FTSE Mib Futures Livelli operativi del Fib 30 Gennaio 2004

Fool ha scritto:
lup, sull'altro post di gero, ho provato a chiedere un parere ...
tanx a lot

ho letto quel post, ma preferivo non rispondere in quanto non condivido.

ossia

la tua impostazione, in teoria, è buona, ma in pratica non mi piace.

comprare put molto otm significa solo spendere soldi e in caso di forte discesa la perdita fatta dal fib sarebbe comunque troppa prima che la put comprata possa difendere (chiaro visto che la put è molto otm).

io preferisco usare la tecnica "dell'allincontrario :) " ossia proteggermi con la vendita di mib0. questo non lo scrivo su quel post altrimenti non lla finiamo + di discuterne con deltazero in quanto è totalmente contrario alla teoria.

ma io con le opzioni ho la teoria lupiniana, come per il fib, mica ho letto i libri :D

in effetti vi assicuro non ho MAI letto un testo sulle opzioni, ne HULL ne altri...giuro :D

arseniolupin ha scritto:
E ieri giornata correttiva senza per altro fornire particolari segnali di preoccupazione per il trend rialzista.
Non cambia il quadretto tecnico. Dopo l'uscita dalla fase laterale durata oltre un mese e mezzo con la rottura delle 27650/700 , il nostro derivato stà vivendo un'altra fase laterale , ma sempre più in alto.

Da qualche parte si legge, e si può anche forse vedere, la formazione di n testa e spalle ribassista con un obiettivo a 27500, ma troppo sporco e piccolo , e pure non confermato in quanto sotto 27950 non si è scesi.

Fino a che questi saranno i prezzi (attorno alle 28.000) si dica quel che si vuole , ma è una fase laterale di una nuova fase rialzista, compresa fra le 27.650 e le 28.350.

Primo segnalino negativo quindi solo sotto 27950, con un obiettivo verso il forte supporto delle 27.650/700 dove bisognerebbe comprare . Segnale di forza invece già dalla rottura del supportino (ora resistenza) a 28.150 che fornirebbe l'occasione per ritestare i massimi a 28.350 e rilanciare gli obiettivi delle 28.750/800, base alta del prolungamento del canale rialzista in essere dai minimi di fine settembre - inizio ottobre.

Dal mercato opzioni si conferma la versione lupiniana in quanto impavidi gli operatori insistono a vendere put, e non aggiungo altro in quanto il commentino sarebbe un copia - incolla di quanto ho scritto ieri sull'argomento.

Devo però fare un appunto.

Questo mondo borsistico , dove la maggior parte dei "trader" è nata con il 2000-2001 è vestito di pelle d'orso, se lo ritrova nel DNA questo sentimento e non accetta che le borse non crollino sempre e comunque.
Nei miei commenti, infondendo un innato ottimismo che mi caratterizza, essendo io nato con DNA di Toro (ai miei tempi mca esisteva lo short), cerco di tener presente uno scenario più ampio dei micro movimenti giornalieri., ma una visione + ampia.
Ora infatti chi può negare che il mercato sia comunque forte?
Chi mi può seriamente dire che anche a 27.500 (se mai ci tornasse ) non sarebbe solo una correzione di un trend a salire?

Statevi accuorti con i corti. :-D :rolleyes:

PS quando qualcuno mi chiede un consiglio su cosa fare sul fib , io ho sempre pronta la risposta.

- ne hai a disposizione almeno 2 o 3 di contratti?

se la risposta è si.... io allora a vado tranquillo,

- comprane subito uno.

- a che prezzo?

- al meglio ora.

- e quanto batte?

-e che te frega? compralo, poi ci ragioniamo :D

-no, ma opero con i certificati di abn, sono bruscolini in confronto alla tua armata,ma di cartucce almeno ne ho tante, anche per la coperta!!! :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Ciao al grande capo e a tutti voi!!!

arseniolupin ha scritto:
Fool ha scritto:
lup, sull'altro post di gero, ho provato a chiedere un parere ...
tanx a lot

ho letto quel post, ma preferivo non rispondere in quanto non condivido.

ossia

la tua impostazione, in teoria, è buona, ma in pratica non mi piace.

comprare put molto otm significa solo spendere soldi e in caso di forte discesa la perdita fatta dal fib sarebbe comunque troppa prima che la put comprata possa difendere (chiaro visto che la put è molto otm).

io preferisco usare la tecnica "dell'allincontrario :) " ossia proteggermi con la vendita di mib0. questo non lo scrivo su quel post altrimenti non lla finiamo + di discuterne con deltazero in quanto è totalmente contrario alla teoria.

ma io con le opzioni ho la teoria lupiniana, come per il fib, mica ho letto i libri :D

in effetti vi assicuro non ho MAI letto un testo sulle opzioni, ne HULL ne altri...giuro :D

eh, mi immagino che discussioni con deltaz :D

cmq, tu che cosa fai quindi in caso di diciamo mercato che ti si gira contro di parecchio? decidi di volta in volta, o hai gia' una metodologia con le opzioni ? fermo restando che non te la senti di chiudere la posizione in perdita dopo che hai mediato magari su tre contratti in un delta di 1000 punti...
immaginiamo per es che sei con tre media 28000, mercato attuale 28500.
inizia a scendere e arrivi a 27000, e non hai aspettative di rimbalzo... che cosa si potrebbe fare?

sorry lupin, ma sto cercando di risolvere questo problema, perche' ho concluso che l'operativita' monodirezionale, indipend dalla direzione, paga di piu' rispetto alla possibilita di andare in entrambe le direzioni. pero' ci sono dei rischi che vorrei limitare e vorrei qualche suggerimento...

se non hai tempo, sara' per un'altra volta...

ho tempo fool

solo che non ho la risposta.

decido di volta in volta. a sentiment.

non ho una strategia predefinita, stile medio ogni 200 punti o ogni 1000.

medio quando me la sento , alleggerisco quando me la sento, mi copro con mib0 quando me la sento.

la tecnica del "me la sento" insomma. :D

Fool ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
effezeta ha scritto:
Uhe Lupin è una sparata o sei in stato confusionale :D

non sono in stato confusionale. O meglio , se lo fossi, allora dura da ormai 3 anni :)

è la mia tecnica, e pure funziona.

la migliore delle tecniche. :lol:

lup, sull'altro post di gero, ho provato a chiedere un parere su una integrazione che sto studiando ad una operativita' come la tua.
in pratica, ipotizziamo comportamento monodirezionale come il tuo, con tre contratti. pero' c'e' il grosso problema che il giorno che il mercato si gira davvero, puoi rimanere con un due o tre fib in carico e perdere molto.
allora pensavo di limitare di molto i rischi pagando una sorta di assicurazione sull'operativita', costituita da
acquisto di put molto otm (es, al momento, put27000 o 26500) scadenza corta
vendita di call atm o poco otm, es call 28500.
In questa maniera hai una sorta di paracadute, che ti protegge, anche se puo' avere un certo costo.
volevo un tuo parere su questa cosa, magari chiedendoti di leggere anche l'ultimo messaggio che ho messo sul post di gero...
tanx a lot
Fool:
ho studiato la stessa cosa
adesso devo andare via
per piacere stanami stasera se non mi son fatto vivo prima
così posto sul forum un grafico
a dopo

Users who are viewing this thread

Back
Alto