FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB DEL 10 ottobre (5 lettori)

christiano

Forumer attivo
Ribuongiorno.
Mirella, Sigaretta? No, grazie. Mi aspettano i 24k!
Ho inserito una nuova puntata sul taroccamento nell'apposito thread.
Let me know what you think about.
 

mirella

Forumer storico
christiano ha scritto:
Ribuongiorno.
Mirella, Sigaretta? No, grazie. Mi aspettano i 24k!
Ho inserito una nuova puntata sul taroccamento nell'apposito thread.
Let me know what you think about.


ma un appunto te lo faccio:
io non fumo, ma tu...

COSA CAVOLO VAI GIRANDO?????

VADO A LEGGERE
 

Federica73

Nuovo forumer
genio ha scritto:
Federica73 ha scritto:
Genio posso chiederti una cosa di analisi tecnica?

Non sono un fenomeno in analisi tecnica,comunque chiedi :)


ieri mi sono guardata un pò i grafici ed ho notato che se vogliamo ad esempio andare long,conviene andarci dopo la rottura di una resistenza,piuttosto che la tenuta di un supporto_Ovvio che poi bisogna saper trovare correttamente supp e res.

Ma quello che voglio dire è che se vado ad es long non mi conviene tentare la tenuta dei supporti che se rotti poi mi fanno scappare troppo lontano lo stop,mi sembra invece più sicuro entrare su rottura di res che se anche falsa comunque mi da più possibilità di uscite a basso rischio


Tu e chi vuole aiutarmi....che ne pensate?

GRAZIE in anticipo :)
 

Gennius

Banned
Federica73 ha scritto:
genio ha scritto:
Federica73 ha scritto:
Genio posso chiederti una cosa di analisi tecnica?

Non sono un fenomeno in analisi tecnica,comunque chiedi :)


ieri mi sono guardata un pò i grafici ed ho notato che se vogliamo ad esempio andare long,conviene andarci dopo la rottura di una resistenza,piuttosto che la tenuta di un supporto_Ovvio che poi bisogna saper trovare correttamente supp e res.

Ma quello che voglio dire è che se vado ad es long non mi conviene tentare la tenuta dei supporti che se rotti poi mi fanno scappare troppo lontano lo stop,mi sembra invece più sicuro entrare su rottura di res che se anche falsa comunque mi da più possibilità di uscite a basso rischio


Tu e chi vuole aiutarmi....che ne pensate?

GRAZIE in anticipo :)

ciaooooo Federicaaaaaaa, come stai? :p

mi ricordo la canzone di Ivan Graziani... " Federica ha 15 anni... o maledette male lingueeeee "... :-D
 

dan24

Forumer storico
Federica73 ha scritto:
genio ha scritto:
Federica73 ha scritto:
Genio posso chiederti una cosa di analisi tecnica?

Non sono un fenomeno in analisi tecnica,comunque chiedi :)


ieri mi sono guardata un pò i grafici ed ho notato che se vogliamo ad esempio andare long,conviene andarci dopo la rottura di una resistenza,piuttosto che la tenuta di un supporto_Ovvio che poi bisogna saper trovare correttamente supp e res.

Ma quello che voglio dire è che se vado ad es long non mi conviene tentare la tenuta dei supporti che se rotti poi mi fanno scappare troppo lontano lo stop,mi sembra invece più sicuro entrare su rottura di res che se anche falsa comunque mi da più possibilità di uscite a basso rischio


Tu e chi vuole aiutarmi....che ne pensate?

GRAZIE in anticipo :)

in sostanza passi da una operatività detta swing trading ad una trend follow......c'e' chi preferisce c'e' chi preferisce l'altra....credo (anche se lo hai chiesto a Genio).....la differenza credo risieda nel fatto....di capire o meno se siamo in fase di tendenza forte oppure laterale....fintanto siamo in laterale meglio usare lo swing (supporti resistenze per intenderci con varie tecniche aggiuntive) se invece il trend è forte (esempio usa un adx oppure una misura della volatilità a tuo piacimento) meglio seguire la tendenza quindi comprare su rotture di resistenze.....(per il fib?? mercato anomale a mio avviso visto che resistenze e supporti troppo visibili vengono usati molte volte per creare bull/bear trap)....meglio usare tecniche anche intraday come il tourtle soup che sui mercati dei future funzionano molto bene....

scusa se mi sono intromesso in una domanda a Genio
 

genio

Forumer attivo
Federica73 ha scritto:
genio ha scritto:
Federica73 ha scritto:
Genio posso chiederti una cosa di analisi tecnica?

Non sono un fenomeno in analisi tecnica,comunque chiedi :)


ieri mi sono guardata un pò i grafici ed ho notato che se vogliamo ad esempio andare long,conviene andarci dopo la rottura di una resistenza,piuttosto che la tenuta di un supporto_Ovvio che poi bisogna saper trovare correttamente supp e res.

Ma quello che voglio dire è che se vado ad es long non mi conviene tentare la tenuta dei supporti che se rotti poi mi fanno scappare troppo lontano lo stop,mi sembra invece più sicuro entrare su rottura di res che se anche falsa comunque mi da più possibilità di uscite a basso rischio


Tu e chi vuole aiutarmi....che ne pensate?

GRAZIE in anticipo :)

Certo fede,quando entri su di una rottura di una resistenza,poi la stessa resistenza rotta ti fa da supporto e ci puoi piazzare sotto uno stop,io personalmente preferisco entrare su di una tenuta di un supporto che ti puo dare margini migliori.
Comunque non c'è una regola precisa,molte volte appena superata la resistenza,il mercato si gira subito dall'altra parte.
L'analisi tecnica per me lascia il tempo che trova,la cosa piu importante,quando si giunge a determinati livelli è di capire come si è posizionato e come si sta posizionando la massa dei partecipanti,insomma se appena sopra un supporto vannotutti lunghi è la volta che il supporto stesso si rompe o viceversa.
Non so se sono stato molto chiaro,comunque ci sarebbero tantissime cose da dire.
 

Federica73

Nuovo forumer
dan24 ha scritto:
Federica73 ha scritto:
genio ha scritto:
Federica73 ha scritto:
Genio posso chiederti una cosa di analisi tecnica?

Non sono un fenomeno in analisi tecnica,comunque chiedi :)


ieri mi sono guardata un pò i grafici ed ho notato che se vogliamo ad esempio andare long,conviene andarci dopo la rottura di una resistenza,piuttosto che la tenuta di un supporto_Ovvio che poi bisogna saper trovare correttamente supp e res.

Ma quello che voglio dire è che se vado ad es long non mi conviene tentare la tenuta dei supporti che se rotti poi mi fanno scappare troppo lontano lo stop,mi sembra invece più sicuro entrare su rottura di res che se anche falsa comunque mi da più possibilità di uscite a basso rischio


Tu e chi vuole aiutarmi....che ne pensate?

GRAZIE in anticipo :)

in sostanza passi da una operatività detta swing trading ad una trend follow......c'e' chi preferisce c'e' chi preferisce l'altra....credo (anche se lo hai chiesto a Genio).....la differenza credo risieda nel fatto....di capire o meno se siamo in fase di tendenza forte oppure laterale....fintanto siamo in laterale meglio usare lo swing (supporti resistenze per intenderci con varie tecniche aggiuntive) se invece il trend è forte (esempio usa un adx oppure una misura della volatilità a tuo piacimento) meglio seguire la tendenza quindi comprare su rotture di resistenze.....(per il fib?? mercato anomale a mio avviso visto che resistenze e supporti troppo visibili vengono usati molte volte per creare bull/bear trap)....meglio usare tecniche anche intraday come il tourtle soup che sui mercati dei future funzionano molto bene....

scusa se mi sono intromesso in una domanda a Genio


BACIO :)
 

dan24

Forumer storico
Federica73 ha scritto:
dan24 ha scritto:
Federica73 ha scritto:
genio ha scritto:
Federica73 ha scritto:
Genio posso chiederti una cosa di adx oppure una misura della volatilità a tuo piacimento) meglio seguire la tendenza quindi comprare su rotture di resistenze.....(per il fib?? mercato anomale a mio avviso visto che resistenze e supporti troppo visibili vengono usati molte volte per creare bull/bear trap)....meglio usare tecniche anche intraday come il tourtle soup che sui mercati dei future funzionano molto bene....

scusa se mi sono intromesso in una domanda a Genio


BACIO :)

:eek: :eek: Maio te dormi....dormi....
 

Users who are viewing this thread

Alto