Linux OS Linux-Info

ho fatto diverse prove :titanic:
allora:

1) uck non mi dà l'opzione "crea distro alternate"; allora ho provato a usare uck partendo da una distro alternate ma "non gli piace"

2) ho provato reconstructor; nella sua ulrima versione ha la funzione dedicata a creare distro alternate; ne ho create 3 o 4 con quella funzione ma, in tutte le occasioni, quando ho provato ad installarle (in virtuale) mi è partita solo l'installazione grafica

le due applicazioni citate sono piuttosto lineari e spartane; difficile ipotizzare errori nei pochi passaggi richiesti eppure devo averne fatto qualcuno perchè il risultato è sempre una distro installabile e funzionante ma non alternate; il problema è che, dopo tre gg di prove, non ho capito dove sta 'sto benedetto errore; :wall::wall::wall:
accetto suggerimenti :help::-o

ho fatto diverse prove :titanic:
allora:

1) uck non mi dà l'opzione "crea distro alternate"; allora ho provato a usare uck partendo da una distro alternate ma "non gli piace"

2) ho provato reconstructor; nella sua ulrima versione ha la funzione dedicata a creare distro alternate; ne ho create 3 o 4 con quella funzione ma, in tutte le occasioni, quando ho provato ad installarle (in virtuale) mi è partita solo l'installazione grafica

le due applicazioni citate sono piuttosto lineari e spartane; difficile ipotizzare errori nei pochi passaggi richiesti eppure devo averne fatto qualcuno perchè il risultato è sempre una distro installabile e funzionante ma non alternate; il problema è che, dopo tre gg di prove, non ho capito dove sta 'sto benedetto errore; :wall::wall::wall:
accetto suggerimenti :help::-o

http://fabrizioballiano.net/2007/11...-ubuntu-customization-kit-the-complete-guide/

:)

I 7 motivi per cui la gente non usa Linux

LINK

Il primo motivo è: “su Linux non funzionano i programmi che uso regolarmente su Windows“. Si parla di applicazioni come Photoshop o Dreamweaver ma anche AutoCAD e svariati altri. Segue: “ho Linux ma il mio hardware non è stato riconosciuto del tutto“. Tuttavia, come ricorda Keir Thomas, anche su Windows XP alcune schede grafiche non vengono riconosciute automaticamente. Dunque, dov’è il problema? Segue: “ho provato Linux ma devo digitare troppi comandi!” e “ho fatto questo, ed è successo questo. Tutto ciò non è accaduto con Windows!“. GNU/Linux e Windows sono pur sempre due sistemi operativi differenti, è bene ricordarselo.

Al quinto posto c’è chi non apprezza i forum e le risposte degli utenti ma evidentemente se qualcuno vi risponde in maniera sgarbata o poco gentile è solo perché avete postato male una domanda o siete stati proprio voi troppo aggressivi nell’esporla. Al sesto posto regna la schiettezza: “ho installato Linux ma sinceramente non mi piace“. E qui, non possiamo farci proprio nulla. De gustibus! La classifica si chiude con le lamentele degli utenti circa la difficoltà di installazione di alcuni programm

mi riconosco nel punto 2
“ho Linux ma il mio hardware non è stato riconosciuto del tutto“
saro' sfortuanto io ma con winzozz che ho pure riformattato
e mi son dovuto reinstallare tutti i drivers ...problemi di riconoscimento non ne ho mai avuti, con linux ubuntu, mandriva o altro è sempre un'avventura :rolleyes:
per il resto linux viaggia piu' veloce e mi da la sensazione di liberta' che winzozz nega
questo sia detto senza polemiche :)

mi riconosco nel punto 2
“ho Linux ma il mio hardware non è stato riconosciuto del tutto“
saro' sfortuanto io ma con winzozz che ho pure riformattato
e mi son dovuto reinstallare tutti i drivers ...problemi di riconoscimento non ne ho mai avuti, con linux ubuntu, mandriva o altro è sempre un'avventura :rolleyes:
per il resto linux viaggia piu' veloce e mi da la sensazione di liberta' che winzozz nega
questo sia detto senza polemiche :)
il mio pc sia con k/ubuntu che con mandriva(2008) riconosce tutto l'ardware installato ad eccezione dei driver Ati che provvedo ad installarli manualmente, mentre la mandriva 2009 riconosce perfettamente la scheda video:up:

chi ha problemi con le schede grafiche Nvidia ed ATI può sempre usare Envy

Allegati

• envy_in_azione.jpg
    envy_in_azione.jpg
    41,1 KB · Visite: 164

Users who are viewing this thread

Back
Alto