blackie, ma perche si vede quel cavolo di sfondo nero sotto le icone della dock bar? se riavvio cairo dock sparisce, ma al prossimo riavvio del pc ricomparein Ubuntu è
/usr/share/pixmaps/firefox-3.5.png

blackie, ma perche si vede quel cavolo di sfondo nero sotto le icone della dock bar? se riavvio cairo dock sparisce, ma al prossimo riavvio del pc ricompare
Buone notizie – finalmente – per i netbook Linux, anzi per il sistema operativo del pinguino in generale. Nel 2010, uno su tre lo utilizzerà e per il 2013 è previsto il sorpasso di Windows.
Secondo una recente ricerca firmata ABI Research, di circa 35 miiloni di netbook previsti per il 2010, circa un terzo avrà Linux pre-installato. E, udite udite, tutto ciò senza contare i netbook con dual-boot o quelli che sono stati acquistati con Windows e poi qualcuno ha deciso di installarci Linux. Gli stessi dati incoraggianti arrivano anche da Dell, una delle prime aziende che ha creduto nel pinguino sugli ultra-portatili. Anzi, il colosso americano dei PC ha dichiarato che i ricavi provenienti dalle vendite di netbook Linux hanno ormai eguagliato quelli Windows. La ricetta del successo del pinguino per il nuovo anno è sicuramente il supporto alle piattaforme ARM, che sempre secondo ABI Research consentirà a Linux di sorpassare Windows sui netbook entro il 2013. ABI Research conclude affermando che il 2010 sarà l’anno dei netbook ARM e a conti fatti … prepariamoci ad assistere ad un’incredibile cavalcata di GNU/Linux sui netbook.

10: Linux, il sistema operativo da riga di comando?
9: Il mio hardware non è in grado di farlo funzionare.
8: E’ troppo restrittivo, non puoi fare niente senza inserire la password di root.
7: Ogni volta che mi abituo ad una distribuzione ne esce una nuova.
6: E’ incompleta, infatti non esiste uno strumento per la deframmentazione dei dischi.
5: I miei file sono a rischio virus.
4: Il sistema non si spegne automaticamente, devo farlo sempre manualmente.
3: Ha regole di sicurezza troppo restrittive, alcune volte non posso nemmeno accedere ai miei file.
2: Per effettuare gli aggiornamenti c’è bisogno di una linea veloce, che io non ho.
1: Come si cracca?
Effettivamente non esiste un programma per defremmentare i dischi

la non presenza di sw per la deframmentazione è l'unico motivo per cui un ns conoscente comune non ha mai provato una qualsiasi distro linux....
p.s.
parlando seriamente
i file system Linux deframmentano tanto poco da poterlo trascurare ...anche dopo anni di uso intenso dell'hd