Portafogli e Strategie (investimento) Liquidità da investire a breve-media scadenza, bassa propensione al rischio

robyvespa

Nuovo forumer
salve a tutti, avendo dei risparmi da parte, e avendo una bassa propensione al rischio ,dove potrei investire i miei 4 soldini ?io mi sono informato su delle obbligazioni bancarie di 3 anni con un interesse lordo del 1.6%, mentre dei buoni postali di 5 anni rendono circa il 2%lordo.
voi cosa mi consigliate? magari c'è qualche rialzo dei tassi d'interesse quindi meglio attendere?visto che entrambi mi sembrano piuttosto bassi. grazie e scusate la lunghezza della discussione.

Ultima modifica di un moderatore:
Soprattutto se la cifra è bassa potresti valutare un conto deposito, magari con vincolo ad 1 anno.
Considera che avere un deposito titoli vuol dire aggiungere costi (34€/anno di bolli, più quel che ti chiede la banca, più le commissioni di negoziazione), che su piccole cifre erodono immancabilmente i rendimenti ;)

Soprattutto se la cifra è bassa potresti valutare un conto deposito, magari con vincolo ad 1 anno.
Considera che avere un deposito titoli vuol dire aggiungere costi (34€/anno di bolli, più quel che ti chiede la banca, più le commissioni di negoziazione), che su piccole cifre erodono immancabilmente i rendimenti ;)

per i buoni postali non ci sono spese, solo un regime fiscale del27% anzichè del 12,5 della banca.
non saprei per i bolli.grazie per i consigli

Users who are viewing this thread

Back
Alto