Linux OS Linux-Info

LINUX MINT "Felicia"

è una derivata di Ubuntu....ma ha qualche add-on importante

ha una grafica accattivante con quei bellissimi colori pastello,

ha un ottimo supporto multimediale compresi codec Java, Flash etc..

interessante è anche il tool mint4Win che permette di installare Mint da Windows come wubi

è anche in italiano

isolinux.png

mintinstall.png

Per Dayspring

Linux Mint lo provo in virtuale...

adesso sono in un periodo dark...

fisicamente ho installato Crunchbang

a.jpg

Qualche 3d fa vi ho accennato alla distro Crunchbang

oggi ve ne parlo un pò....:D
Innanzitutto è una derivata di Ubuntu e questo già dovrebbe deporre a suo favore...

usa un desktop manger diverso da solito, non i classici kde o gnome, ma OpenBox

è un desktop manager minimalista e quindi deducete da soli che tutta Crunchbang ha l'obiettivo di minimizzare le risorse

insomma è una distro per i pc obsoleti...:D

in ogni caso utilizza tutti i repository di Ubuntu quindi avrete a disposizione parecchie migliaia di sw
di default sono installati i codec per riprodurre mp3 e dvd

carina ...da provare...:up:

crunchbang-by-hanna.jpg

Dell Inspiron Mini: GNU/Linux va a gonfie vele

Stando ai dati comunicati dall’azienda americana, circa un terzo delle vendite degli ultra-portatili Inspiron Mini è targato Linux.

Nonostante Asus non abbia riscosso un risultato entusiasmante con la vendita di netbook basati su versioni personalizzate di GNU/Linux, Dell - al contrario - si è detta abbastanza soddisfatta dalla resa economica degli ultra-portatili con Ubuntu Netbook Remix. Infatti circa il 33% di tutti i netbook venduti utilizza GNU/Linux come sistema operativo di base.

“Abbiamo fatto un buon lavoro con Linux, spingendo nuovi utenti ad utilizzarlo”, ha dichiarato Jay Pinkert di Dell. Ma il successo alla base degli Inspiron Mini con Ubuntu, anche secondo Dell, è dato sempre e comunque dal prezzo. E’ proprio sul prezzo e GNU/Linux che Dell intende puntare anche per le prossime versioni dei suoi ultra-portatili.

Ma non potrebbe essere anche che Ubuntu Netbook Remix sia più affascinante e completo di Linpus e Xandros?

io dico si....

:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto