Light crude oil ( petrolio US ) (34 lettori)

ditropan

Forumer storico
per chi non lo avesse notato ..... ecco un grafico interessante .... petrolio vs natural gas ..... scommettiamo che al prossimo rapporto sul caro energetico non si avranno grosse variazioni ?


.... aumentare alcune componenti ed abbassare allo stesso tempo delle altre per mantenere il caro energetico costante .... bella mossa !!!! ;) OK!


.... ma alla lunga ci toccherà pagarlo questo taruccamento.

1094123696azz1.jpg
 

ditropan

Forumer storico
Ancora problemi per Yukos - notizia del 02/09/2004

Yukos, la più importante Compagnia petrolifera russa (1,7 milioni di barili al giorno, 20% della produzione nazionale) ha annunciato di aver ricevuto una nuova intimazione dal tribunale di Mosca.
Accogliendo la richiesta dell’ accusa, la corte ha ordinato il blocco delle disponibilità bancarie di Yukos.
Questa decisione mette ancora una volta a forte rischio la prosecuzione dell’ attività della Compagnia.
Come si ricorderà, Yukos è accusata di aver evaso tasse per 3,4 miliardi di dollari.
L’ ex “chief executive” di Yukos, Mikhail Khodorkovsky, è in carcere, accusato a sua volta di frode, appropriazione indebita ed evasione fiscale.

Al Nymex, il contratto di ottobre del petrolio ha chiuso ieri a $44,00, con un aumento di $1,88
Nella seduta di oggi sono stati toccati i $44,51
Alle ore 06,40 locali, il contratto valeva $44,48.
 

Soraya

Banned
della yuokos ai mkt importa na sega

è la solita speculazione io sono flat sulle commodity

ed il bund non mi ha preso x quisquiglie
solo idem..... sono con te solo col cuore :love:


ps belli i chart :)

carlo
 

ditropan

Forumer storico
SORAYA1 ha scritto:
della yuokos ai mkt importa na sega

è la solita speculazione io sono flat sulle commodity

ed il bund non mi ha preso x quisquiglie
solo idem..... sono con te solo col cuore :love:


ps belli i chart :)

carlo

concordo con te ... ma tant'è che qualche putt.anata la devono tirare fuori per giustificare questi rialzi. :) :)

comunque ... petrolio a 45$ ... se domani tocca i 46$ me ne carico un'altro ... il rally sembra perdere forza guardando le scadenze più lontane .... dal forte backwardation dei giorni scorsi siamo passati ad una differenza di 0,3$ .... il rally che ha portato a scadenza il contratto di settembre contava un backwardation di 0,8$ portato fino a 1,1$ il giorno di scadenza.


.... ciò che mi consola è che ora come ora il greggo conta dai 10$ ai 15$ di premium risk per via delle tensioni internazionali ... e prima o opi questo premium risk deve rientrare. :smile: :smile:


... questa volta non mollo l'osso ... anche se però questo giro distanzierò molto di più gli ordini di ingresso.


quand'è la prossima riunione opec ? .... ho il presentimento che alzeranno i prezzi fino ad allora.
 

warrenbuff

Nuovo forumer
Provato a fare un po'di scalping su mini crude cme.
Sembra di stare sull'ottovolante, altro che stm. :eek:
E pensare che ero preoccupato per la liquidità...
Chiuso con gain di 150 euro lordo commissioni, e mi sa che non ci provo più. Mi sono fatto un idea di come lavorano (da tanto non vedevo un book più manovrato).
Ditro, volendo fare un confronto col '90 la discesa che abbiamo avuto sembra più quella dopo il 2° max che quella dopo il 1°.
Non c'è stato il gap, ma per il resto...
Istintivamente guardando i grafici mi verrebbe da dire che si ferma al 50%, non la riprende tutta. Ma se ci ragiono mi sembra più probabile una fascia 48/52.
Vista la mia competenza... tutte chiacchere :smokin:

Ciao
 

warrenbuff

Nuovo forumer
ditropan ha scritto:
quand'è la prossima riunione opec ? .... ho il presentimento che alzeranno i prezzi fino ad allora.
15 settembre.
Deduco che già adesso non sei più flat.
Backwardation: genn/febbr 0,35.
Qualche giorno fa vicino al minimo era arrivata a 0,10.
La tengo d'occhio... :evil:
 

ditropan

Forumer storico
warrenbuff ha scritto:
ditropan ha scritto:
quand'è la prossima riunione opec ? .... ho il presentimento che alzeranno i prezzi fino ad allora.
15 settembre.
Deduco che già adesso non sei più flat.
Backwardation: genn/febbr 0,35.
Qualche giorno fa vicino al minimo era arrivata a 0,10.
La tengo d'occhio... :evil:

esatto ... ieri volevo solo fare dello scalping sul cme e ci sarei pure riuscito se non mi avesse chiuso il mercato proprio in quel momento !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

oggi apertura in gap-up e non sono mai arrivato al mio pdc ... dunque tengo il malloppo e porto avanti ... mi rimane solo il rimpianto che fossi riuscito a chiudere ieri sera oggi sarei rientrato più in alto. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

... ma tant'è .... quindi adesso mi faccio la mia bella scala distanziata e porto avanti il discorso.

PS. io lavoro solo sul CME con i mini crude ... apri e chiudi quando vuoi ... molto meglio dell'ordine telefonico.

... per il book ... be sì è proprio un'ottovolante ... ma non credere che al nymex non sia tanto differente !!! :) :smile: :look:
 

TOP_TRADER

Nuovo forumer
TOP_TRADER ha scritto:
TOP_TRADER ha scritto:
grazie : io intanto incomincio a vendere con tg 42


grazie mille

TOP


AMICO KALI come sei messo ??

io ho preso profitto come da copione

il minimo è stato 41,44 la chiusura42,24 :eek: :eek: :eek:

ciao amico spero bene x te

ps
se ritorna a 45,20 ne rivendero qualcuno
in bocca al lupo :ops:

QUAL'è il massimo di oggi??

grazie :)
 

Users who are viewing this thread

Alto