Linux OS Linux-Info

non sapevo se postare qui o sul 3d di lightux
cmq
come si fa a creare distro alternate?

ho visto che, fondamentalmente, esistono 3 strumenti per customizzare/backuppare le distro: remastersys, reconstructor e UCK

mi sono un po' divertito a fare diverse prove con il primo e, partendo da una ubuntu 8.10, mi sono """""creato""""" una distro con:
firefox, vlc, openoffice 2.4, opera, pidgin, ekiga, un'applicaz x i pdf,
e DE openbox (alla fine mi sono abituato anche a questo DE)

una volta verificato che monta automaticamente le periferiche usb, ci sono gdebi e synaptic, su un vecchio pc (pIII 700 con 128 Mb Ram) non mi serve altro
provata in virtuale va + che dignitosamente ma per l'installazione (iso creata con remastersys), evidentemente, 128 Mb di ram sono insufficienti; aver creato il cd live personalizzato è già comodo però se ci fosse un modo per creare direttamente la versione alternate, avrei risolto (penso)

grazie

non sapevo se postare qui o sul 3d di lightux
cmq
come si fa a creare distro alternate?

ho visto che, fondamentalmente, esistono 3 strumenti per customizzare/backuppare le distro: remastersys, reconstructor e UCK

mi sono un po' divertito a fare diverse prove con il primo e, partendo da una ubuntu 8.10, mi sono """""creato""""" una distro con:
firefox, vlc, openoffice 2.4, opera, pidgin, ekiga, un'applicaz x i pdf,
e DE openbox (alla fine mi sono abituato anche a questo DE)

una volta verificato che monta automaticamente le periferiche usb, ci sono gdebi e synaptic, su un vecchio pc (pIII 700 con 128 Mb Ram) non mi serve altro
provata in virtuale va + che dignitosamente ma per l'installazione (iso creata con remastersys), evidentemente, 128 Mb di ram sono insufficienti; aver creato il cd live personalizzato è già comodo però se ci fosse un modo per creare direttamente la versione alternate, avrei risolto (penso)

grazie

Remastersys non permette di creare distro alternate... ma solo live cd installabili

Ubuntu 9.04
ho uno scanner canon -canonscan lide 50- con xscane l'acquisizione è quasi illegibile.
cosa dovrei fare per migliorare l'acquisizione?
grazie
M&N

Users who are viewing this thread

Back
Alto