E ieri giornata correttiva senza per altro fornire particolari segnali di preoccupazione per il trend rialzista.
Non cambia il quadretto tecnico. Dopo l'uscita dalla fase laterale durata oltre un mese e mezzo con la rottura delle 27650/700 , il nostro derivato stà vivendo un'altra fase laterale , ma sempre più in alto.
Da qualche parte si legge, e si può anche forse vedere, la formazione di n testa e spalle ribassista con un obiettivo a 27500, ma troppo sporco e piccolo , e pure non confermato in quanto sotto 27950 non si è scesi.
Fino a che questi saranno i prezzi (attorno alle 28.000) si dica quel che si vuole , ma è una fase laterale di una nuova fase rialzista, compresa fra le 27.650 e le 28.350.
Primo segnalino negativo quindi solo sotto 27950, con un obiettivo verso il forte supporto delle 27.650/700 dove bisognerebbe comprare . Segnale di forza invece già dalla rottura del supportino (ora resistenza) a 28.150 che fornirebbe l'occasione per ritestare i massimi a 28.350 e rilanciare gli obiettivi delle 28.750/800, base alta del prolungamento del canale rialzista in essere dai minimi di fine settembre - inizio ottobre.
Dal mercato opzioni si conferma la versione lupiniana in quanto impavidi gli operatori insistono a vendere put, e non aggiungo altro in quanto il commentino sarebbe un copia - incolla di quanto ho scritto ieri sull'argomento.
Devo però fare un appunto.
Questo mondo borsistico , dove la maggior parte dei "trader" è nata con il 2000-2001 è vestito di pelle d'orso, se lo ritrova nel DNA questo sentimento e non accetta che le borse non crollino sempre e comunque.
Nei miei commenti, infondendo un innato ottimismo che mi caratterizza, essendo io nato con DNA di Toro (ai miei tempi mca esisteva lo short), cerco di tener presente uno scenario più ampio dei micro movimenti giornalieri., ma una visione + ampia.
Ora infatti chi può negare che il mercato sia comunque forte?
Chi mi può seriamente dire che anche a 27.500 (se mai ci tornasse ) non sarebbe solo una correzione di un trend a salire?
Statevi accuorti con i corti.
PS quando qualcuno mi chiede un consiglio su cosa fare sul fib , io ho sempre pronta la risposta.
- ne hai a disposizione almeno 2 o 3 di contratti?
se la risposta è si.... io allora a vado tranquillo,
- comprane subito uno.
- a che prezzo?
- al meglio ora.
- e quanto batte?
-e che te frega? compralo, poi ci ragioniamo