Linux OS Linux-Info

Intendo dire che a mio giudizio il mondo nel mondo linux si sta creando una confusione non indifferente, il proliferare di cosiddette distro alternative confonde, chi per la prima volta si avvicina nel mondo linux ora prendere ubuntu installare due o tre pacchetti secondo me non giustifica il fatto di chiamarla distro alternativa, semmai sarebbe più chiaro per l'utente dire che si tratta di ubuntu con a+b+c già installato.
questo almeno è il mio pensiero

linkare alla guida ufficiale di ubuntu mi sembra un ottimo suggerimento

inoltre ripeto che non ho capito cosa intendi con questo post

nemmeno io ho capito l'associazione tra distro alternate e distro alternative :-?

Intendo dire che a mio giudizio il mondo nel mondo linux si sta creando una confusione non indifferente, il proliferare di cosiddette distro alternative confonde, chi per la prima volta si avvicina nel mondo linux ora prendere ubuntu installare due o tre pacchetti secondo me non giustifica il fatto di chiamarla distro alternativa, semmai sarebbe più chiaro per l'utente dire che si tratta di ubuntu con a+b+c già installato.
questo almeno è il mio pensiero

mmmmm...sei certo di conoscere la differenza tra distro alternate e alternative?

linkare alla guida ufficiale di ubuntu mi sembra un ottimo suggerimento
Non dico che non sia un ottimo suggerimento me scusate sarà una mia aberrazione, se qualcuno mi chiede aiuto per un problema e so come risolverlo non lo spedisco a cercare la soluzione a destra è manca.
Sai una persona poco esperta che si vede catapultata in una guida cosi articolata si può trovare in difficoltà, anche perche delle mille soluzioni possibili deve prima capire quale fa al caso suo e poi cercare di risolvere il problema. Tutto quà:)

Non dico che non sia un ottimo suggerimento me scusate saà una mia aberrazione, se qualcuno mi chiede aiuto per un problema e so come risolverlo non lo spedisco a cercare la soluzione a destra è manca.
Sai una persona poco esperta che si vede catapultata in una guida cosi articolata si può trovare in difficoltà, anche perche delle mille soluzioni possibili deve prima capire quale fa al caso suo e poi cercare di risolvere il problema. Tutto quà:)

se hai la pretesa di saperlo spiegare meglio di un wiki, lo fai... io no per cui approvo la scelta di linkare

illuminami tu visto che e solo da qualche decennio che faccio questo lavoro.
Ma poi toglimi una curiosità perché hai il dente cosi avvelenato nei mie confronti?

io nei tuoi? è perchè mai dovrei averlo?

comunque se devo spiegarti io la differenza...ho ottenuto già la risposta a quello che pensavo :up:

se hai la pretesa di saperlo spiegare meglio di un wiki, lo fai... io no per cui approvo la scelta di linkare
Ok dai lascia perdere fai quello che vuoi, io non ho nessuna pretesa era solo un mio punto di vista che stavo condividendo sul 3d o non si puo fare
Goofy e lecito esprimere le proprie idee o è vietato?

Users who are viewing this thread

Back
Alto