FTSE Mib Futures LIVELLI OPERATIVI DEL FIB del 17 dicembre

geronimos ha scritto:
Senti maio. Con questa volatilità comunque io farei 50 e 50
grazie gero,
ma maio se non ricordo male non stoppa mai :) media,
e per far cio' oltre al fisico..(ricordo un giorno era dentro con 7+/- e arrivo' una buona notizia che lo salvo' :) ) ci vuole anche la liquidita'

Ecco il grafico.
Canale previlegiato sembrerebbe il BLU, alla cui rottura si dovrebbe imboccare quello ROSSO, magari fino a zona 27000, dove vedrei un
Long sul 38% di ritracciamento dall'ultimo massimo.

Dov'è finito il tenente Dan?? :eek:

Adoppio. :)

1071650877f30.gif

buongiorno a tutti...
siamo ingessati?!?!
segue grafico, anche se c'e' poco da dire...
in ogni caso, il range si restringe...

gualti ha scritto:
geronimos ha scritto:
Senti maio. Con questa volatilità comunque io farei 50 e 50
grazie gero,
ma maio se non ricordo male non stoppa mai :) media,
e per far cio' oltre al fisico..(ricordo un giorno era dentro con 7+/- e arrivo' una buona notizia che lo salvo' :) ) ci vuole anche la liquidita'

Secondo il mio punto di vista avrei un metodo, ma non ho il tempo per farlo: un colpo al giorno (stare però sempre davanti al monitor) se è il caso altrimenti neanche quello: osservare i grafici. il dax, i pivot, le barre io anche il P&Fl, varie notizie e soprattutto entrare quando ti sembra a te il momento buono. Questo metodo quando l'ho fatto aveva molte probabilità di successo. Sarebbe da fare comunque con il fib e non con il mini. Senza nessuna regola a parte un profit maggiore o uguale al loss e cercare di sfruttare tutta la tua esperienza. Mai entrare a caso ma sentire che è il momento "giusto". Comunque non so se si tratta di scalping anche se si tratta di un'operazione veloce.

Aggiornamento parabolico

grafico 5 minuti:

siamo compressi come prevedibile dentro una fascia che alle 10 passa per 27465 e 27165. La fuoriuscita verso l'altro cambierebbe lo scenario...

1071651652fgimmagine5.jpg

Grafico orario

Dal grafico orario emerge la stessa resistenza superiore, e un importante supporto inferiore che alle 10.00 passa per 27110, che se bucato rappresenterebbe un importante cambiamento di scenario verso il ribasso.

1071651880fgimmagine60.jpg

breve osservazione ai miei commenti.
data che ci avviciniamo alle scadenze, non do' moltissima valenza ai livelli postati. In questa situazione, i movimenti sono originati da fattori di vario genere... quindi okkio! :smile:

Buongiorno. Per me il fronte sud del range 27000-27500 ancora non è consolidato. C'è spazio per un biscottino e per far si che tutti quelli che hanno venduto le call27000 non incassino la minusvalenza.

Buongiorno. Per me il fronte sud del range 27000-27500 ancora non è consolidato. C'è spazio per un biscottino e per far si che tutti quelli che hanno venduto le call27000 non incassino la minusvalenza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto