Linux OS Linux-Info

unetbootin deve essere eseguito da hd e non da chiavetta

la chiavetta viene viene vista da Ubuntu ?
nel pop-up di unetbootin hai possibilità di scegliere periferiche usb diverse?

puoi postare il comando (dato da terminale)

df -h

edit
Quando lo apro e gli dico di fare la diskimage di una ISO

che intendi per fare la diskimage di una iso???

unetbootin ti permette semplicemente di installare una distribuzione Linux (scaricata in precedenza o da scaricare ) su una penna usb

Ultima modifica:
unetbootin deve essere eseguito da hd e non da chiavetta

la chiavetta viene viene vista da Ubuntu ?
nel pop-up di unetbootin hai possibilità di scegliere periferiche usb diverse?

puoi postare il comando (dato da terminale)

df -h

edit

che intendi per fare la diskimage di una iso???

unetbootin ti permette semplicemente di installare una distribuzione Linux (scaricata in precedenza o da scaricare ) su una penna usb

Grazie intanto per la tua disponibilita' e velocita' di risposta

Forse ho scritto troppo velocemente e non sono stato chiaro

Quello che vorrei fare e' caricare l'ultimo release di LinuxMint su chiavetta in modo da provarla live senza doverla istallare
Rispondo adesso alle tue domande:

1. Gparted vede la chiavetta e la chiama /dev/sdb

2. ho scaricato la Iso di LinuxMint -8 sull'HD

3. usando unetbootin vorrei creare una iso live sulla chiavetta cioe' su /dev/sdb ma l'unica possibilita' che mi da e' /dev/sdc1 ( vedi screenshot allegato)

4 purtroppo non so usare il terminale, non ho dato nessun comando

Spero di essere stato comprensibile

Saluti

Allegati

quindi se vai nel pop-up type di unetbootin non hai la possibilità di scegliere niente altro?

Intanto grazie

Ho risolto, ma solo parzialmente

nel popup type non mi fa scegliere ma ho scoperto che se metto la spunta su show all drives si puo' scegliere la partizione Quello che non avevo capito e' che non si vedono come menu da cui scegliere ma sono invisibili e compaiono solo se ci passi sopra col pointer (l'ho scoperto per caso)

Tuttavia come ti dicevo, e qui ho bisogno di nuovo del tuo aiuto, anche se metto come destinazione /dev/sdb non scrive la ISO sulla penna ma la manda a media/Penna\040G/casper/filesystem/.squasqfs

che si trova nell'HD esterno

Cosa devo fare?

Saluti

e se stacchi momentaneamente il disco esterno e attacchi solo la penna usb?

uneboot lo stai usando da windows o linux?

e se stacchi momentaneamente il disco esterno e attacchi solo la penna usb?

uneboot lo stai usando da windows o linux?

lo sto usando da Linux ( la versione che ho scaricato era specificamente per Linux)

Ho staccato l'HD esterno e ho ripetuto la procedura.

Un popup mi ha avvertito che i file gia' esistevano, se volevo li potevo sostituire e riscriverli. Ho detto NO ma lui li ha riscritti comunque ( credo sempre nella stessa destinazione)
L'unica differenza e' che adesso sulla chiavetta sono apparse due icone una System e una idlinux.sys con il simbolo del lucchetto

Saluti

scusa se insisto

hai inserito la pen-drive con la live-linux

hai fatto ripartire il pc impostando la pendrive come prima periferica e che succede ???

dacci qualche altro dettaglio ;-)

scusa se insisto

hai inserito la pen-drive con la live-linux

hai fatto ripartire il pc impostando la pendrive come prima periferica e che succede ???

dacci qualche altro dettaglio ;-)

Il problema e' che non riesco a mandare la live- linux sulla pen drive

Quando il pc riparte carica normalmente la versione istallata sull'HD ( nel bios ho impostato la pen drive come prima opzione di booting)

Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto