e valutare se questo "meglio" fa per te.

Users who are viewing this thread

Back
Alto