Linux OS Linux-Info

perfetto goofy, con l'installazione tradizionale funziona bene.
e poi ho usato unetbooting come m'hai detto.. ma quante ne sai? :)

ho installato lubuntu, ora devo prendere un po' di confidenza.
in 2 parole mi dici come si installa un applicazione che scarico da web?

le applicazioni non si scaricano dal web come in windows

esistono repository da cui scegli quello che vuoi e con un clik installi

tutte le distro linux usano repository centralizzati da cui si può scaricare/installare in maniera sicura i sw open source

Ubuntu usa Ubuntu Software Centre che è niente altro che una interfaccia grafica che mostra un catalogo di sw a disposizione

Ubuntu Software Centre è installato di default su Ubuntu

Non ho installato l'ultima versione di Lubuntu per cui non so se c'è di default ma puoi installarlo come è detto nel link
"Al fine di facilitare l’installazione dei programmi che desidero e ritengo necessari ho deciso di installare l’Ubuntu Software Center, non presente di default. Farlo è semplicissimo con Synaptic. Basta andare in Start>Strumenti di sistema>Gestore Pacchetti. Qui basta cliccare su “Cerca” e scrivere “software-center”. A questo punto si può selezionare la voce corrispondente trovata, cliccare “Installa” e poi cliccare ancora su “Applica”

altrimenti usi Synaptic che è già presente in LUBUNTU

Ultima modifica:
tutte le distro linux usano repository centralizzati da cui si può scaricare/installare in maniera sicura i sw open source

Ubuntu usa Ubuntu Software Centre che è niente altro che una interfaccia grafica che mostra un catalogo di sw a disposizione

Ubuntu Software Centre è installato di default su Ubuntu

Non ho installato l'ultima versione di Lubuntu per cui non so se c'è di default ma puoi installarlo come è detto nel link

altrimenti usi Synaptic che è già presente in LUBUNTU

grazie goofy, ora provo. devo dire che rispetto a quella guida, di default non ho trovato java, e flash. poi ho provato ad utilizzare un sito che usa silverlight, installando il corrispettivo moonlight ma non mi funziona.

comunque grazie

moonlight mi sa che non è aggiornato,dava li stessi problemi anche a me, per java e flash io li installavo con synaptic
devi ammattire un po' ma poi ci riesci :up:

una cosa ho notato. mi sembra che lubuntu abbia una risoluzione un po bassa. dipende dall'os o può essere impostata?

mi riferisco a caratteri del web, qualche definizione delle varie finestre della applicazionie ecc, magari dopo allego qualche immagine cosi rendo meglio

Users who are viewing this thread

Back
Alto