FTSE Mib Futures Livelli operativi del Fib 30 Gennaio 2004

fo64 ha scritto:
dan24 ha scritto:
effezeta ha scritto:

sono entrato in clausura....se oggi chiude sotto i 27700 mi ritiro definitivamente in Tibet :-D

In attesa del commento appena promesso da Arsenio, una divagazione...
Dan, il tuo nuovo avatar mi ha fatto morir dal ridere :lol:
Saluti a tutti

Fo64

il mio nuovissimo avatar farà un c...lo tanto a tutti i lunghisti incalliti...e mi porterà alla ricchezza eterna.....19000 entro due settimane :-D

dan24 ha scritto:
record? in 2 ore e 45 minuti 85 punti di range e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii con l'intraday

dan, ho riguardato un po' la questione del range, dove tu facevi notare che il range e' molto basso mediamente negli ultimi tempi, e io ti dicevo che cio' e' dovuto in parte alla questione della percentuale, cioe' al fatto che 1% di 45000 erano 450 punti e oggi sono 250 punti.

In realta' pero' hai ragione, perche' analizzando tutti i range dal settembre 2001, in ogni caso ci sono state dei cambiamenti nel range medio, anche se ci troviamo su livelli grosso modo uguali di prezzo.

in particolare ho notato una possibile divisione in tre fasi:
da sett 2001 a maggio 2002, range basso. a maggio 2002 e' iniziata la fuoriuscita verso il basso dalla fase di congestione del dopo 11.9
da maggio 2002 amarzo 2003 ----> aumento del range medio
da marzo 2003 ad oggi ---> dall'inizio del rialzo, nuova diminuizione del range medio a livelli minimi.

vi allego anche, se puo' interessarvi, una distribuzione ordinata di tutti i livelli di range degli ultimi 6 mesi...

1075460205immagine.jpg

arseniolupin ha scritto:
PS quando qualcuno mi chiede un consiglio su cosa fare sul fib , io ho sempre pronta la risposta.

- ne hai a disposizione almeno 2 o 3 di contratti?

se la risposta è si.... io allora a vado tranquillo,

- comprane subito uno.

- a che prezzo?

- al meglio ora.

- e quanto batte?

-e che te frega? compralo, poi ci ragioniamo :D

Uhe Lupin è una sparata o sei in stato confusionale :D

Fool ha scritto:
dan, ho riguardato un po' la questione del range, dove tu facevi notare che il range e' molto basso mediamente negli ultimi tempi, e io ti dicevo che cio' e' dovuto in parte alla questione della percentuale, cioe' al fatto che 1% di 45000 erano 450 punti e oggi sono 250 punti.

In realta' pero' hai ragione, perche' analizzando tutti i range dal settembre 2001, in ogni caso ci sono state dei cambiamenti nel range medio, anche se ci troviamo su livelli grosso modo uguali di prezzo.

in particolare ho notato una possibile divisione in tre fasi:
da sett 2001 a maggio 2002, range basso. a maggio 2002 e' iniziata la fuoriuscita verso il basso dalla fase di congestione del dopo 11.9
da maggio 2002 amarzo 2003 ----> aumento del range medio
da marzo 2003 ad oggi ---> dall'inizio del rialzo, nuova diminuizione del range medio a livelli minimi.

vi allego anche, se puo' interessarvi, una distribuzione ordinata di tutti i livelli di range degli ultimi 6 mesi...

si tanti hanno tirato fuori il discorso del fatto che l'1% di 50.000 erano 500 punti ecc...senza però guardare i dati reali....
il range medio di oscillazione non è altro che una misura un po' grezza della volatilità...e la sua compressione fino all'esasperazione non è stato altro (in passato) che un preludio (si scrive così? booo) al ritorno del mercato ribassista. questo negli ultimi 3 anni diciamo...così non fu ancora più nel passato dove a trend forti rialzisti coincisero aumenti di range medi (nel grafico settimanale del mib30 ho posto sopra il range medio a 3 mesi : 12 settimane).....che evidenza la discesa verso livelli visti solo dal 97 e anni precedenti....

anche dal grafico si vede come che più che una fase toro questa sia una fse laterale rialzista...(il toro vero ha inclinazioni e vola in aumento)....e cosa ci prospetta? ancora laterale per mesi? anni? booo e chi lo sa

1075460948range.png

arseniolupin ha scritto:
effezeta ha scritto:
Uhe Lupin è una sparata o sei in stato confusionale :D

non sono in stato confusionale. O meglio , se lo fossi, allora dura da ormai 3 anni :)

è la mia tecnica, e pure funziona.

la migliore delle tecniche. :lol:

lup, sull'altro post di gero, ho provato a chiedere un parere su una integrazione che sto studiando ad una operativita' come la tua.
in pratica, ipotizziamo comportamento monodirezionale come il tuo, con tre contratti. pero' c'e' il grosso problema che il giorno che il mercato si gira davvero, puoi rimanere con un due o tre fib in carico e perdere molto.
allora pensavo di limitare di molto i rischi pagando una sorta di assicurazione sull'operativita', costituita da
acquisto di put molto otm (es, al momento, put27000 o 26500) scadenza corta
vendita di call atm o poco otm, es call 28500.
In questa maniera hai una sorta di paracadute, che ti protegge, anche se puo' avere un certo costo.
volevo un tuo parere su questa cosa, magari chiedendoti di leggere anche l'ultimo messaggio che ho messo sul post di gero...
tanx a lot

Users who are viewing this thread

Back
Alto