Linee vincolate widiba: qualcosa da cambiare

Ricevo questa mail da widiba:

Data: sabato 5/11/2016
Ciao xy,
la Linea Vincolata a 12 mesi che hai attivato il 05/11/2015 è scaduta. L’importo è disponibile sul tuo Conto xxxxxx.

Guardo il conto per poter disporre della somma (voglio fare un bonifico) e non ne trovo traccia.
Cerco nella linea libera, e nulla. Cerco nelle altre linee “vincolate”, e nulla. C’è poi un altro elenco, con le linee “in liquidazione”, dove trovo altre linee in scadenza nei giorni seguenti, ma anche lì non la trovo.
Aggiungo che mi viene un coccolone quando vedo l’importo totale del mio “patrimonio”: è molto più basso di quanto mi aspettassi. Questo perché non tiene conto delle linee “in liquidazione” (che spavento!). Ma anche sommando le linee in liquidazione con la linea libera e le altre vincolate, l’importo della linea scaduta oggi manca del tutto.
Contatto in chat l’assistenza, e mi viene detto che quando una linea vincolata scade nei fine settimana o nei festivi, l’importo diviene disponibile il primo giorno utile, nel mio caso lunedì ( e meno male che non è periodo di feste….)
Trovo che ci siano parecchie anomalie:

1) L’importo totale del mio patrimonio deve sempre essere presente e visualizzabile. Non è plausibile che “sparisca” in parte per qualche giorno.
2) Se una linea vincolata scade, io devo averne disponibilità alla scadenza, non “il primo giorno utile”. Se avessi dovuto fare un bonifico? O semplicemente un prelievo al bancomat o un pagamento con il POS? Nel primo caso non avrei potuto farlo, perché i soldi non ci sarebbero stati. Nel secondo caso il pagamento sarebbe stato rifiutato, per lo stesso motivo.
3) E gli interessi? Al tasso promozionale che avevo ottenuto, se fossero stati 100.000 € gli interessi sono circa 7 euro lordi al giorno. Che non vengono riconosciuti. In caso di giorni festivi attaccati a sabato e domenica iniziano ad essere somme non trascurabili.

Sono troppo suscettibile?

Users who are viewing this thread

Back
Alto