FTSE Mib Futures Livelli operativi del Fib 27 Febbraio 2004

intanto per la cronaca mi sono shortato a 095 e ricoperto
a 060 quel fatto di rimetterci le commissioni proprio nn mi
andava giu' .

Fool ha scritto:
lupin, come e' finita per l'oi del movimento di ieri sulle basi 27k e 28k???
hai qualche elemento aggiuntivo rispetto a cio' che hai postato ieri?
c'era in accoppiata anche un bel movimento sul fib.

secondo me e' qualcosa legato all'andare lungo di vola...

ricordiamo quanto dicevamo ieri. :

-----------------------------------------------------------------------
la call 28500 ha un OI di 3352 posizioni

la put 27000 ha un Oi di 5.804 posizioni.

1) aumento di OI sulla put 27.000 e chiusura di posizioni sulla cal 28500, segno che si spiana la strada alla rottura dei massimi precenti a 28360 e partenza di un bel trend a crescere (come scrivevo questa mattina sul commento opzioni)

2) fine del rialzo con apertura di call e chiusura di put.

3) aumento di OI su tutte e 2 le basi quindi significa che da quel range non si esce.

----------------------------------------------

non si sono avuti movimenti sull'open interest della call, aumentata di sole 35 unità.

la put 27.000 invece è aumentata di ben 1051 posizioni.

l'unica nota quindi da apportare è che gli operatori dell'idem sono convinti che quota 27.000 non sarà violata.

arseniolupin ha scritto:
Fool ha scritto:
lupin, come e' finita per l'oi del movimento di ieri sulle basi 27k e 28k???
hai qualche elemento aggiuntivo rispetto a cio' che hai postato ieri?
c'era in accoppiata anche un bel movimento sul fib.

secondo me e' qualcosa legato all'andare lungo di vola...

ricordiamo quanto dicevamo ieri. :

-----------------------------------------------------------------------
la call 28500 ha un OI di 3352 posizioni

la put 27000 ha un Oi di 5.804 posizioni.

1) aumento di OI sulla put 27.000 e chiusura di posizioni sulla cal 28500, segno che si spiana la strada alla rottura dei massimi precenti a 28360 e partenza di un bel trend a crescere (come scrivevo questa mattina sul commento opzioni)

2) fine del rialzo con apertura di call e chiusura di put.

3) aumento di OI su tutte e 2 le basi quindi significa che da quel range non si esce.

----------------------------------------------

non si sono avuti movimenti sull'open interest della call, aumentata di sole 35 unità.

la put 27.000 invece è aumentata di ben 1051 posizioni.

l'unica nota quindi da apportare è che gli operatori dell'idem sono convinti che quota 27.000 non sarà violata.

premettendo sempre la mia scarsa dimestichezza con le opz, cosa c'e' di sbagliato su questo ragionamento:
-di questi tempi, vola bassa, non si vendono opz, ma si comprano.
-d'altronde vendere oggi dell put 27k darebbe ben poca cosa. mentre hanno una bella leva acquistandole.
----> ci si aspetta un bel movimento al ribasso direzione 27?

quello che mi lascia perplesso e' invece la chiusura sulla 28,5.
inoltre, non hai incorporato l'oi di del fib che aveva avuto quello scalino...

ammazza quant'e' difficile fare inferenze sull'oi/fib/opz! :) :eek:

ps facciamo che nn ti ringrazio piu' per ogni cosa che ti chiedo? tanto e' sempre " grazie" !!! :)
senno' lo metto nella signature! "grazie lupin per la risposta" ....
:) :smile:

gengiskan ha scritto:
vai per la 1 longato a 28050

ha avuto vita breve 8) +10 (x5)

basta davvero altrimenti mi prendo pure gli insulti oggi
ad operare cosi'
ci risentiamo saltuariamente da lunedi'
buon week end a tutti

fool

intanto ripeto alla noia che le mie non sono verità , ma interpretazioni.

metti caso che le 1000 opzioni se le è passate un cavolfiore qulasiasi che non sa ne leggere ne scrivere :) e noi qui a scassarci a testa. :)

comunque le call passate ieri non hanno modificato la mappa dell'OI , non hanno lasciato alcun segno.

le put sono state aperte e il fatto che aumnti il loro OI significa che aumenta la fiducia sul rialzo, o meglio su un - non ribasso-.

per quanto riguarda il contemporaneo aumento dell'OI sul fib era corretta la visione riguardo i grossi volumi sulla cal giugno OTm

arseniolupin ha scritto:
per quanto riguarda il contemporaneo aumento dell'OI sul fib era corretta la visione riguardo i grossi volumi sulla cal giugno OTm
secondo te lo scambio di quei 215 fib e' stato tra due controparti o ... :)

gualti ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
secondo te lo scambio di quei 215 fib e' stato tra due controparti o ... :)

purtroppo non sono mandrake, poi sinceramente chi se lo è scambiato o meno ce frega poco.

ti racconto questa (ed è vera).

conoscevo un tipo che passava ordini da 50 fib alla volta, per un totale di 150 al giorno. divideva l'ordine in 3 parti. quando vendeva vendeva anche tutti assieme.
quindi arrivavano sui book 150 fib... e tutti a dire chi sarà quella sim che li ha passati? e perchè? cosa c'è dietro?

dietro c'era quel cavolfiore che aveva solo a suo favore il fatto di avere parecchi soldini. .... aveva.... ora se li è fumati :D

ok, ma la domanda era un pochino piu... :)
2 controparti che hanno aperto entrambi 2 posizioni diverse o
1 controparte sola che ha preso una direzione ???
non so se mi sono spiegato ;-)
mi spiace per il tipo che aveva

arseniolupin ha scritto:
ti racconto questa (ed è vera).

conoscevo un tipo che passava ordini da 50 fib alla volta, per un totale di 150 al giorno. divideva l'ordine in 3 parti. quando vendeva vendeva anche tutti assieme.
quindi arrivavano sui book 150 fib... e tutti a dire chi sarà quella sim che li ha passati? e perchè? cosa c'è dietro?

dietro c'era quel cavolfiore che aveva solo a suo favore il fatto di avere parecchi soldini. .... aveva.... ora se li è fumati :D

era quello sempre corto?

Users who are viewing this thread

Back
Alto