Linux OS Linux-Info

personalmente non conosco un sw che metta in raid 1 due dischi usb

la vedo un pò complicata come soluzione

non è meglio un desktop con 2 hd interni da mettere in raid 1 ?

Il Mac lo fa' senza problemi e quindi pensavo fosse possibile anche in Linux

Nossa Goofy, un desktop mi consuma 200 watts e fa' un sacco di rumore...Senza contare lo spazio. :specchio:

Ci avevo pensato per la verita' ma allora forse mi conviene usare il mio MacMini e prenderne uno nuovo...:-?

Con un po' di pazienza dovrei poterne trovare uno refurbished da Apple per 300 Euro negli States....

non ho detto che non si possa fare in Linux ...ho detto solo che io non lo conosco

se il MAC fa questo ...non è male :up:

Certo Goofy che con il Mac e' possibile...

Ti linko un'articolino con le istruzioni sopratutto per altri mac-users che potranno trovarlo interessante....

[/IMac Pro users may have internal drive bays available. Everyone else will need one or more external drive enclosures. If you are using multiple drive enclosures, they should ideally be the same make and model, or at least have the same type of interface, i.e., FireWire, USB, or SATA]

http://macs.about.com/od/usingyourmac/ss/raidmirror.htm

scuba

ma l'articolo parla di raid 1 generico non di raid 1 su dischi usb ....

Ma si' Goofy

La guida e' per tutti i tipi di HD, sia essi interni (SATA) o firewire e USB

Ti avevo postato il trafiletto ma se continui sulla seconda pagina vedrai che non importa il tipo di interfaccia che usi... ;)

ho girato la pagina...ottimo

Se si puo' fare su Mac OS, si dovrebbe poter fare anche con Linux, infondo il primo non e' che un mix FreeBSD e NetBSD...;) Mi scoccia cassettare il mio Mini cosi' presto...Ha solo tre anni e li sta' portando benissimo, nonostante un'operazione a cuore aperto per cambiare l'HD e aggiungere RAM

By the way...

it is the most successful UNIX-like desktop operating system ever released, estimated at over 10 times the penetration of the free Linux, and 1,000 times the penetration of the next most successful commercial UNIX, SunOS.
Source Wikipedia

Proprio bella questa Elive ;)

Screenshot-1.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto