Light crude oil ( petrolio US ) (12 lettori)

ditropan

Forumer storico
che paio di @@ !!!! ... non sanno più cosa inventarsi per mantenerlo alto !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


Raffinerie USA a corto di petrolio - notizia del 23/09/2004

Due raffinerie USA avrebbero richiesto un prestito di petrolio dalla Riserva Strategica (SPR), una per 0,1-0,2 milioni di barili (mb), l’ altra per 1-2 mb.
Sembra difficile che la richiesta possa essere accolta, dato che, ancora la settimana scorsa, il Governo USA ha deciso di incrementare di 0,6 mb la SPR, malgrado il forte calo della produzione e delle importazioni.
L’ ultima volta che Washington ha prestato petrolio dalla SPR, custodita in depositi sotterranei situati in Louisiana e Texas, è stata alla fine del 2002, quando l’ uragano Lili interruppe i rifornimenti dalle piattaforme del Golfo del Messico.
Recentemente la Casa Bianca ha dichiarato di voler portare la SPR a 700 mb ( venerdì scorso sono arrivati a 669,9 mb), per utilizzarla solo in caso di gravi emergenze.
Sarà la situazione provocata dall’ uragano Ivan considerata “ di grave emergenza”?
Intanto, la notizia è stata sufficiente a far calare i prezzi dei futures.
Al Nymex, il contratto di novembre (CLX4), che ieri aveva chiuso a $ 48,35, è sceso nella seduta odierna fino a $ 47,50, e per ora rimane sotto i 48 dollari.
 

warrenbuff

Nuovo forumer
SORAYA1 ha scritto:
ps ma conl nick che ha dovrebbe conservare anche i derivati peccato x il theta :-D :-D :-D

Approccio contrarian...
Si vende quello che costa tanto e si compra quello che costa poco. Facile no? :-D :-D :-D
Valute e materie prime per prime: WB se non sbaglio si è occupato in maniera pesante di metalli qualche hanno fa'. :-?
E, stando al nick beneaugurante, si fanno un sacco di soldi... :p

Per quanto riguarda i derivati rollo all'infinito!
 

ditropan

Forumer storico
warrenbuff ha scritto:
Debole è debole...
Però paura...
Anche perchè non mi accetta lo sl su questo strumento. (QMX4)

ti metti lì dalle 19:30 alle 20:30 e non ti skiodi ... lo fai in manuale !!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :-D :-D :-D :ghh: :ghh: :smokin:


....haooo sò tremendo !!! :D :D :smile: ... cin cin e salute !!!

:lol: :lol: :lol:

1095955583azz.jpg
 

warrenbuff

Nuovo forumer
ditropan ha scritto:
warrenbuff ha scritto:
Debole è debole...
Però paura...
Anche perchè non mi accetta lo sl su questo strumento. (QMX4)

ti metti lì dalle 19:30 alle 20:30 e non ti skiodi ... lo fai in manuale !!! :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :-D :-D :-D :ghh: :ghh: :smokin:


....haooo sò tremendo !!! :D :D :smile: ... cin cin e salute !!!

:lol: :lol: :lol:

1095955583azz.jpg
Certo che voi, lì da quelle parti, se non state con il bicchiere in mano non siete contenti! :ghh:

Se non ti dispiace il cin preferisco farlo quando la smetto di farmela sotto... Adesso ho paura che mi porti nera!
A meno che nel bicchiere non ci sia del crudo... :-D :-D :-D
 

ditropan

Forumer storico
warrenbuff ha scritto:
Certo che voi, lì da quelle parti, se non state con il bicchiere in mano non siete contenti! :ghh:

Se non ti dispiace il cin preferisco farlo quando la smetto di farmela sotto... Adesso ho paura che mi porti nera!
A meno che nel bicchiere non ci sia del crudo... :-D :-D :-D


Non avere un bicchiere in mano da queste parti è come non portare le mutande !!! .... ci si sente nudi !!! :-D :-D :-D :ghh:
:lol: :lol: :lol:

... su su dai fatti una bevuta pure tu e non pensarci per questa sera ... domani è un'altro giorno .... si decideranno ad un certo punto ... e che cavolo !!! :rolleyes: :rolleyes:
 

warrenbuff

Nuovo forumer
ditropan ha scritto:
warrenbuff ha scritto:
ditropan ha scritto:
domani è un'altro giorno .... si decideranno ad un certo punto ... e che cavolo !!! :rolleyes: :rolleyes:
Si ! si decideranno a farmi vedere i 49!
OPS! Si sono già decisi!
:evil:


... bene ... adesso possiamo scendere !!! ;)
Lo spero.
Ma questo max non melo sento esaustivo, sto fermo.
Oggi tutto storto: se uno si metteva al contrario su tutte le mie posizioni faceva una fortuna.
Altro che WB... mi ci vorrebbe l'emoticon che sbatte la testa di fol.
Meglio se seguo l'esempio, stacco la spina e vado a bere un ombra.
A domani.
 

ditropan

Forumer storico
warrenbuff ha scritto:
ditropan ha scritto:
warrenbuff ha scritto:
ditropan ha scritto:
domani è un'altro giorno .... si decideranno ad un certo punto ... e che cavolo !!! :rolleyes: :rolleyes:
Si ! si decideranno a farmi vedere i 49!
OPS! Si sono già decisi!
:evil:


... bene ... adesso possiamo scendere !!! ;)
Lo spero.
Ma questo max non melo sento esaustivo, sto fermo.
Oggi tutto storto: se uno si metteva al contrario su tutte le mie posizioni faceva una fortuna.
Altro che WB... mi ci vorrebbe l'emoticon che sbatte la testa di fol.
Meglio se seguo l'esempio, stacco la spina e vado a bere un ombra.
A domani.

craggio capitano pure le giornate storte ... ora 48,575$ ... vado a cena.

a dopo.
 

Users who are viewing this thread

Alto