Linux OS Linux-Info

Blackie ok prova a fare una ricerca su google con la chiave distro alternate poniti nei panni di un utente che sta per decidere di passare a linux penso che non sia una cosa semplice poter decifrare il tutto.
Quello che io sostengo e solo questo, non era un attacco nei confronti di nessuno

:eek:
:-?:-?:-?

:specchio::specchio:

:lol:

non ho capito il filo del discorso

UBUNTU ALTERNATE, è semplicemente Ubuntu con un'installazione testuale e non grafica. Questo è utile qualora si abbia un pc molto datato che non riesce a far girare l'installazione da live cd.

Maverick, probabilmente hai letto "alternative" invece che "alternate"....

:)

+ chiaro di così

Io sto solo dicendo che il mondo linux sta diventando un caos, cerco di spigarmi meglio, con la possibilità e la semplicità che c'è oggi nel personalizzare una distribuzione ogni giorno si legge di nuove distribuzioni ed oramai internet è pieno.
Prendevo spunto da questa domanda per affermare un mio pensiero che è quello con cui ho esordito all'inizio di questo 3d infatti da distro alternate a distro alternative a nuova distro il passo oramai e diventato breve.

Blackie e cosi difficile capire che non era riferito al caso specifico ma che stavo esprimendo un concetto più ampio.
Conosco la differenza tra alternate e alternative e su quello siamo d'accordo non devi rinunciare a nulla e il seguito che vi rifiutate di leggere o di capire puoi forse smentirmi che oggi escono almeno 3 distro nuove o presunte tali al giorno? e che questo caos in realtà non giova al mondo linux? almeno sul concetto di distro siamo tutti d'accordo o l'installare un codec fa si che si possa parlare di nuova distro hai seguito il macello che è successo sul forum di ubuntu o no cavolo non si può leggere solo quello che si vuole

Blackie e cosi difficile capire che non era riferito al caso specifico ma che stavo esprimendo un concetto più ampio.
Conosco la differenza tra alternate e alternative e su quello siamo d'accordo non devi rinunciare a nulla e il seguito che vi rifiutate di leggere o di capire puoi forse smentirmi che oggi escono almeno 3 distro nuove o presunte tali al giorno? e che questo caos in realtà non giova al mondo linux? almeno sul concetto di distro siamo tutti d'accordo o l'installare un codec fa si che si possa parlare di nuova distro hai seguito il macello che è successo sul forum di ubuntu o no cavolo non si può leggere solo quello che si vuole

Così sei già più chiaro, finalmente :up:

Sono daccordo con quanto dici.....
però questo è anche il bello dell'opensource e del mondo Linux.

Alla fine è sempre l'utente a scegliere... basta che ci sia onestà intellettuale da parte di chi costruisce queste distro nel non rivenderle come distro nuove e rivoluzionarie, che cambiano il modo di approcciarsi a Linux.

Io per esempio con LighTux, mi sento chiamato in causa.
Infatti nel primo post del thread su LighTux specifico che non si tratta di una nuova distro ma semplicemente di Ubuntu+LXDE+codecs+softwares.

Altri invece pur avendo creato distro basate su Debian+Gnome+Screenlets+CairoDock+codecs... dicono di aver rivoluzionato il panorama Linux.

E' qui che c'è la malafede.

:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto